Capitolo 17

286 33 9
                                    

Oggi Gale è fuori tutto il giorno, deve lavorare in miniera. Odio saperlo lì. Ho paura che gli accada ciò che è accaduto ai nostri padri...al solo pensiero mi prende un attimo di agitazione, che però riesco a calmare in fretta. Bussano alla porta. Vado ad aprire e...《Heeey...Peeeta》oh no! Ancora lui! Fingo di essere felice comunque di vederlo.《Ciao. Posso entrare?》chiede e senza aspettare risposta si è già accomodato sul divano. Chiudo la porta e mi siedo sulla poltrona, praticamente difronte a lui《A cosa devo questa visita?》chiedo cercando in tutti i modi di nascondere la mia "non voglia" di stare ad ascoltarlo.《Beh katniss, non farò giri di parole...》il suo viso si fa improvvisamente serio e malvagio...ammetto che mi incute un po di paura《tu hai fatto credere a me di amarmi solo per salvarti la vita nell'arena, prima è iniziato come una cosa temporanea, poi però tutto si è complicato. Io credevo ormai che saresti stata mia, ma una volta tornata tu hai scelto Gale e questo non te lo perdonerò mai...》io rimango impassibile《E, scusa la schiettezza peeta, ma a me non cambia la vita se tu mi perdonerai o no, certo mi dispiacerà, ma un ogni caso, io do nella mia coscienza di essere "a posto"》《Certo, lo so. Ma sappi che io, prima o poi mi vendicherò e sarai tu a soffrirne e molto.》dice con un "ghigno malefico" e se ne va sbattendo la porta. Prendo un grosso respiro. E cerco di non dar peso alla minaccia di peeta. "In fondo era solo arrabbiato...penso". Sono ormai le 20:00 è ora che torni Gale. Preparo la cena in tavola e mi siedo ad aspettarlo...20:05
...20:10... ma gale dov'è?...20:15...inizio a preoccuparmi seriamente, e se peeta avesse detto sul serio, per la storia della vendetta?? Se avesse fatto qualcosa a Gale??? Cammino avanti e indietro, a destra e a sinistra per ogni anglo del salotto. Poi sento il rumore delle chiavi nella serratura della porta, si apre ed entra Gale. Gli corro incontro e lo bacio, non mi interessa di sporcarmi. La salute di Gale a maggiore importanza《Mi dispiace katniss di essere arrivato tardi stasera, è che c'era stato un problema con l'ascensore...》mi agito leggermente《ma stai tranquilla tutto a posto ora, tu piuttosto ti senti bene? Sei pallida e hai le mani fredde come il ghiaccio》《Sì sì sto bene...meno male che non ti è capitato niente》dico poi abbracciandolo.
Ceniamo, durante la cena gli racconto di peeta e della sua minaccia, ma lui mi rassicura dicendo di non preoccuparmi e mi dice che lui sarà sempre lì a proteggermi. Poi andiamo a dormire presto, è stata una giornata: pesante per lui e stressante per me.
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Un mese dopo...
Siamo sul divano del salotto, difronte al fuoco a chiaccerare, adoro sentire gale raccontare qualunque cosa, anche solo la sua giornata. Infatti ogni volta che leggeva per Posy o per Vick o raramente per Rory, adoravo ascoltarlo, mi incantata il suo modo di raccontare le cose, quando raccontava "le favolette della buona notte ai suoi fratelli" io rimanvo spesso sulla soglia della porta della loro cameretta, poi quando finiva di leggergliela diceva sempre《Che le stelle vi cullino》 sorrideva e se ne andava. A volte quando mi trovava sulla soglia con quella faccia da ebete gli scappava una risata che però soffocata subito per non svegliare i suoi fratelli. È da ieri che ho dolori atroci allo stomaco e l'altro giorno ho vomitato. Probabilmente sto per prendere l'influenza, devo impedirlo! L'influenza è noiosa e scomoda: tutto il giorno a letto, di tanto in tanto vomitare e non poter ne bere né mangiare, ah stavo quasi dimenticando il "febbrone da cavallo" che viene quando si ha l'influenza. Poi andiamo a dormire. Per tutta la notte ho in pratica fatto avanti e indietro dal bagno. E la cosa strana è che non mi sento stanca o addolorata. Il mattino dopo...
《Katniss tua madre ha detto che tra poco arriva con Prim》《mh certo! 》bussano《Vado io》dice Gale. Mamma e Prim entrano, salutano gale e io mi dirigo verso di loro per salutarle, ma faccio appena in tempo a dire "ciao" che cado priva di sensi.
□□□□□□■■■■■■□□□□□□■■■■
POV'S GALE
《Katniss!》urlo prendendola un tempo prima che tocchi terra《È svenuta》dice sua madre, Prim si dirige verso il divano, appoggia un cuscino al bracciolo e dice《Portatela qui》Io l'appoggio delicatamente sul divano, spiego a sua madre che Katniss è da un po che vomita e trema senza motivo, pure lei pensa sia l'inizio di un influenza, ma non si spiega il fatto dell'assenza di febbre, e perciò ha suggerito《Sarà meglio farla vedere da un medico》《Sì, infatti》così contatto subito un medico. In una decina di minuti è lì. La portiamo in camera da letto e il dottore ci chiede di uscire, noi eseguiamo gli ordini.
POV'S KATNISS
Dopo circa mezz'ora
Sono sveglia, il dottore ha finito di visitarmi《Allora...cos'ho?》chiedo come se fosse la domanda più ovvia del mondo《Preferisco dirlo ad entrambi》il dottore si sporge dalla porta chiamando dentro Gale. Lui entra di corsa《Oddio stai bene? Mi hai fatto prendere uno spavento!》dice abbracciandomi. Poi il dottore spiega《Vi ho fatti entrare entrambi perché la notizia che sto per darvi e importante, molto importante...》fa una pausa e ci sorride 《Su dottore,parli...》dice gale leggermente spaventato《Congratulazioni, presto avrete un bambino!》io e Gale ci guardiamo per un secondo in faccia per capire se è un sogno o se è la realtà poi realizziamo. Mi abbraccia e mi bacia contentissimo. Poi esce (scoprendo che sono arrivati anche sua madre e i suoi fratelli) e annuncia《Sarò papà!》tutti urlano di gioia, entrano in camera ad abbracciarmi e congratularsi con me e con gale. festeggiammo per tutta la notte quel miracoloso e meraviglioso evento!
♥♥♥♥♥♥♥♥
Hey là ragazzi!!!
Allora che ve ne pare di questo capitolo? Io lo adoro è stato uno dei miei preferiti da scrivere! Anche qui 10 voti e 2 commenti, fate girare la voce di leggere la mia storia per favore,  io l'altro capitolo c'è l'ho già pronto, ma se non arrivo al mio obbiettivo ( intendo voti e commenti) non pubblicherò più niente...un bacio♡

The Hunger Games: GalenissWhere stories live. Discover now