Pt 23

166 5 0
                                    

erano le 4 del mattino e io non riuscivo più a prendere sonno, sarà che oggi andrò per la prima volta alla scuderia come dipendente... però alcuni pensieri sono affiorati..
prima mi aveva scritto
poi sono iniziati ad arrivare bigliettini
poi era venuto a minacciarmi
e se dietro a tutto ciò ci fosse sempre stato lui...
Ale, ossessivo, violento, geloso, possessivo, pazzo, crudele, senza regole.
e se fosse sempre stato lui...
era sempre stato geloso di Lando, nei ultimi tempi lo era nei confronti di charles.

oh Charles  durante ľultimo periodo avevo pensato a come prima della mia partenza si fosse rovinato tutto, io probabilmente ero stata messa alle strette e avevo sentito la pressione, lui era protettivo e insistente, e come in ogni litigio la colpa è sempre di entrambe.
Sono orgogliosa, ma non sono stupida so riconoscere quando sono dalla parte del torto è c'è da scusarsi, ma ad esserne sincera ľidea di scusarmi con lui mi metteva nettamente in imbarazzo.

Avrei voluto chiarire prima del mio primo giorno, anche perché rivolevo il mio anello, che mi aveva detto di aver conservato, in effetti lo spero è il mio anello portafortuna, e si vede che da quando ľho tolto, tutto ha iniziato ad andare a rotoli, rivolevo indietro il mio porta fortuna.

Mi recai verso la cucina con ľintento di bere un bicchiere di latte caldo, quando iniziai a sentire dei rumori al di fuori dell'appartamento. Impaurita rigiro su me stessa per capire da dove effettivamente provenisse, non avevo mai avuto paura di stare a casa da sola ma non so perché ultimamente io abbia paura quasi di tutto.
presi immediatamente il telefono con ľobiettivo che se appena la situazione sarebbe peggiorata avrei chiamato qualcuno. mi feci forza e iniziai a muovermi per la casa freneticamente. iniziai quasi a fare rumore, così che magari quinque stava facendo quel rumore sapeva fossi bella attiva, sveglia e che ľ avovo sentito.
mi avvicinai allo spioncino e mentre io mi affacciai vidi la sagoma di un uomo scendere i primi gradini.
Chiamai lando, che a mia sorpresa rispose e gli raccontai anche di quanto mi avesse spaventata questo avvenimento.

mi consolò e mi propose di restare in videochat e dormire insieme, ovviamente accettai.

mi svegliai tre ore dopo, e dopo aver lanciato uno sguardo veloce al signor papaia, che stava beatamente dormendo, riattaccai, così da andarmi a preparare.

make up serio, la base era luminosa e perfetta, nonostante qualche brufoletto, i capelli erano belli vaporosi, e il mio outfit professionale ed elegante.
mentirei se dicessi che ho capito il mio impiego, cioè so che devo parlare in tante lingue difronte alle telecamere. questo è ciò che avevo capito ero legata alla ferrari quindi era un programma originale dettato da quella scuderia per i suoi finanziatori.

presi il mio laptop e mi recai verso la stazione degli autobus, che dopo 15 minuti di tratta mi lasciò a pochi metri dalla sede.
Fatica per capire dove recarmi, ma quando vidi la mia postazione mi illuminai; alľinterno ad aspettarmi c'era Clara, la mia datrice di lavoro insieme a Charles  e Sainz

<<Buongiorno, che piacere>> dissi imbarazzata con una punta di entusiasmo

Tutti ricambiarono il saluto  compreso il monegasco che mi stava facendo i raggi x per benino.

<<allora Ania, qua abbiamo degli spunti per le domande da porre ai piloti>>mi disse Clara
<<successivamente dovrai rilasciare a nome della scuderia alcuni report sui social sottoforma di video.>>

<<se hai domande e incomprensioni sai dove trovarmi, ora ragazzi datevi da fare>>

arrivarono due fotografi e/o cameraman  che ci dissero di sistemarci perchè tra pochi istanti avremmo cominciato le riprese.

<<piacere Matteo >>

<<Oh ehm, piacere Ania>>
uno dei ragazzi si presentò a me con notevole spavalderia

<<primo giorno?>>

<<eggià>> ero stata piuttosto riassuntiva, ero nervosa e la mia soglia di alterazione era alta. mi ricomposi chiedendo di cominciare.

<<ok ania presentati e poi parti>> mi diede indicazioni Matteo

<<Buongiorno a tutti voi appassionati di formula 1 come state? Sono Ania, reporter della ferrari, e oggi sono qua con i nostri due piloti, Carlos Sainz anche detto smooth operator o chili e il nostro Charles Leclerc  da voi soprannominato il predestinato, allora ragazzi oggi risponderemo a queste brevi e simpatiche 5 domande...>>

<< da Maranello, i vostri piloti preferiti e la scuderia vi augurano buona giornata >>

<< eccellente Ania, ben fatto >> Clara si congratulò, mentre Mateo si avvicinò per parlare.

<<scusa davvero ma io dovrei andare>> cercai di liquidarlo subito

<<chiaro, non preoccuparti, ci si becca in giro>>

quando mi voltai su me stessa lo vidi aspettarmi, capelli sbarazzini, la barbetta da tagliare, le fossette, gli occhi lucidi e la pelle luminosa...

<< brava Anastasia, complimenti per oggi hai fatto un bellissimo lavoro permetteresti due parole? >>

<<grazie Charles  a dire il vero ti volevo parlare io, volevo chiederti scu-->>

<<scusa io Anastasia, davvero, ho sbagliato io, vorrei potessimo lasciarci questo alle spalle>>

<<si certo >>
nel momento in cui lo quardai negli occhi realizzati che mi era mancato.

Questione di eventi. -Charles Leclerc Where stories live. Discover now