twelve

570 18 1
                                    

Il silenzio.
Spesso mi perdo a pensare per riempire i secondi assordanti privi di parole che mi circondano.
Altre volte sto in silenzio per non creare dibattiti.
Altre ancora sto in silenzio perchè ho paura di essere attaccata per ciò che dico.
Allo stesso tempo lo amo però.
Il silenzio fa più rumore di Roma di notte.
Si capiscono tante cose, si riflette...
Il rumore è per quelli superficiali.
Il rumore mi ricorda due genitori che si urlano addosso davanti a una bambina che voleva solo essere come le altre.
Sono poche però le volte in cui sto in silenzio perchè ho finito tutte le parole, in cui il mio silenzio non è volontario ma bensì dovuto da un dolore talmente grande che le parole erano come risucchiate in un vortice.
Era un tempo indefinito tra i secondi e le ore che ero seduta sul pavimento del bagno a fissare il soffitto.
Ero certa che quello che provavo per Matthew era amore, ero certa di essermi innamorata di lui. Peccato che la realtà arriva sempre come una secchiata gelida e lui aveva scelto un'altra. Provava gli stessi miei sentimenti per una persona che non ero io.
La cosa non mi stupiva certo perchè ero abituata a non essere scelta ma quel fottutissimo giorno per un solo secondo mi sono sentita un po' meno un contorno.

Il giorno seguente ebbi lezione con Rudy che mi assegnò un'altra cover per la puntata.
"Marmellata #25" di Cremonini.
-La posso fare al piano?- chiesi.
-Certo, se ti va si- rispose il mio insegnante.
A quasi 20 anni dovevo ancora capire chi ero ma sono certa che se c'è qualcosa in grado di aiutarmi quello è il piano. L'unico posto in cui mi sento nel mio posto, l'unico posto in cui mi trovo quando mi perdo.
Tornata in casetta mi misi al piano per riprovarla nuovamente.
-Il piano mi ricorda te-
Una voce in grado di scatenare l'inferno.
-Non ti credo mi dispiace- dissi prendendo le mie cose per andare via.
-Fermati- mi prese il polso e le mie braccia scoperte si ricoprirono di brividi.
Il suo tocco mangiava ogni mio pensiero di senso compiuto.
-Lasciami-
-Dai mezza luna voglio parlare con te-
Ma ancora quel nome?
-Smettila di chiamarmi così- mi lamentai.
-Non puoi pretendere di venire qui, raccontare due stronzate e continuare ad illudermi- aggiunsi facendolo scoppiare a ridere. Ed io mi sentii tremendamente una stupida, mi sentì il nulla perchè lui non sentiva niente. Non mi aveva nemmeno illusa io per lui sono sempre stata niente e tale sarò.
Dovevo trovare Simone.
-Simo- mormorai entrando nella stanza gialla dove c'erano Kumo e il mio amico.
-Che è successo?- chiese Tiziano preoccupato mente io ero stretta nell'abbraccio di Simone.
Ero entrata qui per rimettermi in pezzi, per dimostrare ai miei genitori e a me stessa di valere qualcosa, per essere davvero Selene.
Ma ora non lo so più, non so quello che voglio perchè l'unica cosa che voglio è Matthew.
Ma lui non vuole me.

Questo pomeriggio Maria ci chiamò per raggiungere le gradinate perchè erano arrivati dei compiti per Mida, Dustin e Nicholas l'ultimo anche per Matthew.
Il compito era da parte di Anna Pettinelli la quale sosteneva che il cantante si fosse un po' spento e che doveva farla "rinnamorare di lui". Gli aveva assegnato "Uptown funk" di Bruno Mars. Inutile dire che non vedevo l'ora di sentirlo in puntata.
Dopo il collegamento ebbi lezione con la vocal coach e tornata in casetta aiutai Nicholas e Space nel turno di pulizia nonostante non fosse il mio turno, questo perchè quando ero sola vedevo solo Matthew e dovevo tenere la mente occupata per non pensare a lui.
Dopo cena la mia mente era distrutta perciò presi carta e penna, il cellulare dato che ci era concesso usarlo, ed uscii suo giardino sul retro. Non era mai occupato ed era l'unico posto per stare da sola. Presi il plaid e lo stesi sull'erba umida, mi strinsi nella felpa azzura ed aprii twitter. Lo schermo del mio telefono venne invaso da foto e video in cui erano ritratti Matthew e Mew e mi sembrò di vivere un incubo, quello in cui il mostro è l'amore.
Quando vidi i gruppi instagram ai quali ero stata aggiunta da vari fans un sorriso sincero si fece strada sul mio volto. Provai a rispondere a tutti ma le richeste erano davvero tante.
selenemusic_
ciao belle! grazie
per tutto, spero di
ricompensare il
vostro affetto🩷
Mi stupivo di quanto la gente mi supportasse e credesse in me e nelle mie potenzialità e speravo davvero con tutta me stessa di non deluderli mai.
Sospirai straziata con un mal di testa tremendo causato dal mio continuo allontanare il ricordo di Matthew e il suo continuo modo di trattarmi come se fossi una nullità.
Non pensavo di entrare in questa scuola, è da quando avevo 17 anni che ci provo ma puntualmente mi iscrivevo ai casting ed entravo in panico, talmente in panico che non mi presentavo al provino. Ho tentato anche con X-factor ma non sono stata presa, ho tentato di tutto per inseguire il mio sogno.
I miei genitori mi volevano avvocato come loro, mi volevano più brava, più bella...mi volevano diversa. Non hanno mai voluto provare a capire quanto tenessi alla musica, al piano e quanto per me fosse importante entrare ad amici e diventare una cantante professionista, Ho dovuto trovarmi un lavoro per pagarmi il conservatorio e le spese che esso comportava perchè loro si sono sempre rifiutati. Motivo per il quale non gli ho detto di essere qui. Ho fatto i provini con l'aiuto di Alexia e sua sorella che hanno mantenuto il segreto; della mia famiglia lo sa solo mio fratello Stefano, ma ormai sono certa che anche i miei lo sappiano. Non mi interessa ciò che pensano, una volta tante ho voluto ascoltare me stessa.
Nella mia vita non ci sono mai state favole, mai tempo per giocare o per essere accuditi.
Sono cresciuta col cuore nel ghiaccio e smesso di aspettare la persona che può scioglierlo da tempo.
Ho imparato a convivere col dolore.
Un brivido percorre la mia schiena, ormai è praticamente metà ottobre e l'estate sta lasciando spazio all'autunno.
quattro inverni
io che ti aspetto
consumata da questo vento

spazio autrice
ei ciao! lo so che sono un po' indietro coi capitoli ma è un periodo pieno di verifiche e interrogazioni e non ho molto tempo per scrivere :(( io però faccio sempre quel che posso ahahah
grazie mille per le 3000 letture, ci sentiamo presto💗

i wanna be yours//matthew amici23Where stories live. Discover now