26. Happy Birthday (Part 2)

2.4K 136 9
                                    

26.

"Mancano quindici minuti e sarai ufficialmente una dicciannovenne". Samantha urla da in fondo al tavolo ridendo e Niall la tiene ferma sulle sue gambe per non rischiare di farla cadere a terra. La bionda ci ha lasciato un'ora fa dopo essersi bevuta fino all'ultimo goccio insieme a Rebecca una bottiglia intera di vodka alla menta.

"I regali". Rebecca si alza di scatto dalla panchina cadendo quasi a causa di un capogiro e corre verso l'interno della casa facendo alzare gli occhi al cielo a Zayn che la segue tra l'incazzato e il divertito.

Scoppio a ridere sulla spalla di Louis come una stupida nel vedere la piccola moretta scivolare sull'erba del giardino facendo cadere Zayn addosso a lei.
Ride anche lei rimanendo sdraiata nel giardino non riuscendosi ad alzare finché il suo ragazzo non la prende in braccio portandola in casa.
Louis si gira verso di me guardandomi divertito e fa un cenno al bicchiere mezzo vuoto che ho tra le mani.

"Quanti ne hai bevuti di quei cosi?". Mi chiede e io alzo la mano libera facendogli un tre come risposta.

"Non sono ubriaca se è quello che vuoi sapere". Dico sbuffando cercando di sembrare seccata ma fallisco sorridendo mentre alzo gli occhi al cielo.

"Sono soltanto più contenta del solito. Tipo come te che sei sempre felice e mi fai stare di buon umore anche solo con un semplice sorriso". Dico divagando facendolo scoppiare a ridere e vedo Harry al suo fianco avvicinarsi a lui e sussurrargli qualcosa all'orecchio ricevendo una gomitata nello stomaco in risposta. Alzo un sopracciglio confusa guardando Harry ridere ma poi vengo distratta da uno Zayn con in mano quattro sacchetti di carta colorati e una scatola di medie dimensioni blu che appoggia sul tavolo proprio di fronte a me sorridendomi leggermente.

"Aw grazie ragazzi non dovevate". Sposto lo sguardo su tutti i miei amici sorridendo a tutti: Sarah sulla mia sinistra con Liam vicino che sta fumando una sigaretta, ricambiano il sorriso; Zayn sta cercando di tener ferma Rebecca che continua ad agitarsi perché vuole a tutti i costi che apra il suo regalo per primo; Samantha sta ridacchiando per chissà quale motivo mentre Niall mi accenna un sorriso e infine Harry e Louis accanto a me stanno felicemente mangiando delle noccioline come dei bambini.

"Amy per favore apri la scatola blu così Rebecca è contenta, ti prego". Zayn mi supplica con le mani incrociate di fronte a sé e io ridacchio annuendo suscitando un urlo felice da parte di Rebecca.

Prendo il regalo e lo apro guardando subito all'interno un piccolo batuffolo nero che, appena sposta i suoi occhioni verdi su di me, miagola dolcemente facendomi spalancare la bocca sorpresa. Lo tolgo subito dalla scatola tenendolo in mano e alzo lo sguardo verso i due ragazzi che hanno avuto questa brillante idea.

"Oddio ragazzi vi amo, è bellissimo". Mi alzo dalla panca tenendo stretto al mio petto il piccolo micio e corro verso i due ragazzi abbracciandoli uno ad uno. Rebecca ride lasciandomi un bacio sulla guancia e Zayn ridacchia vedendomi così felice.

"Se ora non ti dispiace, ci sono altri regali da aprire". Samantha mi distrae e, dopo aver ringraziato ancora una volta i due, torno al mio posto tra Louis e Sarah affidando il gatto al mio ragazzo che, contento, mi lascia un veloce bacio sulla guancia per poi concentrare ogni sua attenzione al nuovo arrivato. Mi ha già rimpiazzato, perfetto.

Prendo il primo sacchetto che mi capita e apro il biglietto notando che è da parte di Liam e Sarah. Tolgo il piccolo fiocco arancio e apro la busta trovando all'interno una bellissima borsa rossa lucida. Spalanco gli occhi e mi giro subito verso Sarah abbracciandola. È ovvio che è stata una sua idea, non ne ho dubbi.

"Grazie mille ragazzi, è stupenda, la adoro". Entrambi mi sorridono e io mi rigiro verso la mia fantastica nuova borsa rimettendola nel sacchetto e appoggiandola sotto il tavolo vicino alle mie gambe. Ci sono ancora tre sacchetti.
Decido di prendere quello giallo e, quando non vedo nessun biglietto, alzo la testa chiedendo di chi è. Subito Niall alza la mano ridacchiando e quindi apro la busta rimanendo però ferma immobile. Se i primi due regali erano perfettamente fantastici, questo è assolutamente imbarazzante.

𝟹𝟼𝟻 • 𝚜𝚎𝚚𝚞𝚎𝚕 "𝟼𝟶 𝙳𝚊𝚢𝚜" [𝚕.𝚝]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora