Capitolo 5: Rain

83.2K 2.8K 1.8K
                                    

Social:
Instagram personale: Zeldasmile
Instagram page: Alex9230_stories
Twitter personale: Zeldasmile07
Twitter page: Hurricane page
Facebook page: Hurricane story
Se volete essere aggiunti al gruppo whats app scrivetemi in chat💘

Capitolo 5

Hayley
Quando uscii dalla Beacon High pioveva ancora e la maggior parte degli studenti erano corsi dentro all'autobus o all'interno delle loro macchine.
Io, invece, aspettai sotto la tettoia che tutti se ne fossero andati per poi scendere le scale trovandomi sotto lo scroscio d'acqua.
In California non pioveva praticamente mai e per una come me che aveva sempre amato la pioggia, il fatto che il quel momento stesse diluviando era come una benedizione venuta dal cielo.
Mi piaceva credere che me l'avesse mandata lei, perché sapeva quanto l'amavo.
Alzai la testa verso il cielo e chiusi gli occhi, lasciando che le gocce mi cadessero sul viso e che lo accarezzassero.

" Angelo, ma che fai? Sei fradicia " sentii dire ad una voce familiare.

Quelle parole mi spinsero ad aprire gli occhi e il mio sguardo incontrò quello di Aiden. Si trovava dinanzi a me ed era completamente zuppo, le sue labbra allargate in un sorriso divertito.

" Lo so, genio. Sai, succede quando si sta sotto la pioggia" risposi, tornando a chiudere gli occhi e a farmi accarezzare dalle gocce d'acqua ancora una volta.

La felpa che indossavo si era ormai bagnata completamente ed ero in grado sentire il tessuto aderire alla mia pelle. Sentii un brivido di freddo percorrermi la schiena, eppure non diedi particolarmente peso. Amavo sentire le gocce d'acqua scivolarmi lungo le guance e il modo in cui la pioggia pareva essere riuscita a fermare il tempo.

" Come mai ti piace così tanto ? " domandò Aiden, il tono di voce misti al ticchettio delle gocce d'acqua sull'asfalto e al suono prodotto dalle ruote che sfrecciavano sulla strada bagnata.

L'aria era appestata dall'odore dell'asfalto bagnato e alle mie narici giungeva anche la fragranza del profumo di Aiden. Aveva lo stesso odore del mare, misto a quello leggermente piccante della menta.

" Perché lava via lo sporco che c'è nel mondo " risposi, prima di allargare le labbra in un sorriso.

Dato che Aiden non replicò ulteriormente, decisi di aprire gli occhi e notai che il suo sguardo era fisso sulla mia figura. Le sue iridi in quella circostanza tendevano più al grigio che al verde o all'azzurro e parevano riflettere le nuvole che coprivano il cielo.
Vi era qualcosa nello sguardo di Aiden che mi fece percorrere un brivido lungo la spina dorsale, nonostante tentai di auto convincermi che fosse a causa del tessuto bagnato dei miei vestiti.

" A te non piace ? " indagai, facendo un passo verso di lui cose se mi sentissi attratta da una forza magnetica.

La pioggia cadeva fitta e la felpa che stava indossando Aiden si era già completamente inzuppata, il tessuto bagnato aderiva alla sua figura fasciando le sue braccia muscolose.

" No, la adoro. Semplicemente non mi sono mai fermato sotto lo scroscio d'acqua" replicò, alzando le spalle e senza distogliere nemmeno per un secondo gli occhi dai miei. 

La colorazione delle sue iridi sotto quella luce mi dava l'impressione di trovarmi dinanzi ad un mare in tempesta.
Mi ritrovai a chiedermi quante gradazioni di colore potessero assumere gli occhi di Aiden e mi avvicinai ulteriormente a lui, fino a quando le punte delle nostre scarpe si toccarono.

Hurricane Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora