Capitolo 16.

557 49 17
                                    

Ho solo una raccomandazione: leggete bene lo spazio autrice al fondo del capitolo, ci sono delle cose importanti e ho bisogno dei vostri pareri. Enjoy.

Apro gli occhi lentamente, desiderando di essere ancora addormentata. È la prima notte che dormo, letteralmente, senza incubi o agitazioni e darei oro per restare ancora a letto.
Mi alzo sui gomiti per svegliare controllando l'ora: sono solamente le cinque. Perché sono già sveglia?
Decido di rimettermi a letto, girandomi sul fianco sinistro; mentre sistemo le coperte getto un'occhiata sul letto di Clare e mi accorgo che è vuoto.
Aggrotto le sopracciglia sporgendomi in avanti per controllare meglio ed effettivamente lei non c'è.
Strano... Probabilmente è già sveglia, oppure è in bagno. Penso con l'intenzione di riaddormentarmi, ma proprio mentre mi sto sdraiando bussano alla porta. Sbuffo e mi alzo per aprire trovandomi davanti Archel, due occhiaie nere sotto agli occhi e i capelli arruffati. Non deve aver passato una gran nottata.

-Clare è qui?- domanda subito.

-No..- rispondo mentre lui si passa una mano tra i capelli esasperato, dietro di lui appaiono anche Gidan e mio fratello, chiaramente preoccupati quanto il rosso. Sono confusa. -Che succede?

-Clare è sparita.
_________________________________

-Non può essersene andata, almeno non da sola.- fa notare Gidan andando avanti e indietro per la stanza.
Dopo essersi fiondati tutti e quattro in camera mia è iniziato un momento di riflessione e panico in cui abbiamo cominciato a elencare possibili motivazioni alla sua sparizione. Siamo tutti scioccati ma è meglio essere razionali in queste cose, come dice sempre mio fratello.

-Non è da Clare, non lo farebbe mai.- dice tremante Archel. Gli accarezzo la schiena dolcemente sperando che si tranquillizzi: fra tutti è quello che ha preso peggio la sparizione della ragazza.

-Esatto..-  gli faccio da coro mentre lui si prende la testa fra le mani. È così strano vederlo così, solitamente è il più positivo del gruppo, sempre solare e con una soluzione in mente. 

-E se fosse stata rapita?- suggerisce ad un certo punto Isaac, dopo essere stato in silenzio ad ascoltarci per tutto il tempo. Potrebbe avere ragione. Nessuno di noi fino a quel momento aveva preso in considerazione una cosa del genere. Dopo la sua affermazione nessuno riesce più a dire nulla. Chi l'ha rapita? E, sopratutto, perché? 

-E se Khitron sapesse della nostra presenza e ha rapito Clare per disorientarci o spaventarci in qualche modo?- dice Gidan rivolgendosi sopratutto a mio fratello. Nel frattempo Archel comincia singhiozzare e a me si stringe il cuore, prontamente lo abbraccio.

-Non credo. A Khitron non importa di tutti noi, la sua attenzione è concentrata su di una sola persona..- risponde rivolgendo lo sguardo a me.

-Nako?- Domanda Gidan, sembra sconvolto. -Non gli permetterò di toccarla.

-Questo non possiamo saperlo..- ricomincia mio fratello.

-Potete smetterla di parlare di me?! Non è questo il problema ora! Clare è stata rapita e noi dobbiamo trovarla!- Ribatto quando sento che è troppo. Gli altri si ammutoliscono e mi guardano, devo avere le lacrime agli occhi e le guance arrossate. 

-Abbiamo una miss..- 

-La missione può aspettare! La mia migliore amica è in pericolo e finché non sarà di nuovo con noi potete non confare sul mio aiuto.- concludo fulminando mio fratello. Sono stanca della sua mania nel rispettare le regole e ora mi importa soltanto di Clare.

-Per me vale lo stesso.- mormora Archel alzando la testa.

-Anche per me.- si aggiunge Isaac ricevendo un'occhiataccia da Gidan.

-Non la conosci nemmeno- dice guardandolo di storto. Il biondo fa e spallucce.

-È vero. ma Nako e Archel hanno ragione: la salvezza di un membro del gruppo viene prima di tutto.

Mi volto verso mio fratello, implorandolo con gli occhi e alla fine lui sospira, togliendosi gli occhiali e pulendoli con un lembo della maglia.

-Va bene, va bene. Prima di proseguire ci occuperemo di Clare- annuncia rincuorandoci tutti. -E fortunatamente so dove possiamo trovarli.-

-Come?- domanda Isaac dando voce ai nostri pensieri.

-Questa zona è completamente deserta ed impossibile da attraversare in meno i tre giorni perciò devono fermarsi, esattamente come nel nostro caso, e durante gli anni il CDR ha localizzato il loro rifugio in questa zona.- fa una pausa in cui la sua espressione si fa cupa. -Ma è ad un giorno o due di distanza da qui perciò avremo i minuti contati, se non saremo là in tempo perderemo l'unica possibilità di salvarla.

Dopo la spiegazione di mio fratello nessuno fiata. Tutti sappiamo che abbian una sola e rara possibilità di salvarla e non possiamo assolutamente perderla.

-Che aspettiamo?- domanda Archel alzandosi. -Andiamo a salvarla.

Stiamo arrivando, Clare.

- - -

HELLO INTERNET! *cita Dan e Phil perché si*

Sono tornata dopo la mia "pausa dal cuore spezzato" che è stata curata sopratutto dall'amore dei miei amati lettori *lecchina*, di due idioti inglesi e delle mie fantastiche amiche.
Btw, come state? Io spero bene perché siete i miei piccoli tesorini, lo sapete :3
Coooomunque, che cosa ne pensate della storia fino a questo punto? I vostri pareri su quello che è successo ultimamente? È stato un bello shock il rapimento WOOOW.

Ah! Ho una proposta da farvi prima di rispondere alle domande e fare tutto il resto (?): vi andrebbe se facessi un capitolo in cui i personaggi della storia rispondono a delle domande che sarete voi a fargli? EH????
Fatemi sapere se si o no, così mi organizzerò per bene e magari farò una parte in cui vi spiegherò tutto.

Detto questo passiamo alle domande:

Sei soddisfatta dei libri che stai scrivendo?
In generale posso ritenermi abbastanza soddisfatta dei libri che sto scrivendo.
Come ho detto in una delle precedenti risposte era una cosa che avevo intenzione di fare da un po'. Non posso però ritenermi del tutto soddisfatta perché sono una persona puntigliosa e molto autocritica perciò se dovessi elencare i difetti e i pregi dei miei libri sarebbero più numerosi i difetti ahaha.

C'è qualche personaggio nella tua storia  in cui ti riconosci particolarmente?
In realtà non ci ho mai pensato.. Ragionandoci ora non mi rispecchio in un solo ed unico personaggio ma in ognuno di loro c'è qualcosa che mi rappresenta.
Il personaggio che però mi rispecchia di meno è sicuramente Nako: siamo molto diverse nel modo in cui affrontiamo le cose e nel carattere; lei è molto più coraggiosa e pronta di me. Probabilmente ho involontariamente deciso di renderla il mio opposto mentre creavo il personaggio perché lei è la mia "eroina ideale".
Però posso dirvi che il mio personaggio fav è Archel, aaw.

Fatemi una domandina voi commentando qui!

Ora tocca a me:
Domanda: qual'è il vostro personaggio preferito nella storia e perché?

Fatemi sapere per il charater ask :3

Bacii



Other WorldsWhere stories live. Discover now