Capitolo 17

12K 555 8
                                    

Apro gli occhi e sono di nuovo nella stessa camera in cui mi sono ritrovata l'ultima volta, ma invece di uscire subito per cercare l'ufficio di Dom decido di esplorare la casa iniziando appunto dalla camera.
È molto grande con un bagno e una cabina armadio direttamente collegate alla camera da una porta scorrevole grigia, mentre il corridoio è molto illuminato e imbiancato con colori scuri.
Vicino alla scala vedo una ragazza di spalle che mi sembra stranamente familiare
"Scusa, ma ci conosciamo?" appena la ragazza si gira mi accorgo che è Kate
"Cosa ci fai qui?, insomma non per essere maleducata, ma davvero non capisco"
"Oddio Em -dice imbarazzata- possiamo parlare in camera mia per favore?"
"Va bene"

Entriamo in una stanza abbastanza grande blu, bianca e crema, non avrei mai pensato alla sua stanza così, ma la trovo veramente carina.
"Ora mi puoi spiegare cosa ci fai qui?"
"Ok, ti ricordi il primo giorno che ci siamo incontrate?"
"Certo, ma ancora non capisco, cosa centra?"
"Fammi parlare, allora, in poche parole quando parlavo dello stupido che mi aveva fatto correre quella mattina parlavo di uno dei miei fratelli: Cam il Beta di Dominic insieme a mio fratello Jack e a Jace"
"Dopo le rivelazioni di queste sue ore, posso sopportare tutto"
"Questo vuol dire che anche tu sei..." le dico cercando di capire ciò che mi sta dicendo
"In pratica sì, anche io sono un licantropo e sono veramente felice che tu sia la mia Luna"
"Oddio che tenera!" le dico prima di abbracciarla e di raccontarle i miei timori che da ieri sono diventate proprio paure. Le racconto della rivelazione di mia madre, delle strane emozioni che provo per Dominic e delle mie paure su cosa comporta essere la compagna di un Alpha
"Wow, ma quante cose sono successe dall'ultima volta che ci siamo viste?
Comunque se vuoi un consiglio per le tue prime paure devo parlarne con Dominic, dopotutto è il tuo compagno, dopotutto vedrai che ti aiuterà. Per la paura di diventare Luna ti posso aiutare io".
"Lo sai che ti adoro" le dico sorridendole prima che lei mi trascini per tutta la villa presentandomi coloro che vivono qui, che stranamente si inchinano ogni volta che mi vedono facendomi arrossire moltissimo tanto che alla fine sembro una specie di pomodoro vivente.
"Non mi sono mai vergognata così tanto"

Arrivate all'immensa biblioteca della villa che mi fa diventare pazza perchè adoro leggere e questa stanza mi sembra un sogno, lì Kate mi dà un diario di una precedente Luna di un altro branco assicurandomi che mi avrebbe certamente aiutato.
Dopo un po' Kate è obbligata ad andarsene per un ordine di suo fratello mentre io continuo a leggere il diario scoprendo sempre più cose sui licantropi e sui loro costumi, ma c'è una cosa che mi sconvolge più di tutto.

Alla fine del libro ci sono varie pagine strappate di un altro libro che descrivono il mio compagno come un mostro assestato di sangue, raccontando altre leggende di altri branchi conquistati da Dom.
Alla fine della lettura sono sempre più spaventata da lui, ma allo stesso tempo non posso credere a quelle parole anche visto il suo comportamento nel bosco ieri.
"Non può essere la stessa persona" è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente.

"Adesso sei spaventata?" mi chiede una voce

Continua.....

Alpha and his mateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora