2. Gattino ed orsacchiotto

4.7K 445 68
                                    


Il mattino dopo tutta la famiglia si ritrovò a tavola per la colazione.

Fobos e Deimos si stavano ingozzando, come al solito, di pane e burro, quando si bloccarono nello stesso momento con il boccone in bocca, essendosi accorti che Louis li stava osservando con un sorriso sghembo.

" Che cosa c'è papà ?" chiese Fobos, guardando perplesso il padre.

" Nulla, assolutamente nulla, riflettevo semplicemente sulla condizione in cui si trovano  le divinità sull'Olimpo " rispose il dio della guerra.

I figli di Louis si guardarono perplessi in viso, mentre Harry scuoteva la testa, indeciso se essere divertito o esasperato dall'atteggiamento più che infantile di suo marito.

" Vedete, figli miei adorati " continuò Louis " ho deciso che è il momento giusto per conferirvi degli incarichi di patrocinio e protezione sui mortali ".

" Ma, papà, io e Fobos siamo già gli dei del terrore e della paura nelle guerre !" esclamò Deimos, non riuscendo a capire dove il padre volesse andare a parare.

" Non basta, io pensavo a qualcosa di più grande, di più adatto a voi due ...."

I gemelli si guardarono in viso e scossero le spalle, aspettando di sentire cosa il dio della guerra aveva da proporre loro.

" Allora..." disse Louis alzandosi ed iniziando a camminare per la sala da pranzo " grazie all'aiuto del mio consulente speciale Cupido io..."

" Me io, Cupido sono me io!" urlò il bimbo tutto emozionato sbattendo le ali.

" Dicevo " continuò Louis " che, grazie all'aiuto di Cupido, ho capito di cosa devono diventare divinità i miei adorati figli gemelli.
Dato che trascorrono interi pomeriggi a casa della dea Flora chissà a fare che cosa, ho pensato che " gattino " e " orsacchiotto " , come vengono comunemente chiamati a nostra insaputa dai figli della suddetta dea, dovrebbero essere trasformati in qualcosa di più adatto alle loro nuove caratteristiche..."

Detto questo, mosse le mani e fece calare sui figli una densa nebbia e, quando questa si diradò...ci fu uno scoppio di ilarità generale.

Harry ed Armonia non riuscirono a trattenere le risa, mentre Cupido svolazzò subito dai fratelli per accarezzare loro....il pelo.

Questo perché Fobos e Deimos erano stati trasformati  rispettivamente in un adorabile gattino e in un tenero orsacchiotto dalle sembianze più o meno umane.

I due ragazzi si osservarono un istante e poi, inevitabilmente, scoppiarono a ridere anche loro, seguiti a ruota da Louis.

Iris ( saga di Cupido libro 5 ) (Larry Stylinson)Where stories live. Discover now