Capitolo 8

544 9 0
                                    

Penelope aveva passato una notte insonne a pensare cosa fare della sua vita. Se fosse stato un uomo si sarebbe imbarcato sul primo battello senza dire nulla a nessuno. Certo avrebbe sofferto ma aveva bisogno di tranquillità e solitudine per fare una scelta..
Farsi baciare da Colin è stata una pessima cosa...
non riusciva a smettere di pensare alle labbra calde, decise e insistenti di Colin.
Non capiva come aveva fatto a rimanere impassibile. La dichiarazione accorata di Colin aveva inclinato la sua volontà di stargli lontano.
Poteva dire di averlo perdonato? Si, le sue parole le hanno dilaniato l'anima ma capiva che le aveva dette a causa dell'alcool e della pressione che subiva da tutti per sposarsi. Poteva avere fiducia in lui? No. Ancora no. Per quanto il suo amore per lui era ancora lì, nel profondo del suo cuore, non poteva accettare che Colin si sacrificasse per lei. Non era ancora convinta che Colin l'amasse, e allora l'unica cosa che poteva risolvere il suo grave problema era trovare un marito, possibilmente entro un mese e che non risiede a Londra così poteva fuggire da questa città bigotta e piena di malelingue. E l'uomo lo aveva già trovato ma voleva essere sincera con lui e lui doveva sentirsi libero di accettare o no, naturalmente, ma doveva prendere tutto il pacchetto. Lei e l'eventuale bambino.
Doveva solo sperare che Lord Drebling fosse abbastanza interessato da lei da accettare la sua proposta di matrimonio!

Nel pomeriggio ebbe l'opportunità che cercava visto che il Lord in questione gli venne a fare visita. Penelope era agitata ma Lord Drebling era così dolce e paziente che attese tutto il tempo necessario a Penelope per raccogliere le forze e raccontargli tutto.
"Rimarrete a Londra per molto tempo milord?"
"Il tempo necessario per avere delle risposte ma poi dovrò tornare a Dublino, la mia città "
"Ecco io volevo chiedervi una cosa...."Ma Penelope non aveva ancora il coraggio e si bloccò.
"Com'è Dublino?" Gli  chiese maledicendosi.
"E un pò come Londra, nonostante vi sia nato amo stare dove c'è la mia casa, a Dalkey, un posto tranquillo sulla costa. Posso vedere l'oceano e vedere le splendide montagne, questi posti sono sicuro che le piacerebbero, Penelope. "
"Ha ragione, vorrei tanto fuggire da Londra, lontana da tutti e tutto... santo cielo l'ho detto ad alta voce?"disse Penelope arrossendo.
Lord Drebling non riuscì a trattenere un sorriso
"Siete deliziosa Penelope, il modo in cui arrossite è incantevole, e mi piacerebbe molto portarvi con me, se accettaste la mia corte" Lord Drebling si sentì un verme, sapeva che doveva avvertire Colin della scelta che aveva preso, ma era così preso da Penelope che non seppe aspettare.
Penelope rimase senza parole, non pensava sarebbe stato così facile, visto che fece tutto lui.
Ma doveva essere sincera con lui.
"Lord Drebling io sto molto bene con voi, siete dolce affidabile.."
"Sta per arrivare un "ma"? Ha a che fare con il nostro amico in comune?"
"Noo...cioè ecco.."
"Lady Featherington...Penelope..
posso chiamarvi così?" Disse Lord Drebling prendendole la mano.
Penelope fece si con la testa.
"So che qualcosa vi tormenta...sentitevi libera di parlare con me, io non giudicherò e sarò sincero con voi."
"Siete davvero eccezionale Lord Drebling e ora mi sento ancora di più in colpa. Speravo che voi mi faceste la corte perché io devo sposarmi a breve.. sa cosa vuole dire questo?"
"Per via dell'aggressione? Siete in attesa" Lord Drebling era un uomo di mondo non ci girò intorno.
Penelope arrossì.
"C'è questa possibilità,  mia madre mi obbliga a sposarmi per non recare vergogna ulteriore alla nostra famiglia, ma voglio scegliere io chi sposare perché non voglio che la persona soffra al posto mio e se non è una persona che stimo,non riuscirei di certo a comportarmi come una moglie devota. Ecco perché ho scelto voi. Sono sicura che, col tempo, potrei amarvi perché sono già affezionata a voi"
"E io sono sicuro che voi mi renderete una marito felice...ma posso farvi una domanda?"
"Certo."
"Perché non sposate Colin lo conoscete da tanto tempo e si vede che Colin è innamorato di voi. Voi non lo amate?"
"Colin è ancora una persona che deve crescere, deve capire veramente ciò che vuole dalla vita, se ogni tanto scappa da Londra per viaggiare, probabilmente non ha nulla che lo trattenga qui. " disse Penelope dicendo parte della verità.
"Penelope, io vi sposerò con annessi e connessi, vi porterò via da qui, vi renderò la donna più felice che ci possa essere, vi donerò tutto me stesso, ma ad una condizione. Dovrete chiarirvi con Colin. È un nostro amico. E ha bisogno di sincerità da entrambi. Quando Colin saprà della vostra decisione, forse perderò un amico, ma avrò una donna speciale!" Disse avvicinandosi a Penelope e baciandogli la fronte.
Penelope si commosse a quelle parole anche se aveva paura di affrontare Colin.

Un'altra possibilità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora