IV

4.6K 119 9
                                    

Era arrivato il giorno della registrazione e si percepiva tra i ragazzi una leggera tensione pre-esibizione.

Tutti in sala relax, tra chi si scaldava e chi faceva qualche vocalizzo, attendevano che la produzione li chiamasse per entrare in studio.

Beatrice stava indossando le punte quando vide Joseph sedersi al suo fianco.
<<Devono fare un male cane eh?>> indicò con un cenno del capo le punte, notando in che modo avessero ridotto i piedi della ragazza.
<<Abbastanza>> disse, finendo di legare i lacci.

Percepiva, nel modo frenetico con cui muoveva la gamba su e giù, che fosse un pò agitato.

<<Oggi cosa balli?>>
<<Faccio una coreografia nata da una mia improvvisazione>>
<<Credo di avertelo già detto, ma quando balli sei qualcosa di...indescrivibile>>
Sul volto di lei nacque un sorriso sincero.

Non fece in tempo a ringraziarlo che vennero interrotti dalla produzione, la quale li richiamò in studio.

Si scambiarono un ultimo sguardo e un "in bocca al lupo", prima di andarsi a sedere ai rispettivi banchi.

La puntata iniziò con l'ingressò di Maria, che chiamò Gaia al centro del palco per svolgere il compito assegnatole in settimana dalla Celentano. Compito che superò tranquillamente.

La puntata continuò e Beatrice seguì attentamente le esibizioni dei compagni che, fatte alcune eccezioni, reputava tutti di talento.

Arrivò il suo turno di esibirsi e così raggiunse il centro del palco, dove lo staff aveva posizionato la sbarra.
Si mise in posizione ed attese la base.


Ballò sulle note di "Ice ice baby" e poi, una volta terminata la coreografia, recuperò l'archetto in attesa del parere dei giudici.

<<Bea, io ti ho dato un bel 8. Sei stata precisa dal punto di vista tecnico ma allo stesso tempo ti ho trovata fresca, ho visto che ti sei divertita mentre ballavi. Continua così>> commentò Garrison, col suo accento americano.
La ballerina ringraziò.

<<Posso dire che io tutta sta freschezza non l'ho notata? Anzi, secondo me eri a tratti rigida>> disse la sua Todaro, suscitando il disaccordo della maestra.
<<Ma è ovvio che non fosse completamente sciolta, perché si tratta sempre di tecnica classica dove bisogna conservare una certa compostezza>>

I due continuarono a discutere della questione per un pò, fin quando Maria non li interruppe e fece andare a posto Beatrice.

Dopo che tutti, sia cantanti che ballerini, si furono esibiti vennero mostrate le classifiche finali delle due categorie.
Beatrice si classificò al 3 posto e fu soddisfatta del risultato ottenuto.

<<Allora, c'è una sorpresa per voi>> Maria si alzò, rivolgendosi ai ragazzi che aspettarono continuasse il suo discorso.
<<Ogni prof sceglierà a chi, tra i propri allievi, dare l'opportunità di partecipare a una gara inediti, per quanto riguarda la categoria canto, e una gara d'improvvisazione, per quanto riguarda il ballo.>>

Si iniziò con la gara inediti a cui parteciparono LilJolie, Mida e Holy Francisco e che fu vinta dall'allieva di Rudy, il cui pezzo sarebbe stato poi prodotto da Zef.
Bea si complimentò con la sua compagna di stanza, una volta che quest'ultima tornò al banco, sinceramente contenta per lei.

Quando la maestra fece il nome di Beatrice, la ballerina all'inizio non capì.
Assunse un'espressione confusa, guardando interrogatoria la conduttrice.

<<Scema, devi scendere. La maestra ha scelto te>> la bionda la richiamò.
<<Ah scusate, non avevo capito>> rise, imbarazzata per la figura appena fatta.

Insieme a lei scesero anche Gaia ed Elia e si posizionarono sugli sbagelli.
A giudicarli sarebbe stato il ballerino Simone Nolasco, che Beatrice aveva sempre ammirato, e il premio sarebbe stato un'esibizione all'evento di "Effetto Domino".

La prima ad esibirsi fu proprio Beatrice, che si prese un attimo di tempo per cambiarsi velocemente.

<<Allora intanto ti dico cosa devi rappresentare: hai appena scoperto di esserti innamorata e vuoi solo proteggere questo nuovo sentimento. Hai paura che possa svanire da un momento all'altro, per questo lo vuoi cullare come se fosse un bambino. La canzone è "Quando nasce un amore".>>
La mora annuì, iniziando a pensare ai possibili passi da eseguire.

Alla fine si esibì, accompagnata dal professionista Umberto, riuscendo a vincere la gara ricevendo i complimenti di Simone che la ragazza si apprestò a ringraziare per un numero imprecisato di volte.

La registrazione terminò e i ragazzi tornarono in casetta, dove si scambiarono diverse opinioni sulla puntata appena terminata.

<<Ma vogliamo parlare di quanto ha spaccato la Bea?>> introdusse l'argomento Mida, appoggiandole un braccio sulle spalle.
Tutti i presenti concordarono, cpmplimentandosi con lei.

<<Non potete capire quanto vi stia invidiando>> disse Chiara, riferendosi alla ballerina della Celentano e a Gaia.
<<Ceh vi rendete conto che avete ballato, respirato la stessa aria, calpestato lo stesso palco di Umberto Gaudino?>> quasi urlò, scatenando una risata generale.

Spazioe autrice

Seconda puntata andata.
Love you, M

𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 // holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora