31. E' quasi magia

443 22 1
                                    

VIOLA

"Vado a vedere se i ragazzi sono pronti, è quasi ora di suonare"

Guardo Luca con aria interrogativa. Ragazzi? Ma se Fede mi aveva detto che erano solo loro due.

"Sopre e Zak ! Che Dj Set sarebbe senza loro?!"

Wow un Dj Set, pensavo presentasse solo il suo nuovo singolo. Mi sembrava comunque strano che cantasse proprio da solo.

"Ma dove sono scusa?"

"Sono arrivati un'oretta fa da Milano, il Taxi dovrebbe averli portati qua proprio in questi minuti"

"Vengo con te!"

Luca mi prende sottobraccio e ci avviamo verso l'entrata alla zona backstage.


I ragazzi sono appena scesi dall'auto e si stanno guardando intorno in cerca di qualcuno che venga a prenderli quando si accorgono di Luca. E di me.

"Violaaaaaaaaaaaaa, ma ciaooooo"

Sopreman mi saluta e mi abbraccia come se ci conoscessimo da anni. Sono sorpresa che si ricordi il mio nome, mi sento abbastanza anonima da poter superare addirittura le normali amnesie post serate ad alto tasso alcolico di un aiutante rapper. Almeno in apparenza sembra una di quelle persone giocherellone e scherzose che ti mettono da subito a tuo agio. Menomale. Anche perché se fosse per Zak, mi sarei sentita un'intrusa. Il suo fare schivo non è proprio il massimo dell'accoglienza.

"Dai ragazzi, avete 10 minuti scarsi per il check. Fede ha già provato i microfoni"

Wow, sentire questi discorsi dal vivo fa un po' effetto. Diciamo anche un bel po'. Come al solita Luca è sempre quello che dà le direttive, il suo ruolo nella combriccola mi è chiaro.

Non avrei mai pensato di assistere ad un qualsiasi tipo di show di Fedez in quello spazio che va dalle transenne del parterre al sottopalco, che è di solito destinato a tutta la cerchia dei specialisti del settore, familiari, amici, conoscenti e affini. Anche se è solo un Dj Set, che durerà al massimo un'ora, so che sarà una figata.

M'infiltro tra i gruppetti presenti cercando di guadagnarmi un posto "tranquillo" da dove godermi lo spettacolo. Forse non ci riuscirò fino in fondo, ho l'umore sotto le suole delle scarpe ed è solo colpa mia. Farmi viaggi mentali su di lui, mi sento stupida solo a pensarci. Chissà che smetterò dopo questa "botta".

Non lo so, è che a volte ho avuto l'impressione che avesse dei comportamenti strani nei miei confronti. Ok, basta sto continuando a farmi dei viaggi.

La transenna è totalmente tappezzata da cartelloni per Federico. Quelli che gli vedo sempre retwettare dopo qualche esibizione. Gianni è quasi magia. Quella scritta a caratteri cubitali nero su giallo mi fa sorridere. Per quanto adolescenziale possa essere fare un cartellone per il proprio cantante preferito, penso sia un gesto sincero di affetto. C'è un'atmosfera davvero magica, si respira adrenalina. E tutti questi ragazzi seduti per terra, stipati addosso alla transenna, per quanto possa essere assurdo, so che vivono per Fedez in questo momento.

Deve essere una sensazione strana per lui, trovarsi di fronte una folla adorante che ti ha aspettato per ore. Sapere di suscitare emozioni e ricordi indelebili. Avere il monopolio dell'attenzione e dei pensieri di centinaia di persone è un come avere i loro cuori e le loro anime in mano. Ti fa sentire quasi un Dio. Wow, penso sia peggio di una droga stare su un palco. Rimanere in se' e non diventare un esaltato non deve essere facile.

"Ragazzi siete pronti?? Scaldiamo questa cazzo di atmosfera!!!"

Sopre fa il suo ingresso sul palco e tutto il pubblico inizia a ad urlare e a dimenarsi. I ragazzi nelle prime file scattano in piedi e quasi si fondono con le transenne. Zak comincia a scretchare sui piatti come a prendere le misure con quegli strani suoni. Il fonico regola i microfoni. Voglio riprendere il tutto ma mi distraggo perdendomi tra qualche inutile notifica di whatsapp.

Fiori di Ciliegio || Fedez FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora