CAPITOLO 5 - Cadendo dall'alto di un'illusione | Parte 3

410 10 0
                                    




Tre giorni prima dello show, Cielo notò che il nervosismo e la paura stava creando problemi ai ragazzi. Rama, ogni volta che si avvicinava a qualcosa che voleva, aveva i dolori alla pancia. Mar si era chiusa varie volte nella camera rifiutandosi di ballare, esprimendo il suo rifiuto irrevocabile nel fare ciò. Tacho quasi si prende a pugni con Nacho il giorno in cui lui si offrì di rimpiazzare Rama nel caso i suoi dolori non andassero via. Cielo capiva che a volte faceva paura sognare e, non potendo tirarsi indietro, li esortò ad andare avanti con una nuova canzone che aveva scritto per loro.

Hay que decidirse y animarse a buscar un amor, un viento nuevo, una esperanza para el corazón...

Que el sol saldrá.

Sólo acércate a tu ventana y verás que el sol saldrá.

No te pierdas la alegría que te trae un nuevo día,

lo que tanto ayer querías está por llegar...

Ogni volta che Nico dal suo balcone vedeva apparire Cielo alla sua finestra, si decideva sempre di più a fare quel passo che doveva fare. E così lo disse un pomeriggio all'incondizionato Mogli, nella cucina della casa, mentre preparavano le bibite da portare alle prove generali. Mogli era appoggiato vicino all'intercomunicatore della cucina, un sofisticato e antico sistema che comunicava con tutte le camere della casa.

-Lo farò, Mogli. Me la giocherò per Cielo!

-Ah, buene!- esclamò Mogli, appoggiando la sua mano sull'intercomunicatore -Fanalmente, Micola, metere con belisima dea!

-Ma prima devo lasciare Malvina- continuò Nicolas -Quando finirà il festival, parlerò con lei, cercherò di farla finire bene, e poi dirò a Cielo quello che provo.

In quel momento mancò la luce, e molti tardarono a rilevare la causa. La mancanza di luce era dovuta ad un cortocircuito provocato da una piastra per capelli che cadde in un vaso pieno d'acqua. Non fu una mancanza di attenzione, ma un atto irragionevole di Malvina, che aveva ascoltato le parole di Nicolas mentre si piastrava i capelli nella sua camera. Mogli aveva attivato l'intercomunicatore senza farci caso.

Hay que convencerse y no mirar hacia atrás...

La ilusión está delante de tus ojos, y viene por vos...

¡Por más! ¡Yo voy!

Y busquemos esperanzas nuevas...

Que es mejor si somos dos.

No te pierdas la alegría que te trae un nuevo día...

Lo que tanto ayer querías está por llegar...

Era iniziato il conto alla rovescia. Era la notte prima del festival, e tutti si erano riuniti per l'ultima prova. I biglietti erano stati venduti quasi del tutto, avevano aiutato molto Nacho e Tefi nel loro intento di guadagnarsi l'affetto di Jazmin e Thiago, rispettivamente. Il fatto che quasi tutto il Rockland Dayschool fosse presente faceva diventare più nervosi i ragazzi, ma era tempo di dare di più. Peraltro, Nacho aveva fatto un intervento decisivo nel convincere il direttore del Rockland di dare le borse di studio ai ragazzi della Fondazione. Thiago era rispettato a scuola, ma Nachito, era un intoccabile. Bastò una chiamata di Nacho a suo padre, e le borse di studio erano disponibili. Il momento era arrivato: prima il festival, e il lunedì seguente inizieranno le lezioni al Rockland.

Y así me siento... es el momento...

¡Tiempo de despegar!

¡Voy por mi libertad!

Una sconosciuta sensazione di libertà sentirono Thiago, Mar, Rama, Jazmin e Tacho quando salirono sul palco e iniziarono a cantare. Per diverse ragioni, per tutti era un sogno diventato realtà. Nico e Mogli avevano costruito un palco sulla piazzetta, di fronte alla scuola e la Fondazione, e si erano occupati del suono. I ragazzi erano raggianti nei loro vestiti, così felici che nemmeno fecero caso alle espressioni sprezzanti di alcuni alunni del Rockland che li osservavano, quasi ridendo di loro. Ma nessuno era giunto fin lì per poi tornare indietro, e come se avessero fatto questo per tutta la vita, insieme a Cielo, brillarono sul palco.

Voy por más y más, amor y amigos nuevos y sueños por realizar.

Voy por más y más, la vida nos espera y la podremos alcanzar.

Il festival fu un successo. Quando consegnarono il ricavato a Bartolomeo, questo pesò la scatola dove c'era il denaro e concluse che non aveva mai ricavato tanti soldi dai ragazzi. Per un momento si chiese se sarebbe stato lo sfruttamento artistico più redditizio della delinquenza. Justina si era stancata di vendere torte e bibite nel buffet che avevano improvvisato. Il festival fu una festa, i ragazzi cantarono più e più volte le canzoni. Tefi e Nacho videro con odio come i loro propri amici iniziarono a cantare alcune canzoni. Le ragazze del Rockland iniziarono a domandarsi chi erano quei fighi biondi che ballavano sul palco.

Voy por más y más, amor y amigos nuevos y sueños por realizar.

Voy por más y más, la vida nos espera y la podremos alcanzar.

Quella sera, mentre cercavano di dormire, i cinque ragazzi ripassarono mentalmente ogni momento dello show. L'allegria, gli applausi, i sorrisi, la felicità... Era molto, ma molto di più di quanto avessero mai osato sognare.

----------------------------------------------------------------------

-

-

Mi piacerebbe sapere cosa pensate del capitolo. Alla prossima! :)

-
Non so se può       interessare a qualcuno, ma ho tantissime foto, che una volta       "collezionavo" [fino a qualche tempo fa la gente, anche io, scambiava       queste foto con altre; alcune erano introvabili e non si potevano       scambiare lol], dei Teen Angels|Casi Angeles. Devo eliminarle e  liberare      delle chiavi usb e invece di gettarle come se niente  fosse, sto     creando  dei pack per regalarle. Se andate nel mio  profilo, la storia si     chiama  "Foto Teen Angels". Se vi interessano  potete scaricare il   pack    contenente delle foto.

Ah, se vi interessa qualche foto in particolare, potete dirmelo.
Come ad esempio, potreste farvi un giro dal mio vecchio profilo facebook: Chììna Suarez LoveDedicado

•Premetto che molte foto       le regalai tempo fa in una pagina, e una ragazza l'ha eliminata e       quindi queste foto non posso più recuperarle.

Casi Angeles - La Isla de Eudamon [ITALIANO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora