8. La sorpresa -Parte 2

715 33 17
                                    

La serata che Christian ha organizzato è perfetta sotto ogni punto di vista, mi sto divertendo come non mi succedeva da una vita e, soprattutto, mi sto trovando davvero benissimo. Lui è attento a ogni cosa che dico, è interessato ad ogni cosa e non sposta lo sguardo da me nemmeno per un momento. Mi sento davvero a mio agio, ma non avevo dubbi che sarebbe stato così, fin dal primo attimo che ho incontrato il suo sguardo ho capito il suo animo buono.

"Comunque mi piace parlare con te, Nora. Mi piace che è passata un'intera cena senza che io mi ricordassi che esiste il tempo." ride appena e allunga una mano verso la mia, accarezzandomi il dorso con il pollice "Abbiamo sempre qualcosa da dirci, e per me non è una cosa scontata. Molte volte io sono un tipo solitario, non sento il peso di stare solo, anzi, ma con te non sento nemmeno il peso di essere in compagnia. Rendi piacevole il tutto."

Sorrido senza riuscire a trattenermi, ma come potrei? Nessuno aveva mai detto una cosa così bella per me, nessuno ha mai avuto il potere di farmi sentire così speciale... basta davvero poco con Christian, lui mi dice una bella cosa e io ci credo, senza se e senza ma. "Anche per me è lo stesso, io faccio sempre tanta fatica a fidarmi, invece con te non è così... ho sempre paura ad affidarmi, ma con te mi viene così normale." ho sofferto tanto, le persone mi hanno fatto male tante volte, sono stata pugnalata da chi conoscevo da una vita e sono stata lasciata sola dagli amici nei momenti peggiori della mia vita. Ho sofferto per questo, mi ha portato inevitabilmente a un cambiamento, mi ha portato a non riuscire a fidarmi delle persone che incontravo, sono diventata diffidente come non mai, per proteggere me stessa e il mio cuore.

"Questo mi fa piacere, davvero. Voglio che costruiamo qualcosa di solido, che tu possa fidarti di me... so che probabilmente ci vorrà tempo, però non importa, andiamoci piano, abbiamo tutto il tempo del mondo." si sporge leggermente verso di me, visto che siamo finiti seduti accanto e non più di fronte, e mi bacia a fior di labbra. "Sono qua, non scappo. So che questa potrebbe sembrare una frase solita che si usa, senza valore, ma ti dimostrerò con i fatti che sono sincero."

Mi rassicura il tono che usa, mi rassicura il suo sguardo serio, mi rassicurano i suoi gesti... c'è qualcosa in lui che mi attira e mi tiene incollata facendomi sentire al sicuro, come se niente e nessuno potesse farmi del male. È una delle sensazioni più strane che abbia mai sentito dentro, ma so che devo assecondare il mio istinto e lasciarmi andare, perché sento la bontà dell'americano e so che non mi sto sbagliando.

Perciò non dico nulla, le parole non spiegherebbero ciò che sento e ciò che mi trasmette, quello che faccio è avvicinarmi ancora di più a lui e baciarlo dolcemente sulla bocca, senza staccare lo sguardo dal suo, sapendo che capirà anche senza che io parli, infatti il modo in cui sorride vale tutto, vedo la felicità nei suoi occhi castani e questo mi fa stare bene.

*****

Osservo Christian mentre posa una coperta per terra e poi mi porge la mano, invitandomi a sedermi. Si sistema sopra la trapunta blu e mi fa accomodare in mezzo alle sue gambe, abbracciandomi i fianchi e tenendomi così stretta. È magico essere qua, l'atmosfera è davvero perfetta. Siamo in riva al lago di Como, con un cielo coperto di stelle sopra di noi che rende tutto ancora migliore, è come se anche la natura si fosse messa d'accordo con lui per creare ancora più magia.

"È davvero bello qua..." sussurro per non spezzare la leggerezza nell'aria "Vorrei che questa serata non finisse mai e poi mai. Sono stata così bene..." mi piacerebbe stare qua per sempre, con la mia schiena posata al suo petto, il suo mento sulla mia spalla, il suo respiro che solletica il mio collo e le sue mani che stringono i miei fianchi. Mi sento in pace con il mondo, i miei brutti e soliti pensieri sono spariti, un po' mi spaventa che Christian abbia il potere di zittire i miei demoni già dopo così poco tempo.

Una nuova vita||Christian PulisicWhere stories live. Discover now