51. Fiori di ciliegio

498 25 24
                                    

VIOLA

Penso che se i proprietari della struttura non avessero la consapevolezza che Federico può permettersi di ripagare qualsiasi marachella, domani avrebbe avuto molto da ridire su quello che abbiamo combinato stasera.

Abbiamo camminato brilli, ciondolanti e completamente zuppi per tutto il Resort, sgocciolando praticamente ovunque. Specie sulla preziosa moquette dei corridoi che portano alla nostra suite.

Mi butto di peso sui mega cuscini che abbiamo nella veranda vicino la piscina, il cielo è pieno di stelle. Sono frastornata, ho mille immagini, sensazioni ed emozioni che mi girano in testa. E' stata una giornata al di fuori di ogni mia più bizzarra aspettativa o fantasia. Ho i vestiti bagnati, ma non me ne frega nulla. Mi sento così a posto con il mondo che non sento nemmeno freddo.

Guardo Federico girare per la stanza alla ricerca di non so cosa e mi chiedo ancora se sia vero o se sto vivendo un sogno. La maglia e i pantaloni talmente fradici da aderirgli perfettamente al corpo come fossero delle pellicole, lasciando veramente poco all'immaginazione. E' stupendo, ed oggi è come se fosse stato un po' solo mio.

Credo di aver raggiunto il limite, non riuscirei a resistere ad altre sue provocazioni, meglio rimanere a distanza per stasera. Più lo osservo infatti e più mi convinco che non c'è regola che non infrangerei per lui. Non è solo il fatto di piacermi, è che mi è entrato proprio dentro la pelle. E' il frutto proibito che mi farà perdere il lume della ragione, me lo sento.

"Tieni, mettiti questo"

Mi lancia un asciugamano grande direttamente in testa. Nonostante poco fa mi abbia praticamente leccato le dita, questa è la vera natura del nostro strano rapporto: essere amici, due compagni di merende. Questo pensiero un po' mi rattrista, ma in fondo l'ho sempre saputo e non posso lamentarmene.

Si sdraia affianco a me, arrotolato in un mega asciugamano. Sbircio un po' e capisco che non è vestito sotto. Spero porti almeno le mutande.

Restiamo in silenzio per diversi minuti, nell'aria solo il rumore della sua sigaretta elettronica accompagnato dal suono delle onde che s'infrangono sul bagnasciuga a pochi metri di distanza da noi.

Lo guardo con la coda dell'occhio, sta scrutando un punto indistinto del cielo. Il suo sguardo si è fatto improvvisamente sottile e scuro. Glaciale e impenetrabile. E' un'espressione che ultimamente gli vedo spesso nei live e che mi lascia ogni qualvolta perplessa.

Non so nemmeno quante volte avrei voluto nella mia testa chiedergli spiegazioni in merito a questo suo atteggiamento. Ed ora per un strano caso del destino posso. Mi armo di coraggio e mi lancio nell'impresa. Sembra il momento giusto. Non so come la prenderà, non ama le critiche né le insinuazioni.

"Odio questo tuo sguardo di sufficienza"

Si gira a guardarmi sorpreso. Credo più del fatto che io abbia avuto l'audacia di dirgli una cosa simile che per il commento in sé.

"Te l'ho visto spesso ultimamente"

Torna a guardare di fronte a sé con quell'aria altezzosa che mi sta profondamente sulle palle.

"Probabile"

Odioso. Ma dov'è il Federico che fino a poco fa faceva lo scemo con me?

"Sembri improvvisamente un altro. Dai l'impressione di sentirti superiore. E' una cosa strana, è come se la popolarità e tutto ciò che ne derivi ti facesse schifo in quei momenti, come se non ne fossi grato anzi t'infastidisse. Altre volte sembra addirittura che tu ti senta talmente in alto da ignorare tutti quelli che ti hanno portato lì dove sei"

Fa una lunga tirata dalla sigaretta elettronica per poi lasciare andare una nuvola densa di fumo che quasi lo nasconde ai miei occhi.

"Ti sembrerà brutto ma sono vere entrambe le cose. O meglio, ci sono giorni in cui sono stufo di essere al centro di attenzioni da parte di perfetti sconosciuti. Di essere trattato come un bambolotto, di non poter essere libero di vivere le mie giornate come cazzo mi pare perché qualcuno si prende sempre la libertà d'infilarsi nei miei spazi, perché pensa che io sono famoso ed allora è giusto così."

Fiori di Ciliegio || Fedez FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora