Capitolo 36

160 9 6
                                    

Silvia's pov

Ieri Ben era strano, non è passato neanche un giorno che mi manca ma già lo vedo freddo e distaccato. Capisco che il lavoro è duro, però è strano che non mi abbia nemmeno mandato un messaggio.
Appena sveglia, decido di andare a fare colazione al bar, perciò chiamo Vanessa per invitarla. Ci diamo appuntamento a casa sua e andiamo al nostro bar preferito in centro.
Anche a Vane ovviamente manca Fede, li shippo troppo perché sono troppo teneri. Per esempio una volta eravamo tutti al mare, io e Ben eravamo sdraiati a prendere il sole, invece Fede e Vane erano in riva mano nella mano seduti sulla sabbia umida con i piedi nell'acqua mentre si sussurravano all'orecchio qualcosa. A Vane non ho mai chiesto cosa.
Io e Ben ogni tanto ridavamo, poi lui mi prendeva e mi baciava, poi ritornavamo a prendere il sole.

Vane prende un cappuccino, io la solita ciambella e iniziamo a mangiare, poi lei inizia a parlare con la bocca sporca di schiuma, iniziando a farfugliare qualcosa con aria triste.

Me:"Ehi ehi calma! Spiegati che non ti capisco!"
Vane:"Mi manca la mia vitaaaa!"
Me:"Il moretto?"
Vane:"Si..."
Me:"Non puoi capire quanto mi manca il mio budino...solo che..."
Vane:"Cosa?"
Me:"Ieri non mi ha neanche mandato un messaggio, l'ho chiamato ieri sera prima di dormire, stava per andare a dormire anche lui e mi ha detto di aver  avuto una giornata pesante...però mi sono preoccupata..."
Vane:"Beh abituati, è normale che le loro giornate siano pesanti, loro non stanno di certo giocando. Non devi allarmarti. "
Me:"A te ha chiamato il moretto?"
Vane:"Si...ma dai stai tranquilla. Era solo stanco. Il lavoro che fanno è duro."
Me:"Lo capisco, però..."
Vane:"Devi fidarti di lui."
Me:"Hai ragione."

All'improvviso arriva una chiamata, così prendo il cellulare, vedo che è mia madre e subito rispondo.

*inizio chiamata*

Me:"Dimmi mamma.."
Mamma:"Silvia, devi tornare a casa!"
Me:"Perché? Ora sono con Vanessa al bar..."
Mamma:"Devi preparare le valige."
Me:"Quali valige? Dove andiamo?"
Mamma:"Ah non te l'ho detto? Oggi dopo pranzo partiamo per la Calabria, andiamo da una mia cugina."
Me:"Ah...uffa non mi va.."
Mamma:"Avanti, nn fare la bambina. Ci saranno i figli, ossia tuoi pro-cugini..."
Me;"Ci sono ragazze?"
Mamma:"No sono tutti e due ragazzi."
Me:"Allora non ci vengo neanche morta."
Mamma:"Se non sei qui tra 10 minuti, niente TV e telefono per un mese!"
Me:"Eh va bene arrivo..."

Chiudo la chiamata, Vane mi guarda con aria interrogativa e subito le spiego cosa sta succedendo. Lei inizia a supplicarmi a non andare in Calabria e di restare con me, io purtroppo non posso farci niente, è mia madre quella che decide qui. Però mi viene in mente un'idea! Perché Vane non può unirsi a noi per il viaggio? Non darebbe alcun fastidio...ne parlo subito con Vane la quale per poco non mi stacca il braccio per la felicità.
Paghiamo e, di corsa, andiamo a casa mia per dare la notizia a mia madre, intanto Vanessa ha già avvertito i suoi, i quali hanno approvato.
Non appena entro in casa, è come se fosse passato un uragano, è veramente in disordine.
Mia madre come immaginavo mi ordina di mettere tutto in ordine e di sistemare la mia valigia, io subito con una faccia tenera le chiedo se è possibile che Vanessa possa unirsi a noi...

Me:"Dai mamma! Che ti costa?! Non dà alcun fastidio!"
Mamma:"Eh non lo so, ha già chiesto ai genitori?"
Me:"Certo! Hanno detto di sì, magari se puoi telefonarli e dire loro di non preoccuparsi."
Mamma:"E va bene..."

A quella risposta, io e Vane iniziamo a saltare per tutto il salotto, poi ci ricomponiamo e ci mettiamo d'accordo sull'orario. Lei perciò va a casa sua a preparare la valigia e io faccio lo stesso.

...

Dopo pranzo è tutto pronto: siamo pronte per partire!
Vane è già sull'uscio della porta che mi aspetta, io prendo i bagagli, esco fuori e abbraccio la mia amica, poi carichiamo tutto in macchina e saliamo su. Per fortuna ho portato dei cd per non annoiarci, la sfortuna ha voluto che oggi tutti i treni fanno sciopero perciò ci tocca andare in macchina, bene...

...

Dopo ben 5 ore e mezza di agonia, caldo e noia siamo arrivati in Calabria.
Scarichiamo i bagagli davanti all'enorme villa della cugina di mia madre, la quale appena ci vede dalla finestra, corre a salutarci e ci da subito una mano aiutata dal marito.
Dopo aver sistemato tutto nelle proprie camere, facciamo un rapido giro della casa, poi ceniamo e organizziamo i piani per il giorno dopo. Poi mi arriva un flash...Ben! Mi sono dimenticata di avvisarlo, uff...
Prendo immediatamente il telefono per chiamarlo, quindi vado in un'altra stanza e inizio a chiamarlo...ti prego, fa che risponda!
Dopo una decina di squilli non si fa ancora vivo, perciò riprovo ancora sperando che mi risponda...dopo altri 5 squilli sento un 'pronto?' molto affannato...

Me:"Benji! Amoree! Scusa se ti chiamo solo ora, volevo dirti che oggi dopo pranzo sono partita per la Calabria da una cugina di mia madre, qui non so quanto rimarrò, però ti aggiorno tranquillo, a te come va lì?"
Benji:"Ciao amore, scusa ma sono ancora in studio e proprio sono indaffaratissimo, se vuoi parliamo domani, buonanotte piccola..'
Me:"Buonanotte."

Attacca.
È strano. Molto strano. E poi è sera, non dovrebbe lavorare fino a quest'ora, devo dire che stanno lavorando parecchio, uffa non vedevo l'ora di sentirlo che mi dice a domani...però non mi piace tanto questo suo atteggiamento, non so perché ma mi puzza un po' questa faccenda, lui con me è sempre stato disponibile e gentile, mi diceva tutto, di confidava, a volte è anche un po' stronzo ma alla fine è sempre lui. Da ieri non è più lui, insomma, da quando è partito non è più lui.
I miei pensieri vengono interrotti bruscamente da una mano che mi tocca la spalla destra, io mi giro e vedo...

SPAZIO AUTRICE
Salve a tutti i miei dolcissimi lettori! Mi dovete scusare se ci ho messo parecchio tempo per aggiornare il nuovo capitolo, sapete con le ultime interrogazioni, compiti ecc non avevo mai tempo neanche per me stessa. Però eccolo qui per voi! Allora cosa ne pensate?
Ma ditemi, quanti di voi aspettano l'estate?😍
Io si, e tanto! Avete già fatto il primo bagno?

Un kiss😘

Silvia🎀

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 29, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Like A Rainbow After A Storm (Benji&Fede)Where stories live. Discover now