THE WORLD BETWEEN US- lavitachevorrei

5 1 0
                                    

Copertina e trama

Comincio con il dire che la copertina mi piace molto per com'è impostata. Vi sono due giovani che si guardano negli occhi, ma nell'insieme, la copertina è tutt'altro che semplice. Ben elaborata con dei colori che catturano l'attenzione. Esatto, quello che mi colpisce di più è proprio questo sfondo azzurro con una griglia bianca sopra. Mi piace molto. Il tutto va a braccetto con la trama.

Capitolo 1

La prima cosa che ho notato, e che non mi è molto piaciuta, è l'aver chiamato i vari capitoli 1. 2. 3. Ecc. Magari aggiungere un titolo per ognuno, così è molto superficiale.

Il primo capitolo ti immerge direttamente in ciò che aveva anticipato la trama, l'emozione della nostra protagonista nel giorno in cui avrebbe incontrato il suo idolo di cui era follemente innamorata.

Quella che tu scrivi, più che un capitolo sembra quasi una pagina di diario. Non so se sia un bene o un male perché sotto un certo punto di vista la voce narrante sembra che comunichi direttamente con il lettore, da un'altro punto di vista non sembra una vera e propria storia. Ma magari mi sbaglio.

Il capitolo scorre troppo veloce, da un niente la protagonista si è ritrovata dalla camera da letto al bus insieme alla sua migliore amica. Tutto troppo esageratamente veloce. Sembra quasi che tu abbia voglia di far subentrare Dylan, ed infatti subito dopo sbuca dal nulla un suo pov's. (Scusa, li detesto xD )

Non ho trovato sensato che a Dylan era venuta voglia di passare del tempo con una sua fan solamente perché l'ha vista piangere davanti a lui. Chi non piangerebbe davanti al proprio idolo? Magari avresti potuto dire che gli era rimasto impresso il suo volto e la trovava veramente bella, sempre scontato ma più probabile.

Un'altra cosa, visto che parlavi di Dylan avrei parlato anche delle altre fan che volevano foto ed autografi. Altre ragazze che facevano pazzie per lui al contrario della protagonista che se ne era andata via girandosi di spalle. Anche per non rendere la storia troppo frettolosa.

Capitolo 2

Una cosa che mi piace di questo capitolo è l'entusiasmo di Bella dopo aver incontrato il suo idolo, la reazione di tutte le ragazze sarebbe stata proprio come la sua: che bello, ho una foto con lui.

P.s. Di solito non fanno sapere in quale hotel alloggia un vip, sai... la sicurezza?

Comunque, la storia potrebbe piacere tantissimo agli amanti del genere, perché alla fine è molto scorrevole e la lettura non stanca. Avrei fatto avvenire questo incontro molto più avanti con la lettura. Avrei fatto telefonare la madre alla protagonista (visto che è scappata di nascosto), avrei evitato la storia del padre che non c'è perché succede la stessa cosa in tutti gli altri generi. A me, in tutta onestà, non piace molto.

Consigli generali

Quando utilizzi queste « » non serve lasciare gli spazi all'interno. Cioè così: « Ti sei già alzata? » -> «Ti sei già alzata?»
Tra l'altro si utilizzano nei dialoghi, non nei messaggi tramite cellulare. Per quelli andava bene anche il grassetto.

Non continuo a leggere la tua storia solamente perché ne ho lette già molte identiche e non riuscivo mai ad andare avanti. Non perché non sia ben scritta, o che sia brutta, sia chiaro. Perché proprio non riesco io. Magari qualcun altro amerà talmente il tuo racconto che gli farebbe persino un libro. Ma io non riesco a continuare. Scusami tanto.

Un abbraccio e buona fortuna per tutto.

Quello che penso sui vostri libri.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora