xxx. Friends

214 18 0
                                    

Mi era stato fatto un controllo di routine e unricambio di medicine nella flebo dall'infermiera Abby intorno a mezzogiorno, quando una voce squillante fece eco nella piccola stanza d'ospedale.

"Mira!" Imani aveva urlato nel suo solito modo mentre correva nella stanza, spaventando sia me che l'infermiera. Il mio intero corpo si era irrigidito mentre venivo avvolta improvvisamente in un abbraccio da orso, per poco Imani non staccò alcuni degli elettrodi e fili incollati al mio petto. L'infermiera Abby aveva quasi avuto un attacco cardiaco mentre guardava la ragazza lasciarmi, guardandomi per vedere se stessi bene.

"Imani?" Ero stata presa alla sprovvista dal vedere la bellissima ragazza Africana in piedi accanto al mio letto. La mia testa si girò per vedere tutti gli amici di Louis entrare nella mia stanza, tutti con dei luminosi sorrisi sul viso. Niall teneva in mano numerosi palloncini con scritto 'Riprenditi Presto!', e Kaguya aveva tra le braccia diversi bouquet di vivaci fiori variopinti.

"Sembra che tu abbia dei visitatori Miss Lane, non è bello?" L'infermiera Abby osservò mentre metteva altri farmaci nella mia flebo prima di raccogliere le sue cose e sorridermi, anche se i miei occhi non erano su di lei.

Una volta che tutti i miei nuovi amici furono entrati nella stanza, una piacevole sensazione di felicità mi travolse quando vidi Louis indugiare all'entrata, un sorrisetto sul suo viso e l'orso che mi aveva portato la scorsa volta tra le braccia.

"Assolutamente." Mormorai alla mia infermiera, la quale si limitò a ridere leggermente prima di recuperare la sua attrezzatura e lasciare la stanza, dicendomi di premere il pulsante di emergenza se avessi avuto bisogno di qualunque cosa.

I miei occhi sembravano non volersi spostare dal mio ragazzo mentre egli camminava verso di me e mi porgeva il mio orsacchiotto con il fiocco a quadretti. Il grosso orso fu dimenticato e invece di abbracciare lui, le mie braccia si lanciarono intorno al collo di Louis, le mie mani lo tenevano stretto.

"Va tutto bene, Butterfly. Sono qui." Mormorò, il più grande dei sorrisi apparve sul mio viso.

Louis era qui. Era qui e niente poteva andare meglio.

Si accamparono nella mia stanza per quasi tutta la giornata, Louis ed i suoi amici si divertivano con la TV mentre Imani e Kaguya avevano altre cose in mente.

"Oh cara, mi dispiace, ma sembri un cadavere." Imani fece una smorfia, facendomi roteare gli occhi prima che io mi togliessi la maschera dell'ossigeno per poter parlare meglio.

"Scusa, non sono riuscita a portare con me in ambulanza la mia borsa dei trucchi. Sai, ero incosciente e tutto." Roteai gli occhi, vedendo con la coda dell'occhio Louis che sorrideva mentre guardava una partita di football (avevo smesso di chiamarlo calcio dal momento che tutti gli amici di Louis lo chiamavano così) in televisione con i suoi amici su una sedia alla fine del mio letto. La mano di Louis aveva dato un colpetto al mio piede avvolto nella coperta, le dita strinsero leggermente per mostrare il suo divertimento. Ridacchiò leggermente mentre io scuotevo le dita dei piedi da sotto le coperte.

"Per tua fortuna ho portato la mia." Imani sorrise felicemente mentre tirava fuori dalla borsetta un'enorme busta glitterata, aprendola per mostrare tonnellate di ombretti, eyeliners, mascara, e chi più ne ha più ne metta. Mi ricordava Mary Poppins, c'erano così tanti trucchi in una piccola borsa.

"Imani, non ce n'è davvero bisogno." Cercai di dire, ma lei scosse la testa prima di tirare fuori dalla busta quello che sembrava dell'eyeliner liquido.

"No, stai tranquilla. Questa luce da ospedale non fa niente di buono per il tuo colorito, inoltre i tuoi occhi sono troppo belli per non farli risaltare un po'." Imani mi zittì, facendomi ridere mentre mi faceva chiudere gli occhi così che potesse mettersi al lavoro.

Sorcery // Louis Tomlinson AU [italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora