DARK PLUME: LA COMUNICANTE - LiAvaleri

16 3 12
                                    

Copertina e trama

All'impatto, la copertina mi trasmette molta leggerezza. Forse per questa piuma che aleggia nel vuoto, nel nero. Mi piace molto, semplice ma intensa.

Allora, la trama l'ho letta tutta d'un fiato. È ben scritta e coinvolgente. Già mi piace molto e spero che il seguito non sia da meno (io scrivo qui i miei commenti man mano che leggo). Finalmente trovo scritti i numeri a parole, cosa rara ormai.
L'unico consiglio che mi sento di darti: la trama mi piace tantissimo ma una cosa la rovina, '...è una ragazza semplice.' <- questa frase è scritta in tutte le trame che ho letto fino ad ora. La tua mi sembra molto matura e questa frase, già all'inizio del capitolo, mi ha fatto dire: oh no, di nuovo... ti consiglio di cambiarla, se non toglierla completamente perché leggendo quella semplice frase non vien voglia di andare avanti nella lettura (anche se poi mi sono ricreduta leggendo il resto). Ovviamente la scelta è tua. È un cliché che si trova ovunque: la ragazza semplice, nella trama.

Capitolo 1

Innanzi tutto volevo dirti che ho da subito amato l'introduzione. Inizialmente ho pensato: eccone un'altra che comincia con il momento più importante della storia, quanta fretta! Ed invece no, hai dato un assaggio di ciò che accadrà in seguito per poi tornare alla vita 'reale', al momento del presente. Bellissima introduzione, sei piena di sorprese.

Ogni cosa è ben narrata, le descrizioni sono favolose, non troppo pesanti, la quantità è perfetta.

La scena in cui l'uomo mette in soggezione la nostra protagonista penso che sia qualcosa di raffinato, di sottile e difficile da cogliere. Sembra semplicemente un normale pezzo di testo ma in realtà sotto c'è molto di più, come le sensazioni trasmesse da quello sguardo, quelle sfortune che si portava dietro subito dopo. Con una piccola scena hai trasmesso tantissimo. Complimenti.

Un'altra cosa che amo, come ho già scritto, sono le descrizioni. Sia dell'ambiente che fisiche dei personaggi. Ho notato che molti descrivono fisicamente più un personaggio rispetto ad un altro. Tu no, descrivi tutti alla stessa maniera rendendo possibile scoprire sempre di più leggendo.

Un punto a tuo favore è pure un'altro, hai aggiunto le sensazioni olfattive. Sono rari i racconti in cui ho letto questa caratteristica e penso sia davvero una scelta matura che ti immerge nel racconto.

Per concludere, il capitolo mi ha colpita del tutto, mi ha coinvolta. Ogni parola tirava l'altra. L'unica cosa, ho trovato il finale un po' confusionario, ma magari più in là capirò qualcosa di più.

Capitolo 2

Anche in questo capitolo troviamo un introduzione che si stacca dal proseguimento del racconto. Credo che questa sia una tua caratteristica, quasi una tua firma e come sopra, mi piace.

Un misto tra mistero e avventura danno il via al secondo capitolo. Una cosa mi convince poco, hai descritto fantasticamente l'ambiente circostante ma manca qualcosa in più di emotivo. Magari la confusione, la paura, ecc. Ovviamente intendo come prima reazione, perché immagino che più in avanti tu l'abbia specificato.

Questo capitolo è stato molto più breve degli altri, è stata una scelta volontaria?
In ogni caso mi è piaciuto molto pure questo, era leggero da leggere e molto scorrevole. Lentamente il mistero dietro al nome Ezechiele viene a galla anche se ancora è già tanto aver scoperto che si tratta di una comunicante. Ma che vorrà dire? Questo mi sono chiesta arrivata alla fine, perciò sei riuscita ad incuriosirmi.

Capitolo 3

Un'altro capitolo interessante, qui cominciamo a conoscere un po' di più l'uomo che aveva portato in salvo (come dice lui) la nostra protagonista. Si scopre che fra i due c'è un legame nascosto e lo riveli attraverso la leggenda del filo rosso, che io ho sempre trovato bellissima.

Questo capitolo è ricco di verità, di scoperte, di misteri svelati. Un capitolo profondo dove leggendo tra le righe si scovano dei sentimenti nascosti che in realtà sono ancora lì. Un filo rosso che un tempo univa questa coppia e che adesso si è spezzato. Un amore distrutto che dovrà essere ricucito.

Per il resto la storia promette non bene ma benissimo, in ogni capitolo risolvi un quesito ponendone poi tanti altri. Questo fa sì che si ci aspetta sempre di più andando via via avanti con la lettura.

Consigli generali

Usa questi « » nei dialoghi, renderebbero la tua storia perfetta.

Scrivi i pensieri in corsivo invece di inserirli tra le virgolette, così non si crea confusione.

Adoro questa storia, consigliatissima.

Quello che penso sui vostri libri.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora