CAPITOLO 23

106 5 7
                                    

"Al termine di un viaggio per raggiungere l'amante, un uomo capisce che la vera notte d'amore è quella che ha passato in uno scomodo scompartimento di seconda classe correndo verso di lei".
Italo Calvino, "Gli amori difficili"

Italo Calvino, "Gli amori difficili"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Andres

Di solito, tornare a casa mia, in Argentina, dai miei, è sempre stato stupendo.
Non questa volta.

Questi giorni, qui, senza Alice, sono stati terribili. Dovevamo essere insieme, doveva conoscere la mia famiglia.
Invece è a Roma, convinta che l'abbia tradita, con il cuore infranto tanto quanto lo è il mio in questo momento. Non ne vuole sapere di avere un confronto, il suo telefono è irraggiungibile da giorni.
Ha sofferto troppo in passato, per credere che quella foto sia tutto un malinteso, e non la biasimo, è stato difficilissimo per lei fidarsi di me.

Non vorrei mai andar via da Roma, ma il mio percorso in questo inizio di campionato ha attirato molti club, tra cui quello del Chelsea, che ha organizzato un incontro per vedermi e offrirmi un contratto. Fino a qualche giorno fa avrei rifiutato ad occhi chiusi. Sto bene a Roma, i compagni sono eccezionali, i tifosi mi adorano, la città è splendida e poi c'è Alice ...c'era Alice.
Ed è per questo che ho preso un aereo dall'Argentina per andare direttamente a Londra.
Non so se accetterò la proposta, ma voglio sentire cosa hanno da offrirmi.

Dopo aver provato a contattare Alice in qualsiasi modo, ho deciso di staccare un po' la spina e godermi questi giorni dai miei, spengendo il cellulare.
Ne ho uno di riserva con tutti i contatti utili per il lavoro, ma quello personale è spento da giorni ormai.

Si, sto male, sto soffrendo, e questo perché non ho mai provato niente del genere per qualcuno. Mi è capitato di essermi infatuato di una ragazza, più volte nella mia vita, ma mai nessuna mi ha fatto provare ciò che è riuscita a fare Alice in pochi mesi...dal primo istante in cui l'ho vista a dir la verità.
Potrei dire la solita frase, che lei è diversa dalle altre, e lo è in effetti, ma non è solo questo il punto.
Non è quanto sia diversa lei dalle altre, ma quanto sia diverso io quando sto con lei. Quanto senta il bisogno di proteggerla, non deluderla, essere una persona migliore per lei.
E poi stringerla, baciarla, sfiorarla, toccarle i capelli, guardarla sorridere, guardarla scrivere addirittura. Averla con me, sempre.
Sono perdutamente innamorato di quella ragazza, per la prima volta in vita mia. E adesso ho paura di aver perso tutto, per sempre.
E tutto per colpa di questi stupidi social media.

C'è chi pensa che la mia vita sia perfetta: talento, popolarità, soldi. Non è sempre così, anzi non è quasi mai così.
Non si riesce ad avere mai un po' di privacy, e quando si pensa di averla trovata, spunta fuori qualche foto fatta al momento sbagliato che ti fa diventare l'uomo più odiato d'Italia.
Si, perché dopo quella foto, i miei social sono stati invasi da commenti negativi sul mio conto: c'è chi mi insultava, chi elogiava le mie doti calcistiche ma non le mie doti da fidanzato, chi mi consigliava di tornarmene da dove ero venuto e vi risparmio il peggio.

amoRDove le storie prendono vita. Scoprilo ora