cap.4

31 6 0
                                    

Listen:
~Time after Time - Cyndi Lauper~

Il giorno seguente Celeste si alzò di buon umore, aprì il suo armadio per scegliere tra i tantissimi vestiti che aveva quale mettersi, e dopo circa 10 minuti davanti all'armadio prese alcuni vestiti e si precipitò in bagno, quel giorno doveva presentarsi al meglio per fare una bella figura davanti a Jhonathan, ci teneva molto. Finito di agghindarsi si diresse verso la cucina dove prese una fetta biscottata, salutò i genitori e uscì di casa dirigendosi verso la fermata dell'auto.

Arriva l'autobus e lei sale, come al solito è pienissimo di gente, e l'unico posto libero è vicino a Kyle.
Lei sbuffa e gli dice:

Celeste: non provare a rivolgermi la parola. D'accordo Parker?

Kyle annuisce e poi si volta dall'altra parte. Celeste si siede e guardando dal finestrino si perde in un mondo tutto suo, immaginando, come sarebbe stato ballare con Jhonathan.

◇◆◇
Pov's Celeste

Che poi non è nemmeno un brutto ragazzo, anzi, è abbastanza affascinante. Penso che mi sia innamorata.. mmh.. chissà con chi andrà James al ballo?..

◇◆◇

Arrivati a scuola Celeste vede Jhonathan che la stava aspettando.

Celeste: hei, ciao.

Jhonathan: ciao, sei proprio bella oggi, volevo dirti che questa sera ti vengo a prendere io, alle 17:00 va bene?

Celeste: grazie per il complimento. Comunque per l'orario va più che bene.

Jhonathan: ottimo ci vediamo dopo allora.

Celeste: ok a dopo.

Celeste era troppo contenta, oltre ad essere un ragazzo molto bello e del 5° anno, era anche un gentiluomo. Con le scintille di felicità si diresse verso la sua classe dove appena entrata incontrò lo sguardo di Daisy che era un po' giù ed era seduta da sola..

Celeste: Heiii

Daisy: ciao *fredda*

Celeste: hai trovato qualcuno per il ballo?

Daisy: proverò a chiederglielo a ricreazione.

Celeste: ottimo!!

Daisy alza lo sguardo verso Celeste ma lo riabbassa subito. Celeste lo nota ma preferisce non chiedergli niente, sapeva che Daisy era una ragazza molto emotiva e che se gli era successo qualcosa di grave sarebbe scoppiata sicuramente a piangere, poi non voleva fare la parte dell'amica impicciona, sarebbe stato inopportuno. Magari avvese avuto qualche problema di famiglia sarebbe stato sconveniente fargliene parlare e renderla ancora più triste.

*suona la prima campanella*

Inizia la leziona di grafica con la Prof. Feight.

Celeste non sente nemmeno una parola di quello che dice la Prof. Feight ne quello che dissero le altre due prof delle ore seguenti; era troppo concentrata nel suo mondo a fantasticare su cosa potesse accadere quella sera. Ad un certo punto suona la fine della ricreazione e Celeste torna sul mondo dei comuni mortali. Era così "concentrata" che non si era nemmeno accorta della prima campana.

Vede rientrare Daisy in aula e subito Celeste le va incontro.

Celeste: hei che ti ha detto?!

Daisy: si.

Celeste: sono molto contenta per te!! ma chi è il fortunato?!

Daisy: lo sfortunato magari a ballare con Daisy Crikorich.. non tutti hanno questa sfortuna.

Celeste: dai non dire cosi!!

Daisy la guarda, e senza dirgli niente va a sedersi. Celeste si sentiva davvero giù a non poter far nulla per sollevargli il morale..
Le prossime tre ore passano veloci e finita la scuola Daisy esce subito dalla classe senza aspettare Celeste, lei appena se ne accorge prova a inseguirla ma fù invano, Daisy si era confusa tra la folla.. così a malincuore Celeste si diresse verso la fermata davanti la scuola per aspettare il suo auto. Ad un tratto vede Kyle avvicinarsi a lei.

Kyle: hei Gringram!! te poi con chi vai al ballo?!

Celeste: da quanto in qua io e te parliamo Parker?!

Kyle: mi odi?

Celeste: mi pare evidente, Parker. Dammi un motivo per cui non dovrei odiarti??

Kyle: sono bello. *con un sorrisino beffardo*

Celeste: seriamente?! *alzando le sopracciglia*

Kyle si avvicina a lei e la prende a se tenendola sui fianchi. Celeste sente un brivido percorrerle tutta la spina dorsale.. deglutì vedendo quei suoi magnifici occhi. I due erano faccia a faccia.

Kyle: perche tu non credi?!

le sussurra, avvicinandosi sempre più a lei..

ghiaccio bollente. //SLYTHERINSIA (#WATTYS2017)Where stories live. Discover now