118.pazzia a Monaco

3K 168 89
                                    

Charles' POV
"Forza amore, devi alzarti" sento dire da una voce in lontananza.
Mi rigiro nel letto e faccio finta di non aver sentito.

"Avanti principino" ed ecco che una luce della miseria mi inonda la faccia, tanto da dovermi coprire con il cuscino per non rischiare di essere accecato.
"Chiudi la tenda Andromeda" dico ancora nel mondo dei sogni.
"Devi alzarti bello"
"No che non devo" e ora, oltre al cuscino, mi metto le coperte sopra la testa.

Sì, diciamo che faccio una fatica bestia a svegliarmi la mattina.
"Charles Leclerc" dice con tono serio.
"Dimmi tutto Andromeda Garcia"
"Alza il tuo bel culo dal letto. Tra un'ora dobbiamo essere al paddock"
"Tra un'ora appunto"
"Ti conosco abbastanza per sapere che devo svegliarti molto prima, altrimenti arriveremmo tardi" tolgo coperta e cuscino e la vedo in piedi di fianco al letto.

"Se mi dai un bacino mi alzo" scuote la testa ridendo e viene verso di me. Mi dà un bacio, ma non è abbastanza veloce perchè la ributto sul letto con me e l'abbraccio stretto affinchè non possa scappare.
"Lo sapevo che lo avresti fatto. Sei proprio pigro" dice passandomi le mani tra i capelli, cerando di dare una forma.
"Allora ti sei incartata da sola ciccia"
"Però alzati davvero Charlie. Abbiamo da lavorare e da fare"
"Va bene va bene, non faccio storie. Potresti solo andarmi a fare un caffè?"
"Certo amore" mi dà il secondo bacio del buongiorno e decido di darmi veramente una svegliata.

Mi alzo, coi miei tempi, e riesco ad essere veloce ed efficiente. Mamma Andromeda dovrà essere fiera di me.

Ci vestiamo, ci diamo una sistemata e usciamo di casa con un po' di anticipo perchè sappiamo che ci sarà tanta gente in giro per le strade ed essere vestiti con una polo rossa non aiuta.

"Pronto alle migliaia di foto che dovrai fare oggi?"
"Non proprio, però mi tocca e le farò con molto piacere se questo rende felice i tifosi"
"Un patatone sei" mi prende per mano e cominciamo a camminare per Monaco, speranzosi di arrivare il prima possibile al paddock.

Come sospettato, la strada per il paddock si allunga di molto a causa dei fan, però fa sempre piacere strappare un sorriso a tutti loro solo grazie ad una semplice foto.
"Ce l'abbiamo fatta" mi dice quando stiamo facendo suonare i badge.
"Eccoci qua" passiamo i soliti controlli e andiamo ai box.

"Andromeda Garcia, a few words about today's expectations?" ci vediamo arrivare in contro un giornalista e mi sorprende che sia lei l'interpellata. Ormai sono io ad essere il fidanzato della grande Andromeda Garcia e non lei ad essere la mia di fidanzata.
"Well, I don't want to say anything because bad luck is just around the corner, but I think we can do good if we stay focused and don't make stupid mistakes. Monaco is a tough circuit and starting 1st and 3rd is fundamental for a podium and some important points. Stay tuned to see"
"Thank you very much and good luck Charles for your home race (🧿)" ringraziamo il giornalista e andiamo ai box.

"Ormai sei più famosa tu di me" dico aprendole la porta dell'hospitality.
"Ti ricordo che ero io la predestinata già prima di te ciccio"  mi dà una pacca sulla spalla del tipo 'adoro prenderti per il culo' ed entriamo. Mi trattengo dal darle alcuni pizzicotti sul fianco solo perché siamo in luogo pubblico e ci sono troppe telecamere.

"Buongiorno ragazzi!" dico entrando e salutando tutti quanti.
"Buondì innamorati!" ci dice Alessia
"Ciao belli, dormito bene?" ci chiede Laurent.
"Non ci si lamenta... Charles stava per farci arrivare in ritardo a causa del suo ciclo di sonno, ma tutto a posto per il resto"
"Non mettermi in cattiva luce cherie" le dico all'orecchio poco prima di andare da Andrea per allenarmi.
"Lo fai da solo principino" mi dà un bacio sulla guancia e va in quello che è il suo ufficio.
La mia bellissima donna in carriera.

Andromeda's POV
È cominciata la gara e sono in ansia. Tanta ansia.
Questo circuito è bello quanto scomodo ed è per questo che bisogna fare parecchia attenzione: nel giro di poco una Williams e un'Alphatauri hanno impattato causando bandiera rossa. Ecco cosa intendo quando è bello, ma particolarmente difficile.

"Con che piano continuiamo Charles?" mi chiede Xavier.
"Cambia e metti il C"
"Ma non è rischioso?"
"Fidati di me" so il fatto mio in fondo.
"Ok Charles, change to plan C"
"Andromeda said that?"
"Yes"
"Perfect" sì, diciamo che si fida di questi cambiamenti strani solo se li faccio io. Altrimenti si rifiuta e fa di testa sua. Ha imparato finalmente.

Segue alla perfezione il mio piano e, nonostante per qualche giro è sceso alla terza posizione, poi recupera grazie ai pit degli altri due.
Come ho detto, sono brava nel mio altrimenti non sarei qua.
"Just a few laps Charles. Keep pushing"
"Believe me, I will"

Mancano pochi, pochissimi giri. Max è dietro e sta rincorrendo di brutto Charles... scommetto che riesce a sentire il suo fiato sul collo.
Manca poco così che si scontrino a pochi giri dalla fine che tratteniamo tutti il respiro per qualche secondo bello e buono. Diciamo che la guerra tra i due è diventata simile a quella tra Lewis e Max nel 2021, cambia solo il fatto che Charles e Max sono seriamente amici.

"How many laps?"
"Three more and it's done"
"Copy"

Ora comincia la preghiera.
Vederlo vincere qua sarebbe una soddisfazione per tutti quanti: per lui, per la sua famiglia, per il team, per i tifosi e per me. Vederlo felice sul podio di Monaco sarebbe davvero il massimo e non chiederei nient'altro.
"Ti prego, ti prego vinci" dico a me stessa, non consapevole di avere la comunicazione con lui accesa.
"Fidati che vinco cherie"
"Rendici fieri come solo tu sai fare"
"Puoi scommetterci. Questo trofeo va dritto dritto vicino al tuo"
"Ancora due giri. Concentrati"

Nel frattempo anche la strategia per Carlos funziona a meraviglia e, miracolosamente, riesce a superare Max (🧿). Inutile dire che scoppia un boato nelle tribune e anche al muretto.
I meccanici escono dai box e vanno ad appoggiarsi alla ringhiera per accogliere il nostro 1-2 a Monaco (🧿🧿🧿).

"Si, si, si, si, si cazzo!" dico io alzandomi in piedi e girandomi proprio nel momento in cui Charles taglia il traguardo.
Io e Fred ci abbracciamo subitissimo e partono i festeggiamenti. Usciamo anche noi e festeggiamo con tutti i meccanici e gli altri ingegneri che erano usciti.
La felicità in corpo è davvero tantissima in questo momento.

Dopo anni, letteralmente anni da quando ci prova, Charlie ha vinto il GP di Monaco, casa sua e, ormai, anche casa mia (🧿🤘🏼).
"C'mon go on the podium Andromeda" dice Fred dandomi una spintarella.
"Me?"
"The strategies are yours and you're a monegasque too now" mi incita ad andare dietro il podio e questa sarà la seconda volta che salirò su un podio come ingegnere: l'anno scorso in Spagna e quest'anno a Monaco. Le mie altre case oltre Monza.

Entro nella saletta e a Charles si illuminano gli occhi quando mi vede. Mi corro in contro e mi abbraccia stretto stretto facendomi fare una giravolta.
"Ho vinto a casa! Ce l'ho fatta cherie!"
"Si amore hai vinto! Sei fortissimo!" gli do un bacio, incurante del fatto che c'è una telecamera che ci sta registrando e milioni di persone ci stanno vedendo in questo momento.
Tento di staccarmi un attimo da questo koala per congratularmi per bene anche con Carlos e Max, ma è difficile quando hai un esempio di Charles attaccato alla schiena praticamente.

Usciamo sul podio e sentiamo l'inno monegasco a Monaco. Gioia più grande di questa non c'è e non si può descrivere. Inoltre, sentire l'inno italiano qua e poterlo cantare a gran voce è tutt'altra storia.

Comincia la pioggia di champagne e chissà come mai mi ritrovo sempre tutta piena di alcol quando sono su un podio.

"L'anno scorso te l'avevo promesso e io mantengo sempre le promesse" mette giù la bottiglia di champagne, prende in mano il premio e con la mano libera mi avvicina a sé.
"Non starai..."
"Oh si invece" mi prende il viso con una mano e mi bacia, mentre con l'altra tira su il premio e Max e Carlos continuano a spruzzarci lo champagne addosso.

"Te sei pazzo"
"Sono innamorato, è diverso"


Angolo autrice
GUESS WHO'S BACK? BACK AGAIN e sono tornata col botto ovviamente!
Mi sono fatta attendere, lo so, però ho anche esaudito alcuni vostri desideri pregressi e sapete che voglio sempre darvi un bel prodotto da leggere❤️
Questa volta ho usato un sacco di scaccia-malocchi perciò Dio, ti prego, aiutaci🤘🏻
Detto ciò, non so se pubblicherò già domani perchè la scuola è letteralmente impazzita e devo pure studiare per la patente😮‍💨 (sì sono vecchia, lasciamo perdere)

Predestinati ||Charles Leclerc||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora