002

566 88 137
                                    

Capitolo 2

Le mura fredde dell'aula di Pozioni fanno rabbrividire il fragile corpo di Jisung, o forse è lo sguardo del professor Min, o molto probabilmente entrambe le cose

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Le mura fredde dell'aula di Pozioni fanno rabbrividire il fragile corpo di Jisung, o forse è lo sguardo del professor Min, o molto probabilmente entrambe le cose.

<<Qualcun altro sa dirmi gli ingredienti della pozione Extimolo?>>

Jisung si sbraccia, ed è certo che sta per lussarsi una spalla se continua così, ma sa la risposta e vuole dirla a tutti i costi, purtroppo l'uomo davanti a lui lo ignora completamente. Il professore è decisamente un bell'uomo, ha un fascino felino e se sorridesse ogni tanto Jisung pensa che forse potrebbe trovare moglie, o marito ed essere meno rigido, ma non crede che succederà mai...

<<Qualcun altro?>> niente, il professore non si vuole sorbire altri dieci minuti di spiegazione ed ignora alla grande il piccolo Corvonero.

<<Per l'amor di Salazar, risponda signor Han, prima che gli si strappi un muscolo del braccio!>> perfetto, esaustivo come sempre il nostro caro protagonista.

<<Gli ingredienti sono sangue di Re'em, Criniera di Granian, Bucaneve, Radice amara e la pozione serve per aumentare la magia di chi la beve!>> I suoi compagni fanno fatica a capire, nonostante siano abituati a quelle risposte pronunciate alla velocità della luce.

<<Signor Kim ci vuole tradurre quello che il suo amico ha appena cantato?>>

Jisung abbassa lo sguardo e si sente le orecchie in fiamme, scarabocchia tra i suoi appunti mentre Seungmin ripete le stesse cose che lui ha detto.
Il Professor Min non lo ama particolarmente e lui non è certo di aiuto con il suo essere logorroico, ma non è affatto colpa sua se tutto quello che riguarda la magia lo affascina a tal punto da essere sempre troppo eccitato quando ne parla.

<<Ora la preparo, seguite ogni passaggio e fate lo stesso. Ah, signor Jung, la pregherei di non farci esplodere tutti quanti... di nuovo...>> la classe ridacchia e Jisung lascia cadere lo sguardo sul suo compagno di banco, Wooyoung sorride sornione e sbatte le palpebre tentando di affascinare il professore che lo guarda con lo stesso sguardo passivo che rivolge a tutti quanti.

<<Professor Min, è il mio fascino...>> in risposta il professore gli sbatte il libro di Pozioni di Jisung in testa e poi lo lascia cadere di nuovo sul banco davanti ai due Corvonero.

<<Per questo l'ho messa in coppia con il signor Han, spero che la sua parlantina possa aiutarla a non farci morire tutti quanti...>>

Jisung sospira e da una pacca sulla spalla del suo amico <<Andrà bene, vedrai...>> la sua voce lo tradisce, in fondo è risaputo che Pozioni non sia la materia giusta per Wooyoung ma in quella scuola si ostinano ad obbligarlo a seguire le lezioni, mettendo a repentaglio la vita di tutti.

Jisung è bravo, non quanto Felix che riesce a fare qualsiasi pozione alla perfezione, ma conosce benissimo la teoria e spesso la pratica non è tanto diversa, almeno in Pozioni. Non può dire lo stesso delle lezioni di Volo sulla scopa, li decisamente non è bravo. Ci ha provato e riprovato ed alla fine il professor Jungkook lo ha semplicemente messo al megafono per fare da cronista alle partite di Quidditch. Li la sua parlantina è decisamente utile.

Magic || Minsung/Hogwarts Where stories live. Discover now