Figlie degli Inferi

196 21 7
                                    

Nico e Hazel erano seduti sul tetto di un edificio del Campo Giove. Il tramonto risaltava ancora di più il colore rosso delle tegole in terracotta.
Il ragazzo stava spiegando ad Hazel come si era evoluto il mondo negli ultimi settant'anni-...capito Bian...Hazel?- si corresse subito lui.
Bianca. La figlia di Plutone sapeva chi era, era l'altra sorella di Nico.
Era una ragazza simpatica, ma dentro quella sua simpatia nascondeva sempre una triste malinconia...Hazel lo aveva capito ogni volta che aveva guardato i suoi cupi occhi neri.
Come succedeva da più di sessant'anni la ragazza vagava senza una metà precisa negli Asfodeli, come aveva fatto il giorno prima e come avrebbe fatto l'indomani.
All'improvviso una luce le era apparsa davanti. Hazel si era chiesta se era la madre che le veniva a fare visita, ma invece vide una ragazza.
-Mi chiamo Bianca di Angelo- disse soltanto lo spirito.
La ragazza le spiegò di poter attraversare tutto l'Ade, ma non le aveva mai detto perché lei poteva e le altre anime no.
Passavano molto tempo insieme. La ragazza dagli occhi ambrati le aveva raccontato tutto, del suo sacrificio, di Gea, del patto che aveva stretto per scontare la pena di sua madre. Ma invece, Bianca parlava sempre di suo fratellino minore.
Un giorno, dopo tanto tempo, Hazel vide un ragazzo con i capelli neri entrare nei Campi Asfodeli.
Si girò verso sua sorella, con la quale stava chiacchierando amabilmente, ma quando si voltò non la vide.
Il ragazzo venne a prenderla e la condusse verso i confini dei Campi. Prima di oltrepassare la soglia Hazel udí un voce che conosceva fin troppo bene:-Proteggilo per me, promettimelo-.
Lei in un sussurro rispose:-Te lo prometto-

MusicOneshots By ValeStar00|PJO,HoO, KCWhere stories live. Discover now