Capitolo 35

121 8 9
                                    

...è proprio quella ragazza con cui mi sono scontrato prima in hotel e che mi ha bombardato di parole davvero 'gentili'. E che ca...
La guardo inizialmente con un po ' di perplessità in volto, ma poi faccio finta di niente e mi guardo intorno come se nulla fosse.
Quando il produttore vuole presentarci tutti , arrivato il turno della ragazza, con la scusa di andare in bagno, ma ne vado perché non voglio avere a che fare con lei.
Rimango sulla soglia della porta dopo un po' poi decido di ritornare per non far preoccupare il produttore, ma mentre giro l'angolo di un ufficio comprare proprio lei con dei fogli in mano, io li faccio cadere inavvertitamente...

&:"Certo che sei proprio un disastro eh.."
Benji:"Sai, nessuno è perfetto, o almeno così dicono...ma tu che ci fai qui?"
&:"Potrei chiederti la stessa cosa..."
Benji:"Ma te l'ho chiesto prima io!"
&:"Oh beh non si vede? Sono la collaboratrice del produttore, mi sono diplomata e sono venuta qui...sai, il produttore è mio padre, so perfettamente come funziona in questo campo. Canto e recito da sempre perciò non contraddirmi! E tu? Come mai qui?"
Benji:"Mi chiamo Benjamin, Benji o Ben per gli amici...collaborerò con tuo padre, sia io che Federico, il mio amico."
&:"E voi...che fate? Cantate?"
Benji:"Ehm si, Fede canta, io suono la chitarra..."
&:"Pff, non sembra!"
Benji:"Perché dovrebbe sembrare scusa? E comunque non ci hai neanche ascoltati, non puoi dire niente."
&:"Si vabbè , io vado a LAVORARE!"

La ragazza si gira dall'altra parte e con una mossa di capelli ritorna indietro...

Benji;"Si certo...'lavorare'...pfff"

Dico tra me e me.
Dopo qualche secondo di apnea, ritorno in me e vado in studio dove mi aspettano tutti.
Non appena arrivo, il produttore ci dice che vorrebbe riascoltare il pezzo che gli abbiamo fatto ascoltare il giorno precedente e così andiamo nella vera sala prove dove ci aspetta un palco vero e proprio con tutti gli strumenti già sistemati solo per noi, manca solo che ci esibiamo.
Saliamo sul palco e siamo pronti per suonare il pezzo, non appena suono il primo accordo di chitarra, vedo entrare dalla porta quell'odiosa ragazza...per un po' mi blocco ma velocemente mi riprendo e continuo a suonare come si deve.
Oltre al produttore, ci si mette anche la ragazza a fissarmi, un po' mi mette a disagio ma cerco di non badarci, anche se i suoi occhi verdi continuano a fissarmi...no ma che dico! Basta Ben concentrati!
Quando la canzone finisce, segue un enorme applauso e il produttore vuole che ci mettiamo subito al lavoro, intanto la ragazza ci fissa come se fosse orgogliosa.

Produttore:"Bravissimi ragazzi, da adesso lavoreremo sul nuovo brano da incidere, sono sicuro che spaccherete! Tu, Rebecca, accolpaganali in studio...e voi togliete i fili."

'Rebecca'.
'Rebecca'...ora so come si chiama quella ragazza tanto odiosa dagli occhi verdi. Questo nome mi ricorda tanto la dolcezza ma allo stesso tempo l'acidità...ma che sto dicendo? Sarò solo stanco.
Rebecca ci accompagna in studio, intanto Fede va fuori per una telefonata a Vanessa ed io rimango solo con quell'acida...ti odio, Fede!
C'è un silenzio davvero imbarazzante tra noi 2, lei sistema dei fogli, io guardo il soffitto e guardò fuori dall'enorme balcone con la speranza che qualche buon dio dal cielo mi porti via. È lei che rompe il silenzio...

Rebecca:"Devo dire...che sei bravo a suonare la chitarra.."
Benji:"Eh?..Dici a me?"
Rebecca:"Si a te! Non c'è nessun altro qui apparte noi."
Benji:"Ehm...grazie."

Mi sorprende questo suo improvviso complimento, io mi guardo intorno e devo dire che un po' mi sento in imbarazzo...

Rebecca:"Non sentirti in imbarazzo per un complimento...avanti..ti credevo un po' più...mmh..intelligente."

Mi sorprende sempre più questa ragazza, io a quel punto non so che risponderle ed iniziò a balbettare qualcosa, oddio ma che mi sta succedendo? Non so cosa mi stia facendo questa ragazza dai capelli biondi e dagli occhi verde smeraldo. Io mi irrigidisco rapidamente non appena lei inizia ad avvicinarsi a me, però lei subito lo nota e tenta di calmarmi prendendomi il braccio delicatamente, ma questo momento viene interrotto bruscamente dalla porta che si apre, ed ecco che appare Fede che mi salva! Io mi ricompongo e non appena il produttore ritorna in studio, iniziamo a progettare la nuova canzone.
Inizialmente il lavoro è duro, perché devi prima pensare alla melodia, alle note e agli accordi sia della voce che della chitarra e saperli combinare, cercare qualche ritmo geniale e infine mettere giù un testo decente e che abbia un senso. È passata l'intera giornata e noi siamo distrutti, io sono sul divano con la mia adorata chitarra fra le braccia con gli occhi che mi si chiudono, Fede anche lui stanco mi fa alzare e, prima di darci appuntamento con il produttore per il giorno dopo in studio, salutiamo tutti e con un taxi ritorniamo in hotel. Completamente a pezzi, mi butto sul divano con gli occhi pesanti quanto dei sassi, le braccia che non sento più proprio come le gambe e la schiena. Fede si spoglia e intanto sento squillare sul comodino il mio telefono, lo prendo e senza vedere chi è e rispondo...

Benji:"Chi è?"
Silvia:"Amore mio, non mi hai più chiamata, ti ho mandato tanti messaggi e ho anche provato a chiamarti...come stai?"

Non appena sento la voce di Silvia, salto dal letto e cerco di spiegare qualcosa balbettando.

Benji:"Silvia, amore oh...scusa è che, oh dio scusa è che sono stato tutto il tempo in studio per fare la nuova canzone e sono rientrato in hotel e sono stanco morto, scusa eh.."
Silvia:"Tranquillo amore, non agitarti, lo capisco che sei impegnato immaginavo, è che comunque aspettavo almeno un tuo messaggio e mi sono preoccupata."
Benji:"Hai ragione. Scusa, domani ti contatto subito, buonanotte amore."
Silvia:"Anche a te, notte."

Lascio il telefono, lo metto sotto carica e dopo essermi messo il pigiama mi infilo sotto il lenzuolo e...

Fede:"Ben...oh Ben!"
Benji:"Dimmi, che c'è? Voglio dormire.."
Fede:"Senti, prima non te ne ho parlato ma volevo sapere...siccome stamattina quando sono entrato in studio ho visto te e quella ragazza...Rebecca...molto...ecco...vicini...cosa è successo?"
Benji:"Mha niente, niente di niente..."
Fede:"Sicuro?@
Benji:"Si, BUONANOTTE!"

Dopo di che anche Fede va a dormire...io però ad un tratto non riesco a dormire, penso a quella ragazza, a quei secondi divenuti eterni, ai suoi occhi e alla sua aria che riusciva a tenermi testa...poi la stanchezza prende il sopravvento...

ANGOLO AUTRICE

Hola! Ciao a tutti! Scusate, perdonatemi per aver postato in ritardo questo capitolo, è che...sapete, il mese di maggio è incasinato per le varie interrogazioni e compiti in classe e non trovavo neanche il tempo per me stessa, perciò vi chiedo di perdonare una piccola orsetta come me ihihi🐻
Spero vi piaccia!
Un bacione💋
Silvia🎀

Like A Rainbow After A Storm (Benji&Fede)Where stories live. Discover now