11

138 5 0
                                    

"The plan"

«Lui mi ha mostrato cose che non sono ancora successe. Le cose più atroci. Ho visto una nuvola oscura che si espanderà su Hawkins, il centro della città in fiamme, soldati morti. Questa gigantesca creatura non era sola, c'erano così tanti mostri...e stavano entrando nei nostri quartieri, nelle nostre case.
Mi ha mostrato mia madre, Holly e Mike. E loro erano tutti-» dice con una voce strozzata Nancy, che prova a raccontare cosa è successo in quel momento della cara visita di Vecna.

«Cerca di spaventarti Nancy. Quella non è la realtà» prova a confortarla Steve

«non ancora. Ma c'era qualcos'altro, dei portali. Quattro portali, che si aprivano su tutta Hawkins, e questi portali somigliavano a quello a casa di Eddie. Ma continuavano ad espandersi. Quella non era più Hawkins.
Era un...mostro Hawkins, casa nostra.» conclude Nancy.
Tutti siamo disperati.
Ci troviamo a casa di Max, precisamente sono seduta sul divano insieme a Eddie,Steve ed Erica.

«i rintocchi sono 4. L'orologio di Vecna suona sempre 4 volte. 4 esatte» dice Max

«sappiamo il suo piano fin dall'inizio. 4 rintocchi, 4 uccisioni, 4 portali. Siamo spacciati. Resta ancora un omicidio» collego tutti i pezzi del puzzle.

«Dobbiamo tornare nel sottosopra» dice convinta Wheeler

«no. Vacci piano»
«assolutamente no» dicono Eddie e Steve contemporaneamente

«Ne siamo usciti interi per miracolo!» osserva Steve

«Ma adesso siamo preparati» entro nel discorso, seguendo la sua mossa alzandomi anch'io dal divano.

«Ci ucciderà» mi risponde guardandomi supplichevole e sconvolto

«Vecna non gioca in modo pulito» si intromette Robin, alzandosi anch'essa

«Allora giocheremo sporco anche noi, è come Undi, è 001, questo ci da un vantaggio. Conosciamo i loro punti deboli» Dustin prende parola

«Quando Undi viaggia nella mente entra in una specie di sonno, come Vecna, quando attaccherà di nuovo scommetto che lo farà da quella soffitta con il corpo fisico indifeso» prosegue

«e i pipistrelli dove li metti?» ricorda Steve

«Ci serve un piano per distrarli. Ma tolti di mezzo non avrà possibilità»

«Vecna non ha un piano di uccisione preciso, non sappiamo quando attaccherà. E non sappiamo chi sarà la prossima vittima» controbatte Robin

«Si invece. Lo percepisco, sono ancora marchiata, maledetta. Schiero Kate Bush e lo attiro a me. Sono sopravvissuta una volta, lo farò ancora.» confessa la rossa
Ci guardiamo tra di noi, capendo che non c'è altro da fare. Max distrarrà Vecna che entrerà nella sua mente, qualcuno si occuperà delle bestioline, e altri del corpo di Vecna.

Dopo qualche minuto di decisione arriviamo alla conclusione giusta.
Max, Lucas ed Erica andranno in casa Creel, attirando Vecna. In modo tale che possa entrare nella mente di Max e rimanere bloccato fisicamente.
Dustin ed Eddie distrarranno le bestioline, facilitando il lavoro a me, Nancy, Steve e Robin, che attaccheremo il corpo di Vecna.
Decido di uscire fuori qualche secondo per prendere aria. Tutto questo è incredibile. Ma la cosa più strana non è Vecna, ne il sottosopra o tutta questa storia, la cosa più strana è quello che provo. Sono triste per ciò che ci sta accadendo, ma mi sento finalmente così apprezzata da un gruppo di persone come mai. Lascio un messaggio a mia madre, non la sento da qualche giorno, infatti ho delle chiamate perse.
"Mamma, è tutto okay. Giuro che mi farò perdonare ma sappi che quello che sto facendo è molto importante. Ti voglio bene"
Comincio a lacrimare silenziosamente. Mi manca mia madre e lavorare con lei.

10 Things I Hate About YouWhere stories live. Discover now