1.Sono Nico,Nico Di Angelo.

4.2K 246 207
                                    


La solitudine era la sua migliore amica,la sua compagna di vita,la sua salvezza e la sua condanna a morte.

<Bene ragazzi,aprite il libro a pagina ...> dice la Dodds,ma io mi perdo la parte finale della frase. Tanto,che differenza fa se non seguo, almeno nelle sue materie? Mi prenderà sempre e comunque di mira quella vecchia racchia .

Mi chiamo Nico,Nico Di Angelo,anche detto il "Ragazzo Tenebroso e Strano Sempre Solo Della Scuola". Ho quindici anni ma faccio già la seconda,e non credo di aver mai avuto un amico in vita mia.

Nel senso,persone che "cercano invano di avvicinarsi a me ci sono,ma non credo di aver mai avuto qualcuno di cui fidarmi ciecamente , con cui parlare,una spalla di cui piangere. Ma la sapere una cosa? Sto bene così, davvero. So che se si hanno amici di arriva a dipendere da loro,e quando loro se ne vanno fa male. Fa
maledettamente male.

Quindi perché rischiare? Perché affezionarsi alle persone? Prima ho detto di essere il ragazzo " tenebroso e strano",perché in effetti il mio modo di fare non è esattamente solare,a partire dal fatto che vesto praticamente solo grigio e nero.

E poi sono quello"strano" perché in genere preferisco un libro,un film o anche solo la solitudine al posto delle persone...E ho detto che la Dodds mi prende di mira perché ... è così.

Interrogazione? 4. Senza che abbia neppur aperto bocca. Giuro. Credo non le casa giù il fatto di avere un " mezzo delinquente ",come l'ho sentita chiamarmi con un collega durante un intervallo vicino alle macchinette. Ma a me non importa molto. Non possono esplellermi da questo college o cose del genere,per il semplice fatto che il preside è anche mio tutore e lo sarà fino al miei 18 anni. Il perché è complicato.

< E,ragazzi,voglio presentarvi il nuovo arrivato della classe!> esclama la Dodds. Tutti ammutoliscomo,lo sguardo rivolto porta.
Un ragazzo entra, e ho appena il tempo di osservarlo. Ha i capelli biondissimi,indossa una camicia bianca,jeans e ha una borsa di cuoio a tracolla,per i libri deduco. La Dodds dice< ragazzi,ecco il vistro nuovo compagno ,Will Solace!>. Il biondino ,Will, si dirige vicino alla cattedra,mentre scruta la classe e sorride timidamente. < vuoi dire qualcosa di te,caro? > chiede la professoressa.

Lui,timido,si schiarisce la voce un paio di volte  e comincia< mi chiamo Will...ho diciassette anni... vengo da Miami...>
<Benissimo! > esclama la professoressa con un falso sorriso,essendosi forse già stufata. Osserva la classe alla ricerca di un posto per il ragazzo. <puoi sederti...vicino al signorino Di Angelo!> e mi accorgo solo ora che,per l'appunto,l'unico banco libero è quello vicino al mio. Fantastico.

La Dodds mi lancia uno sguardo maligno. Mio odia proprio. Will annuisce e si avvicina al banco. Si siede strusciando rumorosamente la sedia a terra,e dopo essersi sistemato mi guarda timido. Mi sorride ampiamente. Io non ricambio e mi giro dall'altra parte.

L'insegnante riprende la lezione,ma il ragazzo continua a fissarmi . Non deve essere stato abituato ai rifiuti.
<io...>balbetta <... sono Will> sussurra per non farsi sentire dalla professoressa.
<so chi sei,ti sei appena presentato davanti alla classe,genio> lo schernisco io,ancora girato.

Lui si volta,deluso,verso la lavagna. Poco dopo sento una mano che mi tocca la spalla, subito mi ritraggo. Odio il contatto fisico. Mi trovo di fianco Hazel,mia sorella. < Nico.... mi presti il libro?> chiede imbarazzata.
Io la scruto un attimo , poi rispondo < okay Haz ,ma poi mi fai copiare gli appunti> e le passo il libro.

Lei mi sorride e ringrazia. Sposta lo sguardo sul mio nuovo compagno di banco < e tratta bene in nuovo arrivato,Nick> mi ammonisce lei. Alzo lo sguardo al cielo e lei se ne va al suo posto. È mia sorella solo da parte di padre, ma tengo davvero a lei.

Guardo Will,che sta scarabocchiando sul bordo della pagina dei piccoli soli i dei raggi i di luce. Alzo gli occhi al cielo,disgustato.
Però deve mancargli Miami...

Smettila di commiserarlo, Nico. La sua vita è perfetta,mi ammonisco . Poi comincia a disegnare dei fiorellini. No,decisamente io e Raggio Di Sole Non andremo d'accordo.

Light In The Darkness|| SolangeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora