31. Un poeta giniale

5.8K 374 226
                                    


La cena procedette nel migliore dei modi e tutti gli invitati si divertirono e si abbuffarono di cibo.

Chirone allietò i presenti con le sue perle di saggezza e Fobos e Deimos rimasero allibiti nell'apprendere che, sul serio, i loro fidanzati trovavano geniale il centauro.

Proprio quest'ultimo, ad un certo punto, si alzò e, dopo essersi schiarito la gola, esclamò:

" Ho deciso di abbandonare momentaneamente la carriera di cantante e di dedicarmi alla poesia. Quindi, in occasione dell'arrivo nella nostra grande e sapiente famiglia della piccola Iris, ho deciso di comporre dei versi e di leggerveli "

" Grazie Rione, me io essere onorata di sentire tua inorme saggezza messa in versi di poesia " cinguettò Iris, con occhi colmi di gioia.

" Che tutti gli dei ci aiutino !" sussurrò a bassa voce Giunone, suscitando la risata di Louis e di Harry.

Chirone estrasse dalla sua veste un enorme rotolo di pergamena e lesse con enfasi:

" Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la dritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!

Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai.

Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella vale
che m'avea di paura il cor compunto,

guardai in alto e vidi un bel centauro
vestito già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogni calle,
e il mio cuore di saggezza si vestì,
come un pinolo nel mezzo della pigna "

Non appena Chirone ebbe finito di leggere, Cupido, Iris, i figli della dea Flora, Ade e Giove lo applaudirono fragorosamente, accompagnandosi con grida di gioia e di apprezzamento.

" Chirone, amico mio " disse Ade " ho sempre sospettato che quel tizio fuori di testa e con il nasone, quel Dante, avesse copiato da qualcuno i suoi versi. Non ne potevo più di vederlo girare avanti e indietro per il mio regno...Caronte ha provato ad affogarlo, ma non c'è stato nulla da fare!"

" Zitto Ade ! Zitto !" esclamò il centauro con fare cospiratorio, guardandosi intorno.

" Perché?" chiese allarmato Ade.

" L'autrice di questa storia ama tantissimo Dante...se parli male di lui potrebbe tagliare la tua presenza nelle fanfiction! Io ho recitato i versi di quel rimbambito proprio per ringraziarla di avermi creato come un personaggio di grande fascino e sapienza!"

" Oh....caspita...beh...trovo che Dante sia un gran poeta! Che uomo, che portamento, che incredibile bellezza!" proclamò con enfasi il dio dei morti.

Harry e Louis si guardarono in viso e il riccio chiese:

" Ma di cosa stanno parlando?"

" Zio Dade e Rione parlare di franfrinzion dove me io, mio cavallino, mio agnellino, mio animaletto di legno, Larry di me io, Iris di me io, bambola di Iris di me io e tutta famiglia di me io essere protagonista " cinguettò Cupido.

" E siccome questo essere ultimo capitolo di franfrinzion me io salutare con mia manina tutti i signorini e le signorine che hanno letto storia dove essere arrivata me io Iris.
Me io volere bene a tutti voi!" disse Iris.

" E siccome me io no potere dare ad ognuno di voi bacio piccicato su vostra guancia, me io dare a Iris di me io bacio e essere come se dare a voi! Noi vederci presto in nuova storia!" esclamò Cupido.

" E siccome me io no potere dare ad ognuno di voi bacio piccicato su vostra guancia, me io dare a Iris di me io bacio e essere come se dare a voi! Noi vederci presto in nuova storia!" esclamò Cupido

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

..........Ehm.....so che molti di voi vorranno leggere la mia opera " Io, Chirone, centauro del futuro"...beh potete contattarmi su Facebook, Twitter, Amazon, ebay, nei supermercati, al cinema, dal fruttivendolo...ovunque vogliate...
Vi amo sorelle e fratelli, grazie di essere miei fan!
Ora vado perché ho paura che la scrittrice, peraltro una gran brava ragazza, mi cancelli dalla prossima storia...

" Taci, Chirone!" intervenne Plinio, battendo furiosamente sui tasti del suo computer " I miei personaggi stanno uscendo dalla loro franfrinzion! Grazie a tutti voi per aver letto questa storia! A presto con una nuova avventura di questa strampalata famiglia dell'Olimpo!"

........vi aspetto domani con il primo capitolo della nuova storia " Una rosa nel vento ", la versione Larry di Lady Oscar❤️
Grazie di tutto, vi voglio bene❤️

Iris ( saga di Cupido libro 5 ) (Larry Stylinson)Where stories live. Discover now