cap.11

24 5 0
                                    

Il giorno seguente, a scuola, Celeste stava aspettando la sua amica Daisy. Mentre aspettava, vide una scena non molto gradita ai suoi occhi, Jhonathan e Sarah che si stavano baciando. Celeste era molto infuriata, ma per fortuna, prima che lei potesse fare qualche pazzia (essendo molto impulsiva), salvò la situazione Daisy.

Daisy: hey ciao.. cosa guard.. *anche lei si gira nella direzione di Celeste e vede i due* bha che schifo direi meglio che andiamo via.

Celeste: già hai ragione, mi fa solo che schifo, schifo solo a pensare che l'ho baciato, schifo a pensare che l'ho tenuto per mano, schifo ad esserci stata insieme ed a farmi illudere da un cretino.

Kyle: parlavate di me?

All'improvviso da dietro spunta Kyle e le due ragazze sobbalzano dalla paura, ma Celeste si ricompone subito, ripensando alla scena che aveva visto pochi minuti fà.

Celeste: no Parker. Te sei ancora più cretino di lui. *guardando nella direzione di Jhonathan*

Kyle: oh bhe non c'è da stupirsi.

Celeste: mi spieghi, di sua grazia, perchè lei sa sempre tutto ed io invece sempre l'ultima a saperle le cose?

Kyle: primo. perchè sono bello, e si sa che quelli popolari sanno sempre prima di tutti le cose che succedono dentro e fuori dalla scuola.

Daisy: modestia a parte èh.

Celeste: e il secondo?

Kyle: bhe.. me lo aveva detto.

Daisy: ogni giorno di più quel ragazzo fa sempre più schifo.

Kyle: ma non lui, Sarah, al ballo mi aveva detto che provava interesse per Jhonathan  ma quando ha saputo che vi eravate messi insieme, lì l'odio l'ha accecata ed è per questo che voi.. * si gratta la testa imbarazzato da come ha finito la frase*

Celeste: ed è per questo che noi ci siamo lasciati vero?.. è questo che non volevi dire..

Kyle imbarazzato annuisce e Daisy aveva gli occhi spalancati, Celeste ci rimase di sasso non si aspettava un simile comportamento da lui.. ma d'altronde aveva ragione, lui era sempre lo stesso era Celeste che credeva di conoscere un'altra persona..

Kyle: le prime volte che stavate litigando, Sarah era andata da lui per "confortarlo", come dice lei, ma secondo me gli ha fatto solo il lavaggio del cervello, James mi ha detto che, parlando con lui, è riuscito a scoprire che Sarah gli aveva detto che con te non poteva stare bene e che invece, con lei, sarebbe stato felice.

Daisy: Cavolo, non riesco ancora a credere che una persona sia riuscita ad arrivare fino a questo punto..

Kyle: e a quanto dicono, sembra che quando lui stava ancora con te, Sarah si sia presentata sotto casa di Jhonathan, in abiti intimi e che.. insomma.. lui ti abbia tradito.

Celeste: me lo sarei aspettato da un animale come lui.

Daisy: non dire così, offendi anche gli animali.

Celeste gli lancia uno sguardo buffo e i tre ragazzi si dirigono verso l'aula, oramai Celeste non provava nemmeno pietà verso di lui, non provava più nulla di nulla, da quel momento in poi avrebbe voltato pagina e pensare solo ad essere felice.

Daisy: spero tanto che viene bocciato quest'anno agli esami di maturità!!!

Celeste: io no.

i due ragazzi la guardano increduli.

Celeste: perchè sennò ce lo dobbiamo sopportare per un'altro anno, meglio che viene promosso alla maturità così se ne va via!!

Kyle: che poi.. CHE MATURITA!! da come si è comportato ha dimostrato la maturità di un ragazzino di 3 anni.

Daisy: ma nemmeno!! un ragazzino di 3 anni ha molta più maturità di lui.

Celeste: già.. ma lo sapete che vi dico, non me ne importa proprio niente, facesse come gli pare, tanto io sono una bomba e nessuno può rifiutarmi no? hahah meglio che me li godo questi anni, non ha senso complicarsi la vita per un ragazzo che non è alla mia altezza, io sono molto più superiore a lui.

Kyle: hai ragione.

I due si scambiano un sorriso ed in sottofondo si sente una risatina beffarda di Daisy che, accorta dell'affinità fra i due, le venne spontaneo ridere.

Celeste: perchè ridi?

Daisy: no niente, niente. Stavo solo pensando ad una cosa.

Celeste: tipo?

Daisy: domani vieni a casa mia così mi aiuti con Biologia?

Celeste: ma lo sanno tutti che vado malissimo a Biologia, devo rammentarti ciò che è successo l'anno scorso? quando ho fatto respirare per sbaglio al prof un gas soporifero, perchè lo avevo confuso con la menta.

Kyle: ma come hai fatto a confondere il gas soporifero con la menta?! hahaha

Daisy: solo lei riesce a fare questi casini.

Kyle: bhe non come me che ho fatto espandere un gas tossico per tutta la scuola, insieme a mia sorella Catherine.

Catherine: ho sentito il mio nome per caso?

*da dietro sbucano Catherine con le sue 3 amiche:

Jasmine e Jade - le due gemelle asiatiche.

Nastasia - la ragazza di Federico.

(anche chiamate le feline)*

Catherine: bhe non importa. andiamo ragazze!!

Le tre feline seguono Catherine e mentre stavano andando, Jasmine infila un bigliettino nel giacchetto di Kyle..



ghiaccio bollente. //SLYTHERINSIA (#WATTYS2017)Where stories live. Discover now