Capitolo 4

491 33 13
                                    

Rimaniamo abbracciati per vari minuti, potrei restare così una vita: io sono rannicchiata contro di lui che mi sta abbracciando. È bellissimo. Poi mi accorgo che sono già passati trenta minuti da quando sono arrivata e salto subito in piedi《Sono già passati trenta minuti!! Effie mi ucciderà!!》Gale mi guarda un po' incuriosito e un po' spaventato dalla mia reazione all'orario 《Devo andare, ci vediamo tra due giorni, qui, va bene?》《D'accordo》Mi alzo sulle punte e gli do un bacio veloce, poi mi giro e mentre me ne sto andando urlo《Ti amo Gale Hawthorn!!》lui risponde subito《Ti amo anch'io Katniss Everdeen!!》
--------------------------------------------------------
Raggiungo Effie, che è già in tensione per il ritardo《Sei in ritardo di dieci minuti! Quanto tempo ci hai messo per dire un ciao?!》Vorrei dirle che non ci siamo detti solo ciao... Ma dato che è meglio che non si sappia niente su chi è la persona che amo veramente, decido che è più saggio stare zitta e dire semplicemente《 Mi dispiace》《Forza, andiamo ora!》 Io, Peeta e Haimitch seguiamo Effie fino alla stazione, dove una volta saliti sul treno, ci illustra il programma dei prossimi due giorni. È orribile! Devo baciare Peeta praticamente ogni volta che esco all'aperto, davanti agli abitanti di Capitol City. Arriviamo all'alloggio e ci assegnano a ognuno una camera, chiedono se io e Peeta desideriamo una camera insieme ma io rifiuto l'offerta senza pensarci due volte, anzi senza proprio pensarci!
--------------------------------------------------------
Sono nel letto. La giornata è passata in fretta. Ora mi trovo nel buio totale,ogni volta che mi addormento, per colpa degli incubi, mi risveglio dieci minuti dopo urlando il nome di Gale o quello di Prim o semplicemente urlando. Quanto vorrei ora che Gale fosse qui a mandare via gli incubi con i suoi meravigliosi abbracci o con i suoi bellissimi baci. Invece ogni volta che mi sveglio, mi ritrovo sola nel buio.
Il giorno seguente prosegue esattamente nello stesso identico modo del giorno prima: feste, saluti, balli, sorrisi, così tanti sorrisi che ora mi fa male la mascella! Finalmente saliamo sul treno che ci riporterà a casa! Ora mi sento molto più sollevata al pensiero che me ne andrò da questo orribile posto!
--------------------------------------------------------
Quando scendiamo dal treno Effie ci chiede《 Allora ragazzi, che farete ora?》Peeta risponde《 Io oggi devo riordinare il negozio》《E invece tu Katniss?》domanda Effie, io non so bene cosa rispondere, dato che la scusa di andare a caccia per procurare il cibo non posso più usarla, perché ora viviamo in case di lusso e abbiamo un piatto caldo sempre pronto in tavola e alla fine dico la cosa più ovvia che possa venirmi in mente《Vado a fare una passeggiata》Ma non sono brava a mentire, la mia voce trema 《Ah sì? E dove vai di bello?》mi chiede Peeta sospettoso 《 A fare un giro, dove vuoi che vada?!》《Con Gale?》la sua voce ora ha una punta di fastidio e scherno 《Non sono affari tuoi!》dico alzando la voce scocciata. Mi giro sui tacchi e me ne vado. Speriamo che Peeta non abbia capito dove vado, sarei nei guai fino al collo se fosse così. Arrivo nel bosco e mentre scalo la collinetta, al pensiero di vedere Gale, un sorriso si forma sul mio volto e la tensione che avevo prima sparisce. 《Gale!!》gli corro incontro abbracciandolo 《Ciao!》mi dice felicissimo, quasi urlando《Com'è andata?》《Tutto bene, a parte il fatto che ho dovuto baciare Peeta praticamente tutte le volte che vedevo qualcuno di Capitol City. È stato orribile ed estenuante!》lui stringe leggermente i denti, poi però i lineamenti del suo viso si rilassano《Mi spiace Catnip, ma ora siamo di nuovo solo io e te》Mi stringo più a lui, mi sento protetta, so che se sono con lui non mi può accadere nulla 《Ti amo》sussurro 《anche io ti amo》risponde. Mi bacia e io rispondo al bacio. Poi mi accorgo... Qualcosa si muove tra i cespugli, dietro gli alberi. Mi allontano da Gale, che fa un faccia stupita, e sussurro《Ascolta...》lui ascolta, per un attimo c'è silenzio, poi un fruscio che viene da dietro un cespuglio. Gale mi fa segno di non muovermi, tende l'arco e si avvicina piano al cespuglio, sposta le foglie con la mano...《 Non c'è niente!》dice 《Sarà stato un coniglio o uno scoiattolo》Non ne sono del tutto convinta, e se dietro a quel cespuglio ci fosse stato... Peeta?? No, no è impossibile, non conosce il nostro (mio e di Gale intendo) posto segreto. Così metto da parte quel pensiero e propongo a Gale di andare a caccia.

The Hunger Games: GalenissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora