Capitolo 24

94 8 0
                                    

POV'S KATNISS
Quella notte sognai il mio passato...
INIZIO FLASHBACK
Ci trovavamo nel nostro solito posto. Oggi era il compleanno di Prim e stavamo cercando del cibo per stasera: avremmo festeggiato il suo compleanno tutti insieme (la mia famiglia e quella di Gale) fino ad ora avevamo cacciato due fagiani, due conigli e uno scoiattolo, poi avevamo raccolto qualche manciata di mirtilli e frutti rossi. Eravamo distesi sotto il tiepido sole mattutino, era presto e avevamo già cacciato il doppio del solito per essere solo mattina. Restammo in silenzio per un po', poi disse《sarebbe bello se fosse sempre così...》lo guardai 《Così come?》《Così facile. È solo mattina e abbiamo già cacciato il doppio della selvaggina che cacciamo di solito》gli sorrisi e poggiai la testa sulla sua spalla. Restammo così per quella che sembrò un' ora, poi ci incamminammo verso il forno per comprare il regalo a Prim. Mentre camminiamo mi soffermo davanti ad una vetrina nella quale è esposta una catenina simile alla mia, nella quale possono stare dentro tre fotografie, nella mia ci sono dentro le fotografie di mia madre, di Prim e di Gale. Lui mi si avvicina e mi chiede《Pensi che possa piacerle?》lo guardo e gli sorrido《Credo di sì, spesso osserva il mio》così Gale vende lo scoiattolo in cambio dei soldi necessari alla catenina, io aggiungo il restante, costava veramente pochissimo, anche se per noi era comunque difficile raccimolare un tale gruzzoletto. Entriamo e lo acquistiamo. Poi passiamo da casa di Gale per prendere dei nastri e un quadrato di stoffa per incartare la collanina. Una volta finito il tutto torniamo ognuno nella propria casa per prepararci. Indosso i miei soliti abiti, rifaccio la treccia e scendo di sotto a controllare a che punto è la torta.

Pov's Narratore
Prim è nel prato insieme a *Rory, il suo migliore amico, stanno giocando con Ranuncolo quando lui dice《Sei emozionata per stasera?》lei gli volge un sorriso, al contrario di Katniss lei sorrideva spesso《Un po', più che altro sono felice che passeremo tutta la sera tutti insieme》《Già tutta la sera per noi》disse ma subito si corresse《Ehm, tutti noi》disse velocemente sottolineando la parola tutti, mentre il suo viso prendeva leggere sfumature di rosso. Prim rise  e abbassò il volto cercando di nascondere il rossore che colorava anche le sue guance. Rory se ne accorse e sorrise tra se e se. Poi arrivò Gale che salutò Prim e avvisò Rory che la madre l'aveva chiamato per andarsi a cambiare. Quest'ultimo salutò Prim con un sorriso ed un semplice "ciao" e se ne andò. Una volta a casa, Rory si avvicinò a Gale pensieroso e si mise ad osservarlo mentre riordinava le provviste. Quest'ultimo se ne accorse《Rory?》niente《Rory? Ci sei?》lo chiamò di nuovo, a quel punto il minore lo guardò e gli disse《Non so cosa mi sta succedendo...》Gale lo guardò interrogativo《Quando...Quando vedo Prim sento dentro di me un sensazione strana: come se qualcosa si accendesse, come quando aspetti qualcosa da tanto tempo e finalmente sta per succedere e-e...Quando mi sorride è come se avessi le farfalle nello stomaco. Io non so che mi succede!》si lamentò Rory. Il maggiore rise scuotendo leggermente la testa《Ecco la prima vera cotta di Rory!!》disse con un tono di voce un po' troppo alto, Rory balzò in avanti cercando di tappare la bocca al fratello《Shhh...Non fare lo stupido Gale è una cosa seria! Non so che fare!》《Ti stai innamorando, cosa vuoi che ti spieghi, fratellino?! Non posso entrare nella tua testa》spiegò Gale《Ma tu puoi dirmi cosa fare, tu l'hai già provato questo sentimento!》Disse Rory con aria maliziosa sapendo di toccare un tasto dolente《Cosa?! E per chi sentiamo》rise Gale con noncuranza cercando di sviare il discorso spostandosi in giardino《Per Katniss!》rispose deciso Rory. Gale si fermò subito e la sua espressione diventò dura《Cosa hai detto?》disse minaccioso avvicinandosi al fratello 《Ehm...Niente Gale dicevo solo che...Se vuoi ti aiuto a sistemare le trappole o riordino la cucina...》disse frettolosamente indietreggiando sempre di più fino a trovarsi spalle al muro《No no caro, ho sentito bene ciò che hai detto e non hai via di scampo》disse bloccandolo《Ora ti arrangi, subirai la tua punizione!》《No-no, Gale no!!...Ti prego basta!!!!》urlò Rory mentre il maggiore continuava a fargli il solletico《Rimangiati ciò che hai detto!》disse Gale《No!》《Come vuoi, allora andrò avanti in eterno, tanto io non mi stanco sai!》disse ridendo sotto i baffi cercando di restare serio《Basta, basta! Ok ok! Mi rimangio quello che ho detto! Tu non ami Katniss》Gale lasciò e si allontanò di poco per sistemare le trappole ma ebbe appena il tempo di sentire sussurrare un per ora che Rory corse via.

Katniss aveva finito di preparare il tutto e ora mancavano solo gli ospiti, che non tardarono ad arrivare. Infatti poco dopo arrivò Hazelle con imbraccio la piccola Posy e per mano Vick. Salutarlo tutti e mentre Hazelle andò dalla madre di Katniss e Prim, arrivarono Gale e Rory. Tutti e due sistemati bene Katniss salutò Gale con un abbraccio veloce, stessa cosa fece Prim con Rory. La serata trascorse tranquilla. Poi Prim si accorse che Rory mancava, così uscì per vedere se era fuori, e infatti era appoggiato ad un albero, con le mani in tasca e guardava il cielo, tipica posizione del fratello maggiore《Hey》disse Prim avvicinandosi e stringendosi nelle spalle per il freddo《Cosa ci fai qui fuori da solo? Vieni dentro》lo invitò l'amica《Tu vai dentro, io arrivo tra poco》disse lasciando l'amica perplessa《Ma perché? Ho per caso fatto qualcosa che non va?》chiese allora lei《No no, non sei tu!》di affrettò a dire lui《E allora cosa c'è che non va? Lo sai che a me puoi dirlo》disse lei avvicinandosi sempre di più. Rory era ormai spalle al muro. Non poteva scappare. Così si arrese e un po' impacciato disse sottovoce quasi in un sussurro che però lei recepì chiaramente《Mi piaci Prim》disse lei sorrise e arrossì, ma lui non alzò lo sguardo per paura di incontrare il suo, ma nel momento in cui Prim pronunciò quelle parole《Mi piaci anche tu Rory》lui si decise a guardarla finalmente negli occhi, si avvicinò lentamente e si baciarono teneramente. Fu il loro primo bacio e fu bellissimo e dolcissimo, poi si abbracciarono e tornarono dentro. I festeggiamenti durarono tutta la sera e quando fu il momento del regalo di Prim lei aprì il pacchettino e ci trovò dentro la catenina come quella della sorella, tutta emozionata ringraziò tutti e la indossò. La serata trascorse tranquilla e poi quando si salutarono Prim mostro a Rory *la catenina, aveva già posizionato le fotografie al suo interno: Katniss a destra, sua madre a sinistra e al centro Rory. Lui era felicissimo, non lo diede a vedere, si limitò a sorridere e a darle un rapido bacio sulla guancia, poi tornò a casa. Quello fu il miglior compleanno di sempre.
FINE FLASHBACK
Mi svegliai di soprassalto, nonostante avessi fatto un sogno tranquillo mi mancavano i miei cari. Sentii la piccola piangere così la presi in braccio e l'allattai. Poi lei mi guardò con quegli occhi da giacimento tanto simili a quelli del suo papà e afferrò il mio dito, pian piano si addormentò. Mi riaddormentai anche io e stavolta sognai Gale, il mio Gale.
Mi chiamava, lo stavo per raggiungere quando dei pacificatori lo catturarono. Uno sparo, un rumore così assordante che per un momento credetti fosse stata la mia immaginazione, non vidi la pallottola arrivare, e mi resi conto solo dopo qualche secondo, nel momento in cui vidi il corpo di Gale accasciato a terra privo di vita, di ciò che era accaduto. Ero paralizzata dall'orrore e dallo shock, per quanto il mio cervello mi urlasse di muovermi e correre da lui per accettarli che respirasse, il mio corpo non accennava a muoversi, così come i miei occhi incatenati a quelli spacalncati e privi di luce di Gale, già sapevano a cosa sarebbero andati incontro, di cosa avrebbero constato ed avevo paura una paura terribile di accorgermi che tutto quello fosse reale. Obbligai me stessa a muovere un piede in avanti, poi l'altro e così via fino a che il mio corpo da solo, a pochi metri dal suo, non si mosse alla ricerca del calore di quello di Gale, rimanendo così deluso dalla freddezza di quel corpo, mi inginocchiai di fianco a lui e lo strinsi a me con fare frenetico e possessivo, gridando invano il suo nome accovacciata sul suo corpo senza vita.
Mi svegliai tutta sudata e con gli occhi bagnati, avevo paura, troppa, irrazionale. Presi una decisione.  Il giorno dopo avrei parlato con la presidente del 13: Alma Coin. Dovevo riuscire ad assicurare la libertà e la serenità di Gale e delle nostre famiglie.
♥♥♥♥♥♥♥
*Rory Hawthorne, il secondogenito, fratello minore di Gale e migliore amico di Prim.
*catenina, Katniss aveva la stessa catenina che ha Prim solo che al posto di sé stessa c'era Prim e al posto di Rory c'era Gale.

Ciao ragazzi,
Allora come state? Che ne dite dei capitoli? Scusate l'inattività di questo periodo, ma ho avuto veramente molto lavoro da fare, oltre ad un blocco, e non ho avuto tempo da dedicare alla scrittura di questa storia, comunque spero che con questo capitolo e con i prossimi che verranno riesca a farmi perdonare.

Allora ho voluto inserire questo flashback che mi è venuto in mente mentre leggevo un'altra storia su efp.

Comunque spero la storia vi stia interessando, come sempre sono ben accette, critiche costruttive...Così cercherò di migliorarmi nei prossimi capitoli!
Un bacio♥♡

The Hunger Games: GalenissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora