Batwoman:Mad soul (P.28)

25 2 0
                                    

Pov's Kate

"Ma è mai possibile che non riesca a colpirti? Sei agile per essere più vecchia di me!"

Mentre Kate ricaricava la pistola si permetteva di punzecchiare l'altra, giusto per rendere il tutto un po' più divertente.

-"Mi hai appena dato della vecchia?!?"

Il fendente sferrato da Malerya andò a tagliare la maschera di Kate che cadde al suolo. La stanchezza iniziava a farsi sentire.

-" Ecco, perlomeno ora sembri la Kate di sempre;chi diavolo ti ha dato l'idea di un costume del genere?"

Il combattimento andava avanti ormai da trenta minuti o poco più, difficile dirlo con certezza. Le amazzoni avevano iniziato a tifare per l'una o l'altra ed il frastuono era incredibile; per tutte loro sembrava un gioco mentre per Kate e Malerya rappresentava una possibilità.

*Siamo qui per quel pugnale ma la situazione è degenerata. Come facciamo a uscirne?*

Gli occhi di Kate si puntarono su quelli di Malerya. Era dannatamente difficile colpire l'altra cercando di evitare i punti vitali.

Una raffica di colpi fu esplosa da Kate mirando a gambe e braccia, Malerya si spostò velocemente all'indietro facendo roteare la falce che la difese da alcuni dei proiettili; uno di loro riuscì a colpirla di striscio sul braccio sinistro.

-"Credo che dovrò iniziare a fare sul serio, vedi di farti passare il fiatone e cerca di non morire"

Detto questo,Malerya posizionò la falce di fronte a lei e iniziò a recitare delle formule: d'un tratto l'arma si colorò di un rosso cremisi.

"Non ti sembra di star usando i trucchi?"

-"Vedi di impegnarti"

Fuoco. Aveva davvero infuso calore nella sua arma? Si, poteva sentirlo; lo scontro stava per volgere al termine.

Le mani di Kate corsero veloci per ricaricare l'arma e per poi stringere il pugnale con la mano libera.

La strega sferrò un fendente netto,mirando al torace della "compagna" ma che, per un fortuito caso non andò a segno.
Continuò tra affondi e fendenti i quali venivano affrontati da pallottole e talvolta parati grazie al tagliacarte che Batwoman aveva in mano.

Sul volto di Malerya iniziò ad emergere un'espressione affaticata;

"Finalmente! Vedo che anche tu stai perdendo colpi, eh?"

Si era distratta ma si era scansata appena in tempo: un colpo ben piantato la costrinse a scivolare sotto le gambe di Malerya e provare un attacco alle spalle.

Lei lo aveva previsto. La strega riprese il controllo e finì per puntare la sua falce alla base del torace di Kate, che a sua volta aveva puntato il coltello alla sua gola e la pistola alla tempia della ragazza.

"Credo proprio che le nostre abilità siano sullo stesso livello"

-"È questo quello che ti racconterai? Sai che avrei potuto affettarti?"

"Nah~

Non lo avresti mai fatto,no?"

Le due scoppiarono a ridere ma la situazione era tremenda. La falce di Malerya tornò a posizionarsi sul suo braccio sinistro sotto forma di tatuaggio e Kate rinfoderò le sue armi.

Non c'era stato un vincitore, il che portava ad una penalità. Probabilmente ora avrebbero dovuto combattere una Diana molto incazzata.

Prima ancora di essersi sistemate per volgere lo sguardo al trono sopra il quale era seduta la regina, se la trovarono di fronte.

Batwoman: Mad Soul.Where stories live. Discover now