8

151 5 0
                                    

"Watergate"

Usciamo dalla casa di Victor e ritorniamo in macchina, stessi posti della partenza.
Discutiamo su come dire a Eddie che Vecna è nel sottosopra e che non c'è un portarle aperto, che è spacciato in pratica.
Tutti credono che Eddie sia un assassino, che abbia ucciso Chrissy. Ma se le persone potessero sapere la verità, capirebbero che Eddie non c'entra un bel niente. Chrissy era solo nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Arrivati vicino casa Eddie, notiamo la polizia e tantissima gente ad osservare. Stando mandando in onda il telegiornale, "Omocidio" pronunciano. Dustin usa il suo walkie talkie per rintracciare Eddie e riusciamo a capire la sua posizione. Lo raggiungiamo.
Ci racconta ciò che gli è successo e noi ascoltiamo tutti con grande attenzione.
Stava scappando da Jason, il fidanzato di Chrissy, e i suoi amici. Uno di quelli è stato attaccato da Vecna ed è morto. Questo non ha fatto altro che aumentare l'odio verso Eddie. Jason penserà sempre di più che lui sia un pazzo assassino.

«Sappiamo dove si trova Vecna, dobbiamo soltanto arrivarci e piantargli un paletto nel cuore» dice Max

«ammesso che lo abbia un cuore» risponde Robin sarcastica come sempre

«un paletto nel cuore come un vamp- aspetta è un vampiro?»

«coglione, era per dire Harrington»
Lo guardo con un mix di espressioni: divertita e sconvolta della sua stupidità.

«Senza una via per il sottosopra non possiamo fare nulla» giusto intervento. Come sempre, Nancy ha ragione. Come arriviamo lì se il portale è stato chiuso?

«BOOM! Ci sono! Steve la bussola portava a Nord, non è rotta hai sbagliato-» comincia Dustin

«Era questo il punto! Hai torto al 100% Henderson andiamo!» controbatte Steve

«Non del tutto. La bussola non è rotta. Semplicemente c'è una cosa che spinge una bussola a non seguire nord, perché è una forza più grande-»

«UN CAMPO ELETTROMAGNETICO!» finisco il suo discorso cominciando a capire qualcosa

«esatto! Questo significa che o c'è un'enorme calamita nei dintorni oppure...»

«un portale.» concludo nuovamente

Seguiamo tutti Dustin, che ci conduce all'ipotetico portale trovato. Questa bussola potrebbe essere la chiave per distruggere quel coso. Per salvare Max.
Durante il tragitto raggiungo Dustin a capo fila.

«Sei il ragazzino più intelligente che io conosca Dustin» dico appoggiando una mano sulla sua spalla. È più piccolo di me, ma è anche vero che non sono dotata di tanta altezza. Quindi non ho problemi a farlo.

«Non hai conosciuto Suzie» risponde con gli occhi a cuoricino per la sua amata fidanzata

«O mio dio! Tu sei ossessionato» rido

«Lo dici perché non sei fidanzata, fidati cambierai idea. Quando troverai l'amore, mi darai ragione. Suzie potrà non essere perfetta per voi, ma io la trovo la persona più bella che c'è» wow, un quattordicenne mi sta dando lezioni sull'amore. Ma ha ragione, probabilmente mi sbaglio. Ma come posso amare un ragazzo se non so neppure cosa è l'amore? Quello tra due persone innamorate intendo. Sono stata con dei ragazzi, ma mai ho trovato il mio Dustin, tantomeno io sono stata la loro Suzie.

«ti farò sapere quando troverò la mia anima gemella» gli do un colpetto sulla spalla continuando a sorridere

«Hey voglio farmi anch'io due risate» si intromette Steve camminando alla sinistra di Dustin. Lo guardo per 5 secondi senza staccare gli occhi, adesso che ci faccio caso sembriamo tutti così stanchi. Anche se siamo attivi, sotto sotto vorremo tutti andare via.
Lui ricambia lo sguardo alla fine, così abbasso la testa per l'imbarazzo. Non vorrei che pensasse che sia malata.
Dustin avanza velocemente, per allontanarsi da noi.

10 Things I Hate About YouWhere stories live. Discover now