Capitolo 14

211 13 0
                                    

Siamo a dicembre, il tempo è proprio volato...e il Natale è già alle porte.
Il freddo per strada si fa pungente, dicono che quest'inverno sarà freddissimo, molto probabilmente nevicherà, io adoro la neve, ogni volta mi diverto a giocare a palle di neve, a fare pupazzi di neve o semplicememte a guardarla...proprio come una bambina.
L'anno scorso per esempio aveva nevicato talmente tanto che avevano chiuso tutte le scuole, così io e Vane ci siamo incontrate con tutta la nostra classe al parco e abbiamo giochicchiato un po' con la neve, tipo che i ragazzi sconfiggevano noi ragazze a palle di neve, infatti noi ci attendevamo subito...

...
Sono appena tornata da scuola e ora devo pranzare; mi siedo a tavola e sento al telegiornale che ci sarà una nevicata abbastanza violenta dal Nord Italia e anche al centro Italia, anche a Roma...perciò...domani NIENTE SCUOLAAA!
Dopo poco tempo arriva la notizia ufficiale che le scuole sono chiuse per almeno domani...
Che bellooooo!

Chiamo Vanessa per condividere la mia felicità, e quando mi risponde anche lei è al settimo cielo...io lo dico che sono proprio sintonizzata con questa ragazza ahahah!
Ci mettiamo d'accordo e stasera verrà a dormire da me, così domani mattina andremo a fare colazione insieme e staremo tutto il tempo togheterrr, yeeee!

Alle 18:30 Vane è già a casa mia, proprio con tanta disinvoltura eh, ahahah...
Mamma e Sofia escono per fare delle commissioni, perciò per un po' io e Vane ci godremo la casa libera.
Decidiamo un po' il da farsi...

Me :"Io propongo di alzarci e vestirci, fare colazione al bar besttt che è in centro e poi giornata di shopping!"
Vane :"Beh...domani ci sarà una nevicata pazzesca...conviene rimanere a casa e fare tutto qui, nel caso smettesse di nevicare potremmo uscire...e poi si vedrà..."
Me:"Hai ragione, mi ero dimenticata della neve, bene allora affare fatto!"

La sera, dopo aver cenato, corriamo in camera mia per sistemare i letti...
Dopo di che parliamo un po'...

Me :"Ti senti ancora con Fede?"
Vane:"Certo, parliamo molto, andiamo troppo d accordo, abbiamo molti gusti in comune..."
Me:"Ma non siete mai usciti da soli vero?"
Vane:"No...mi piacerebbe però..."
Me :"Organizzo io qualcosa, magari questo sabato! Intanto domani può venire da noi e stiamo un po' insieme..."
Vane:"Ci sto! "

Stiamo tipo fino all'1:50 sveglie cercando di non fare rumore per svegliare mia madre o mia sorella, facevamo le pazze, tipo ci lanciavamo i cuscini, ci roncorrevamo, ascoltavamo musica con le cuffiette, ci confidavamo, giudicavamo persone che non ci stanno simpatiche e altre che invece ci stanno simpatiche, stalkeravamo sui social network...dalle pop star ai ragazzi boni...vabbè lasciamo perdereee

...

La mattina ci svegliamo praticamente alle 11!
Abbiamo però una gran voglia di fare colazione, a me in particolare non importa a che ora faccia colazione...mi fa sempre piacere...quando si tratta di mangiare ihihih!
La mamma ci ha fatto trovare 2 cornetti e un cappuccino. La mia mamma è la besttt!
Divoriamo tutto in un attimo, poi andiamo a prepararci per non rimanere in pigiama.

...

Dopo poco tempo vediamo dalla finestra i primi fiocchi di neve scendere...sembra banale ma a me fa sempre emozionare la neve che scende...È troppo bella, ti vedi tutto il cielo bianco e questi fiocchi candidi che si posano dappertutto, mi diverto a prenderli con la lingua o sul naso...qualcosa di magico!
Per un po' rimaniamo in casa, anche perché sta nevicando molto...perciò, non sapendo che fare, ci siamo anticipate i compiti (da tener presente delle imme se pause che facevano ogni 10 minuti ahaha)...
Erano le 13 e da un pezzo aveva smesso di nevicare, fuori era un paradiso congelato e bianco candido...magnificamente puro.
Io e Vane decidiamo di uscire fuori; ci copriamo con sciarpa, cappello e guanti e usciamo fuori.
Fa proprio freddo...oh mio dio! Sto morendo.. tra l'altro io ho anche un problema alle mani che al freddo diventano letteralmente gialle...È una spiecie di malattia che ho da piccola...per questo odio il freddo e l'inverno in generale...mi piace solo la neve e il fatto che con la scusa del freddo puoi ricavare un abbraccio....

Like A Rainbow After A Storm (Benji&Fede)Where stories live. Discover now