RINGRAZIAMENTI

11.1K 540 421
                                    

Non posso credere che siamo davvero arrivati alla fine di questo secondo libro, che insieme al primo, mi ha accompagnato per un anno della mia vita. Perché alla fine ho iniziato a scrivere IHU ad Aprile dell'anno scorso, mentre il sequel a inizio Novembre. Se penso alla persona che ero all'inizio di questa avventura, mi viene da sorridere e non di poco, perché sono cambiata molto e in molte cose. Di carattere, di approccio, di pensiero. Grazie ai miei personaggi ho potuto dare sfogo alla mia creatività, ma allo stesso tempo ho potuto sfogarmi e confrontarmi tramite loro. Amo ognuno di loro perché li ho visti crescere ed evolversi, fino ad arrivare alla fine del loro percorso e posso dire di essere profondamente affezionata a tutti, nonostante siano personaggi fittizi. Vi ringrazio di cuore perché nel pubblicare i capitoli, ho avuto la possibilità di crescere e confrontarmi con tante nuove persone, che mi hanno permesso di migliorare moltissimo nel mio stile e di fatto hanno reso le mie storie tra le più popolari qui su wattpad. Voi mi dite sempre che il merito è mio perché sono bravissima a scrivere e per ogni messaggio che ricevevo, prontamente rispondevo con gioia, perché fa sempre bene e piacere sentirsi apprezzate. Ma credetemi, ragazze e ragazzi (si, da quando ho scoperto che ci sono anche ragazzi che mi seguono e leggono, mi sono presa benissimo Ahahaha), il merito è anche vostro. Senza di voi, i commenti, il sostegno costante e quotidiano che mi avete sempre dimostrato, ma soprattutto l'amore e l'affetto incondizionato che mi avete fatto arrivare, niente di ciò sarebbe diventato così. Perché alla fine mi avete voluto bene, per quanto il nostro sia un legame virtuale, senza sapere nulla di me, a parte il mio nome e le cose che trasparivano dai miei capitoli. E non è cosa da poco. Spero tanto che attraverso i miei libri, ma specialmente questo sequel così incasinato, pieno di disagio e di mille avventure, vi siate divertiti almeno la metà di quanto mi sono divertita io nello scriverlo. Non vi dirò quanto di personale c'è in questo secondo libro, ma credetemi quando vi dico che c'è. Non soltanto di esperienze, ma specialmente di pensieri e riflessioni, che nel corso del tempo ho scelto volutamente di trascrivere, perché fin dal principio il mio intento era di scrivere qualcosa di diverso, qualcosa che si distinguesse dalla media che circola qui. Attenzione, non voglio assolutamente criticare o giudicare le altre storie, perché non mi permetterei mai. Quello che cerco di dire, e' che ho provato a scrivere qualcosa che mi rappresentasse completamente, originale e personale, insieme a ciò che reputo sia importante.

L'importanza dell'amicizia, quella vera e sincera. Il valore dei rapporti che si creano in questi anni della nostra vita è fondamentale, per cui tenetevi stretto chi vi ama e vi fa stare bene, perché sono rapporti rari. Non abbiate mai paura di essere voi stessi, e nel caso in cui doveste sentirvi non accettati da qualcuno perché vi piacciono cose diverse o la pensate in maniera opposta rispetto alla media, alzate la mano e salutate l'idiota di turno con un bel ciaone. Perché nessuno ha il diritto di dirvi come dovete essere. Per nessun motivo e in nessun caso. Parlerei per ora di ciò che spero ci sia arrivato tramite le due storie, ma preferisco evitare perché se no davvero rischierei di scrivere troppo e poi preferisco lasciare a voi la riflessione. In questi mesi ho ricevuto una moltitudine di messaggi privati in cui spesso mi si chiedevano consigli di vita o di scrittura e a cui ho sempre cercato di rispondere in maniera sincera e diretta, per cui mi auguro di essere sempre stata all'altezza delle aspettative di chi, in me, ha visto qualcuno di abbastanza saggio a cui chiedere consiglio. Grazie a questa piattaforma ho avuto poi la fortuna di incontrare persone splendide che con il tempo sono diventate mie amiche e che spero un giorno di poter incontrare, insieme a ognuno di voi.

Sono partita con il semplice di desiderio di pubblicare in forma anonima una folle idea che avevo avuto, senza pensare minimamente al successo che poi mi e' piombato addosso in questo modo, portandomi poi a dominare la classifica costantemente. Fa strano ancora adesso, nonostante di tempo ne sia passato. Voi mi dite sempre che grazie alle mie storie, avete imparato moltissimo e che spesso, grazie alle mie parole, siete riusciti a passare dei brutti momenti o che comunque avete trovato una nuova prospettiva. Mi avete scritto dei messaggi che non sono belli, di più, rendendomi fiera di me stessa e del mio carattere. Ma qualcosa di cui ringraziarvi c'è l'ho anche io.

Il motivo?

Mi avete insegnato a essere più forte, più determinata e più sicura di me stessa. Voi direte, com'è possibile se di fatto non ci siamo mai viste? Beh, grazie alla vostra presenza, ho imparato a essere più sicura delle mie capacità, delle mie idee e della mia scrittura. Fin da piccola ho sempre sognato di poter un giorno pubblicare un libro, perché scrivere ha sempre rappresentato un'arma potentissima per me. Non a caso, sono conosciuta come quella che ci sa fare più di tutti con le parole. E grazie a wattpad ci sono riuscita. Per cui ho deciso che a settembre, quando sarò finalmente (si spera) libera dall'incubo degli esami, mi dedicherò al massimo delle mie energie, alla revisione seria di IHU E di AIW, così da mandarli in giro a qualche casa editrice. Perché anche se mi rifiuto di credere che una gioia così grande potrebbe mai colpirmi, nel caso ipotetico in cui qualcuno me la mandasse buona e accettasse di pubblicare le mie storie, probabilmente piangerei e come ben sapete grazie a Lily, io piango molto raramente. Non sapete che cosa sarebbe per me riuscire a vedere i miei libri pubblicati e potere finalmente incontrare ognuna di voi. Un sogno.

E magari, già che ci sono li farò anche leggere ai miei amici, dato che non hanno mai letto nessuna delle due storie.

Anche se fino a fine luglio non scriverò niente altro, perché dovrò studiare come una dannata per cercare di passare gli esami, non significa che sparirò completamente. Sarò solo meno attiva, in pausa, diciamo così, ma poi tornerò più forte di prima con nuove storie. SI, HO IN BOZZA DELLE TRAME... Niente male aggiungerei, che sono più che sicura potrete apprezzare.

Quindi pregate per me, perché ne avrò bisogno.

Anche se non so quanti di voi arriveranno davvero alla fine di questo papiro, mi farebbe davvero piacere sapere che cosa questa storia vi ha lasciato, chi vi mancherà di più e se più in là l'idea dei MISSING moments potrebbe piacervi.

Vi voglio bene e spero vivamente che continuerete a esserci sempre.

Chicca

All I want is you ( SEQUEL DI I HATE YOU, CAMERON DALLAS) Where stories live. Discover now