xxxv. Heart-to-Heart

205 13 0
                                    

"Così è molto meglio." Mormorai mentre mi sdraiavo sul divano, Louis stava usando la sua dote di guaritore per attenuare il dolore causato dai segni che si stavano espandendo sui miei piedi. Apparentemente, a detta di Papà, questi segni si chiamavano rune, e l'unico modo per fermare il dolore che provocavano era grazie all'aura di un guaritore.

"Grazie agli spiriti il sortilegio è finalmente annullato." Papà sospirò con sollievo mentre collassava su una delle poltrone e accendeva la televisione, scorrendo tra i vari canali prima di soffermarsi sul telegiornale. "Curarti negli ospedali era estenuante."

Roteai gli occhi sarcasticamente. "Scusami, mi sarei curata da sola se avessi potuto."

Papà mi aveva finalmente spiegato la ragione per cui aveva dovuto infliggermi quel sortilegio nel ricordo che avevo visto quando avevo soffiato le candeline: per tenere i Nox lontani da noi finché non fossi stata pronta per sviluppare i miei poteri. Apparentemente ero sempre stata una protettrice, il sortilegio aveva soltanto nascosto la dote. Non avevo mai rischiato di morire per i miei problemi di cuore, la mia dote di protettrice faceva in modo che il mio cuore non subisse danni troppo gravi.

Louis aveva finito di curarmi i piedi ed era passato alle mani quando Papà parlò di nuovo.

"Penso sia il momento che tu sappia tutto sulla nostra famiglia. E intendo assolutamente tutto." Disse seriamente, facendo sì che io e Louis lo guardassimo. Cosa significava? Tutto il mistero che avvolgeva i Lanes sarebbe stato finalmente chiarito, proprio come avevo desiderato per il mio compleanno.

Mi misi a sedere e lasciai che Louis si sedesse accanto a me sul divano per continuare a curarmi, la mia attenzione era completamente concentrata su Papà. Fece un respiro profondo prima di iniziare la sua storia.

"Ciò che devi capire, è che siamo una famiglia molto potente. Sei imparentata con i maggiori rappresentanti del bene di Lux, e sfortunatamente anche con i più grandi rappresentanti del male di Nox. La famiglia Lane ha Luxiani da entrambe le parti." Papà iniziò, passandosi una mano tra i capelli mentre spiegava.

"Il nome da nubile di tua madre era Amelie Lexie Floreus, ed era forse una delle maggiori telecinetiche mai esistite." Papà disse tristemente, la postura di Louis si irrigidì quando sentì il nome di mia mamma.

"Aspetta...se il suo nome era Amelie Floreus..." Louis iniziò, i suoi occhi spalancati per la consapevolezza.

"Era l'unica figlia di Minerva Floreus, la fondatrice del Rift. Minerva è anche, da quanto ho capito, la tua attuale insegnante Louis." Papà disse, facendo spalancare anche i miei occhi.

Mamma era la figlia dell'insegnante di Louis. Minerva era la mia nonna materna.

"Minerva è tua nonna, Mira, e il mio piano era quello di portarti al Rift per vederla e allenarti una volta passato il tuo ventesimo compleanno." Papà spiegò, tutti i pezzi del puzzle stavano andando al loro posto. "Voglio dire, quale persona sana di mente porterebbe sua figlia affetta da problemi di cuore in una baita in mezzo al nulla senza una ragione? Nessuna."

"Tua nonna è colei dalla quale hai ereditato la tua dote di protettrice. Theodore Floreus era un protettore che poteva anche prevedere il futuro." Papà disse, il suo viso divenne impassibile.

"Ma perché tu capisca qual è il tuo posto su Lux, devi conoscere anche il lato oscuro della tua famiglia."

"Zio Allister." Interruppi, Papà sembrò sorpreso.

"Come lo sai?"

"L'ho visto in un ricordo. Era nella cella di una prigione." Gli dissi, Papà sospirò.

"Allister è mio fratello maggiore ed è l'attuale leader del Nox. Lui e sua moglie Marissa hanno portato Nox alla posizione potente in cui si trova attualmente, soprattutto grazie alla sua rara dote."

Sorcery // Louis Tomlinson AU [italian translation]Where stories live. Discover now