1. Il concorso

935 35 8
                                    

Era sera e quella sera era molto particolare per me, perché stavo aspettando che la scuderia Ferrari facesse una diretta per poter annunciare il vincitore del premio messo in palio dall'azienda stessa: il Meet& Great con il pilota di punta e in testa al campionato del mondo Christian Stefanelli.
Lui era tutto ciò che piaceva a me, lui era il pilota più giovane della storia a guidare una Ferrari e allo stesso tempo essere in testa al campionato, lui aveva soldi fama e soprattutto la bellezza. Era divino, alto asciutto e con un fisico mozzafiato, in più aveva gli occhi marroni al buio e verdi alla luce del sole e quei riccioli neri che gli contornavano il viso tempestato di lentiggini, piccole galassie che erano li pronte a renderlo ancora meno reale di quello che era già in realtà.
Lui era il mio modello da seguire anche se io ero un ragazzo di 18 anni pieno di sogni irrealizzabili. Nel tempo libero infatti mi chiudevo nel mio posto del cuore: la sala ballo, l'unica cosa che sapevo fare era ballare e li mi sentivo un po' meglio, ma mai nessuno fino a quel giorno mi aveva detto che sarebbe arrivato un ciclone a cambiare la mia vita, facendomi conoscere il senso di philia decantato da Aristotele e sul quale stavo facendo la mia tesi di laurea in Filosofia Antica

"Virtù -Philia: questo è quando un'amicizia è basata sulla vera amicizia e non su ciò che qualcuno sta ottenendo dalla relazione. Questa è una connessione più profonda e include la considerazione del benessere dell'altra persona"

Appena mi arrivò la notifica della diretta avviata dalla Ferrari, entrai subito e vidi il capo della comunicazione digitale della casa automobilistica dividere lo schermo con il pilota moro, quel ragazzo che tutti sognano, quel ragazzo modello di tutti coloro che volevano intraprendere quella strada, quel ragazzo che invadeva i miei sogni e i miei desideri tutte le notti.

Man:"Buonasera a tutti i tifosi collegato, siete tantissimi davvero, vi ringraziamo per aver partecipato tutti a questo concorso. Un saluto speciale va a Christian che come sapete avrà l'occasione di incontrare uno di voi, il primo classificato in questa lotteria indetta da noi"
C:"Ciao a tutti ragazzi, tutto bene? scrivetelo qui in chat, non vedo l'ora di incontrare il fortunato vincitore e in più ho una sorpresa per voi: ho deciso che il vincitore sarà mio ospite nel paddock al GP di Monza per tutta la durata del weekend"

Rimasi senza parole di fronte a quello che disse il pilota e iniziai a tremare dall'ansia perché vincere quella possibilità mi sarebbe capitato una volta sola nella vita ed era la cosa che volevo di più, con tutto me stesso, in più lui era così bello che sono sicuro me ne sarei innamorato in silenzio parola dopo parola se tutto ciò sarebbe diventato realtà.

Man:" allora iniziamo dal terzo premio Chri?"
C:"si vai lo annuncio io?"
Man:" Si"
C:" allora il terzo premio va a... Maria Bianchi: lei si aggiudica il kit di abbigliamento completo della Ferrari autografato da me due biglietti per il museo Ferrari e una visita in azienda"
Man:" se sei collegata Maria contattaci subito che ti rispondiamo in privato per avere i tuoi dati, andiamo con il secondo?"
C:" Lesgooo!"
Man:" Calmati Chri anche se so che sei felice per chi vince i premi ahahahah, vai annuncia il secondo"
C: " allora il secondo premio lo vince...Diego Mancini!! Ti sei aggiudicato un cappellino della scuderia autografato da me e due biglietti per le tribune al GP di Monza"
Man:" bene Diego anche tu contattaci subito in privato per avere i tuoi dati! mo ora prima di continuare e annunciare il vincitore rispondiamo a qualche domanda, ok?"
C:" ok va benissimo"

Ne mancava solo uno e io non credevo di avere la minima speranza di essere io, perché diciamocelo che speranza aveva un povero ragazzino di periferia, ballerino e pure non bello di vincere il primo premio tra decine di migliaia di persone partecipanti? come poteva un ballerino di latino tra tanti, mediocre e insicuro, vincere una cosa così bella? non era possibile e infatti aspettavo che le chiacchere tra Christian e il Manager finissero perché stavano rispondendo a qualche domanda dei fan prima di annunciare il primo premio.

Man:"allora la prossima domanda ce la fa Mattia e ti chiede: oltre alla F1 quale altro sport pratichi?"

Oh no la mia domanda, ma che cosa stava succedendo? perché proprio io? ecco la mia figuraccia imminente che arrivava.

C:"a dir la verità c'è una cosa che nessuno sa, amo moltissimo la danza e nel tempo libero, per svagarmi con gli amici, ballo hip hop e modern contaminato. Non è mai uscito nulla prima di oggi perché non pensavo voi fosse interessati alle mie passioni o ad altro di me che non riguardi la F1, chi ha fatto questa domanda così fuori dal normale mi ha fatto un favore e lo ringrazio"
Man:" noi lo sapevamo e sapete è anche molto bravo, poteva avere un futuro anche come ballerino, ma noi avremmo perso il miglior talento del secolo"
C:" Non esagerare dai! Adesso però credo che sia arrivato il momento di annunciare il vincitore del primo premio che mi incontrerà e sarà con me nel weekend di Monza. Allora il fortunato è...MATTIA ZENZOLA! Sono molto molto contento che sia lui perché è il ragazzo della domanda sulla danza! Mattia scrivimi tu, adesso che vado subito ad accettarti che mi sono segnato anche il tuo nome e non vedo l'ora di incontrarti!"
Man:" Bene ora direi che possiamo chiudere e salutare tutti coloro che si sono collegati e e soprattutto dirvi grazie, buonanotte e se more FORZA FERRARI"
C:" Buonanotte a tutti e ricordate: NON SI MOLLA MAI, LESGOOOO"

La diretta si chiuse e io ricevetti subito dopo alcune notifiche da IG:

"turbojr_ ha iniziato a seguirti"
"(mattia_zenzola) da turbojr_: ciao Mattia sono Christian mi piacerebbe conoscerti meglio e paralre di danza con te!
P.S. sei molto bello!"

Lessi le notifiche e stentavo a crederci a quello che avevo appena letto, mi immaginai che fosse stata solo una carineria ma non ero ancora consapevole che quel messaggio mi avrebbe cambiato al vita.

La velocità dell'amore || zenzonelliWhere stories live. Discover now