Chapter 17

17 4 4
                                    

"Non è la prima volta che ci incontriamo, non è così?" mi chiede Namjoon non distogliendo lo sguardo dal mio nemmeno per un secondo, mentre tutti gli altri si voltano verso di noi.

"No, ci siamo visti nel complesso universitario" rispondo quasi in un sussurro, abbassando lo sguardo dai suoi occhi, che sembravano volessero leggermi dentro per quanto fossero fissi sui miei.

"Diciamo che l'ho beccata mentre voleva salire al piano superiore" replica il blu ridacchiando e facendomi alzare la testa di scatto solo per poterlo fulminare con lo sguardo, mentre gli altri ci guardano divertiti; lo conosco da nemmeno dieci minuti e già non lo sopporto.

"Perdonalo, di solito non è così, sta solo cercando di capire se le belle parole dette dagli altri nei tuoi confronti siano vere" afferma Seokjin accennando un sorriso per tranquillizzare la conversazione e togliere la tensione tra me e suo fratello.

"Bel modo per capirlo" borbotto incrociando le braccia al petto, mentre gli lancio uno sguardo per niente amorevole, ma proprio nel momento in cui sta per ribattere, Riley arriva con i nostri drink.

"Ecco a voi, scusate l'attesa, ma questa sera c'è il pienone" esclama la ragazza dai capelli rosa appoggiando i vari drink davanti a noi.

"Non preoccuparti" risponde Yoongi prendendo il suo alcolico e bevendolo velocemente, come se non gli facesse più effetto.

"Hai bisogno di un aiuto al bancone?" chiede Taehyung cingendo con un braccio i fianchi di Riley per avvicinarla a lui e farla sedere sulle sue gambe; sospetto ci sia qualcosa tra loro due.

"No, ce la faccio, tranquillo" risponde la rosa sorridendo al ragazzo che la tiene stretta a sé, mentre lui le rivolge un sorriso quadrato dolcissimo.

"Va bene, ma se hai bisogno, mi trovi qui" replica il grigio senza mai distogliere lo sguardo dalla ragazza, mentre gli altri continuano a bere i loro drink e a conversare tra di loro, come se fossero abituati a vedere quei due in quel modo; in effetti, sarà sicuramente così, visto che sono amici da molto tempo.

"Non ti voglio dietro il bancone, soprattutto perché attiri troppa attenzione" sbuffa Riley leggermente infastidita facendo ridacchiare il grigio.

"Non che tu sia da meno" risponde Taehyung imbronciandosi, mentre pian piano si avvicina al viso della ragazza per poi premere le labbra contro le sue; distolgo immediatamente lo sguardo, capendo che il mio sospetto è fondato, e devo ammettere che sono proprio una bella coppia.

Continuo a bere il mio drink passando lo sguardo sui miei amici, i quali stanno ridendo per qualcosa che ha detto Seokjin, cerco di capire l'argomento del discorso, ma tra loro che parlano a bassa voce e la musica alta non capisco nulla, abbasso ancora una volta gli occhi sul mio alcolico che trovo assolutamente buono per poi rialzarli ed incastrarli con quelli di Namjoon, l'intensità con cui mi sta fissando mi mette a disagio, così tanto che mi sento in imbarazzo, cerco di non distogliere lo sguardo dal suo, ma la timidezza ha la meglio e sono costretta a voltarmi dall'altra parte, vedendo così i due fidanzati scambiarsi un bacio per niente casto; sento il ragazzo dai capelli blu ridacchiare e giuro che se questo alcolico non fosse così buono, glielo rovescerei in testa.

"Ora devo andare, buona serata" esclama Riley sorridendo a tutti e lasciando un ultimo bacio sulle labbra del grigio, prima di tornare al piano terra, precisamente dietro al bancone.

"Abbiamo perso definitivamente Taehyung" afferma Hoseok facendoci ridacchiare nel notare che ha un sorriso enorme e un'espressione sognante sul volto; anche se non lo conosco, posso capire che ci tiene molto a Riley.

"Dai, smettetela, lo sapete che quando si tratta di lei, non ragiono più" risponde il grigio leggermente in imbarazzo ed illuminandosi nel parlare della sua ragazza con uno sguardo innamorato; è veramente dolcissimo e Riley è fortunata ad avere un ragazzo come lui.

The Secret City Of The Swan {BTS||FF}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora