013

613 70 63
                                    

Capitolo 13

<<Minho?>>

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


<<Minho?>>

Il ragazzo sussulta e alza la testa, stringe gli occhi e cerca di orientarsi, improvvisamente si ricorda di quello che è successo la sera prima. Abbassa gli occhi sul volto di Jisung che sembra ancora immerso nel suo sonno, il più piccolo stringe gli occhi e aggrotta la fronte, gli stringe la mano e Minho si ricorda di averla stretta per tutta la notte. Gli sfiora la fronte e la massaggia delicatamente, gli stringe la mano e gli accarezza il dorso <<Hai dormito in questo stato?>> la voce di sua mamma lo fa sussultare e si gira per guardarla.

La donna è elegante come sempre, indossa un completo color borgogna e un paio di tacchi neri, il trucco è perfetto così come i capelli raccolti in una coda alta perfettamente liscia. Si guarda i vestiti che sta indossando e si rende conto di non essersi cambiato la sera prima. La maglietta bianca è sporca di fango così come tutto il resto, Minho pensa di avere del fango anche in testa e si stupisce di essersi addormentato in quello stato.

<<Non dovevi portarlo qua...>> Minho chiude gli occhi e sospira, è esausto e non ha bisogno di una lavata di capo da parte di sua mamma. Stringe la mano di Jisung e con quella libera gli toglie i capelli dalla fronte bagnata dal sudore <<I Draghi Rossi sono andati ad Hogwarts a cercarlo, era in pericolo>> sussurra con un filo di voce, non vuole rischiare di svegliare il ragazzo.

<<Che cosa possono mai volere i Draghi Rossi da uno come lui?>>

Minho stringe i denti e cerca di non dare peso alle parole di sua mamma, Jisung non ha nulla da invidiare a nessun purosangue, è intelligente e coraggioso, ha un bel carattere e tanti amici, una famiglia che lo ama e una vita felice. Finirà gli studi e riuscirà a fare quello che sogna di fare da sempre, Minho ricorda ogni parola che Jisung gli ha confidato quando era nella sua forma animale e ricorda anche la grande ammirazione che ha provato per il Corvonero.

<<Jisung padroneggia la magia antica>> rivela guardando sua mamma negli occhi e ci legge dentro la sorpresa <<È impossibile>> Minho non ha mai capito quest'idea di supremazia dei purosangue e mai la capirà. Nel mondo magico ci sono tantissimi maghi spettacolari che sono nati mezzosangue e ci sono fin troppi purosangue senza speranza.  Di certo anche a lui sembra strano che un mago con il sangue di un babbano possa padroneggiare la magia antica perché gli hanno insegnato da bambino che solo i purosangue possono farlo, ma non è così stupito che sia proprio Jisung a poterlo fare, il Corvonero è speciale, lo è sempre stato.

<<Ha evocato uno scudo a mani vuote, era magia antica>> evita di parlare degli occhi di Jisung mentre usava la magia antica, la situazione è già strana così, senza aggiungere che gli occhi del più piccolo si sono trasformati in due pozze di luce tipica della magia antica. Minho non ha mai visto nulla di simile, nessuna delle persone che conosce e che usano la magia antica ha una reazione del genere quando la mettono in pratica. Gli occhi di Jisung emanavano magia antica ed erano completamente azzurri.

Magic || Minsung/Hogwarts Where stories live. Discover now