12. Non sprecare attimi

640 30 4
                                    

Christian

Mi guardo intorno, cercando di capire se sono o meno nel posto giusto, ed entro nel locale delle amiche di Nora.
Voglio prenderle un pensierino per Natale e voglio darglielo prima che vada in Sardegna per passare le vacanze, anche se so che non sarà d'accordo sul fatto che io spenda soldi per lei.

Nei giorni scorsi ho scoperto che è una potterhead, proprio come me, e ho deciso in quel momento che non sarebbe male farle avere l'intera collezione dei libri nell'edizione MinaLima. So che per ora sono usciti solo i primi, però mi piacerebbe regalarglieli tutti piano piano.

Appena entro nel locale vengo accolto da una ragazza con gli occhi chiari e i capelli rossi, che ricollego essere Luna, la quale spalanca la bocca quasi come se avesse visto un fantasma. Soffoco una risata davanti alla sua reazione, ricordando le parole di Nora. Mi ha detto che le sue amiche sono due grandi tifose e che, a differenza sua, mi conoscono e seguono, ma non pensavo che non avrebbe saputo contenersi.

"Ehi, ciao... sono il fidanzato di Nora, volevo prenderle un regalo e mi ha parlato di questo posto dicendomi che è magico e super fornito, perciò eccomi qua."

Lei scuote la testa e fa il giro del bancone del bar, venendo poi davanti a me. "Ciao, sì, in realtà so chi sei, ci ha parlato tanto di te. Che libro avevi pensato di prenderle?"

"È qualcosa di particolare, non so proprio dove potrei trovarlo, per questo sono qua. Magari posso ordinarlo da voi? Non so se fatte questo servizio."

"Per Nora possiamo fare tutto. Dimmi pure." mi fa segno di seguirla nella parte della libreria e si posiziona dietro al bancone, davanti al computer, evidentemente pronta per fare l'ordine.

"Stavo pensando ai libri edizione MinaLima di Harry Potter."

Lei mi guarda con un sorriso dolce dipinto sulle labbra, come se trovasse carina questa idea. La sua reazione mi rassicura, mi fa capire che questo regalo potrebbe essere azzeccato per Nora. Voglio farle una bella sorpresa e voglio regalarle un ulteriore motivo per sorridere prima che torni a casa. "Sono certa che è una cosa che amerà, ci ha detto di avere degli scatoloni pieni di libri ancora da sistemare perché deve arrivarle la libreria. Comunque sono usciti i primi tre, li vuoi ordinare tutti?"

"Sì, assolutamente. E mi farebbe piacere anche essere avvisato appena escono i nuovi. Così glieli regalerò man mano."

Annuisce e poi mi lancia un'occhiata divertita "Probabilmente ti ammazzerà. Io e la mia amica le abbiamo regalato un paio di scarpe e voleva farci fuori, abbiamo dovuto insistere non so quanto affinché accettasse. Credo le ci voglia davvero un po' per lasciarsi andare e non pensare di essere un peso." pronuncia l'ultima frase con un velo di dispiacere e capisco quanto sia sincera. Mi piace che Nora abbia già trovato delle amiche vere, sono felice che possa già contare su qualcun altro oltre me, soprattutto visto che a lavoro invece non è stata altrettanto fortunata.

"Farò in modo che li accetti senza sensi di colpa. È un regalo che voglio farle con il cuore, non ha niente da rimproverarsi."

Sorride ancora e poi digita sul computer, alternando lo sguardo da me allo schermo. "Se mi lasci un recapito ti avviso quando arrivano i libri che hai ordinato."

Annuisco immediatamente e le detto il mio numero di cellulare. Non vedo l'ora di darle il mio regalo. Amo da impazzire quando le luccicano gli occhi per qualcosa che le piace e pensare di essere la causa di questo mi rende ancora più felice. Questa ragazza mi ha completamente stregato e io non voglio svegliarmi mai più da questo dolce e bellissimo incantesimo.

*****

Nora

Ignoro le occhiate maligne che mi sta riservando Rosanna, come se fossimo alle scuole medie e lei fosse la bulletta che vorrebbe incutermi paura, e afferro la borsa pronta per andare via. È evidente che, a distanza di giorni, ancora le dà fastidio che l'abbia affrontata, ma non mi importa. So che sferrerà un attacco a sorpresa, che cercherà di mettermi nei guai o in cattiva luce con la direttrice, ma al momento non mi faccio paranoie, ci penserò a momento debito.

Una nuova vita||Christian PulisicWhere stories live. Discover now