Capitolo 12

268 22 2
                                    

《Devo subito dirlo a mia madre e a Prim!》

Dico a Gale emizionata

《Anche io! Ti amo Katniss, Ti amo!》

Lo bacio dolcemente e poi lo saluto ricordandogli che avremmo fissato la data e fatto i preparativi il giorno seguente.
A casa...

《Ciao Katniss, dove sei stata, hai un sorriso che parte da un orecchio e arriva all'altro! 》

Dice mamma sorridendo, Prim mi guarda e ride

《Mamma, Prim...》

Inizio emozionata

《Mi sposo!!》

Annuncio entusiasta col cuore a mille

《Cosa?》

Chiede mia mamma incredula, ma con gli occhi che sorridono, Prim spalanca gli occhi in un espressione sorpresa《Sì, sarò la futura Signora Hawthorn! 》mamma sorride dolcemente emozionata pure lei《Sono felicissima per te tesoro e quando, dove?》《Beh la data e il luogo sono ancora da scegliere》Prim sorride felicissima, poi mi guarda l'anello che porto al dito e mi chiede《e come ha fatto a chiedertelo? 》io l'accompagno al divano con mia madre al seguito e le racconto tutto. alla fine mamma chiede《E per l'abito, vuoi chiedere a effie di confezionare uno?》《No, so già che abito metterò》
flashback
Un giorno ero a vendere la selvaggina con Gale quando i miei occhi si posarono sull'abito da sposa esposto nella vetrina di un negozio vicino alla casa di Madge. Era un abito semplice, bianco, lungo e stretto a coda di sirena e con solo il corpetto decorato da brillantini orli e merletti, tutti in bianco. era coordinato ad un velo e a delle scarpe col tacco anch'essi bianchi. semplice ma meraviglioso《Hey Catnip...》Gale notò che lo stavo ammirando (il vestito intendo)《Ti piace?》 io annui, ma senza darci peso,《Scommetto che ti sarebbe benissimo addosso》disse Gale riportando mi alla realtà, facendomi capire che avrebbe fatto di tutto per vederlo addosso, se fosse stato un periodo economicamente benestante però.
Fine flashback
《Uno che avevo visto in una vetrina un giorno mentre vendevo la selvaggina con Gale》《sono superfelice! Mia sorella si sposa!! mia sorella si sposa!》inizia a cantare Prim correndo per tutta la casa. Mia madre mi abbraccia, è la prima volta che la sento così vicino a me mentalmente, non fisicamente, forse è la prima volta che è "sveglia" da quella specie di mondo che si è creata da quando mio padre è morto. Poi mi lavo e mi vesto velocemente; non vedo l'ora di dirlo a tutti! esco e vado prima da effie《Ciao cara, vieni accomodati》《Effie...》dico emozionata《Sì...?》chiede effie come se fosse preoccupata che io possa svenire da un momento all'altro《Mi sposo!!》esita un attimo e poi chiede《Con il tuo amico? Gale?》《Si! io lo amo effie, lo amo!!》lei urla di felicità , mi abbraccia e si congratula con me《E come te l'ha chiesto? è stato romantico? 》io sorrido e le racconto, pure a lei tutto. Poi lei mi chiede 《E Peeta? Lo sa?》 diventi seria in volto, non ci avevo pensato, non avevo pensato a peeta, come farò a dirglielo?《Katniss?》 mi richiama effie《Eh... No non lo sa ancora, e non so neanche come farò a dirglielo》poi la saluto e vado a dirlo a Haymitch, che naturalmente non fa né domande né esultazioni, si limita a dire《bene sono felice per te! ora voglio però vederti a dirlo a peeta》 dice ironico e beffardo io mi limito a dire seria e irritata, perché arrabbiata oggi non riesco ad essere《Ciao Haymitch》《Ciao dolcezza》 mi saluta di rimando lui mezzo ubriaco ancora ridendo per la sua antipatica battutina. torno a casa distrutta e non appena tocco il letto cado in un sonno profondo e mi addormento come un sasso, sasso! Ma che dico?! Come una roccia!

The Hunger Games: GalenissWhere stories live. Discover now