Capitolo 22

213 9 93
                                    

6 mesi dopo...

Jorge's P.O.V.

"Avete preso tutto?" domanda Facu a me e Diego, che siamo intenti a caricare anche l'ultimo bagaglio nel pulmino che abbiamo noleggiato.

Staremo via tre giorni per l'addio al celibato del mio migliore amico. Passeremo il nostro soggiorno a Mar de Plata, in onore di tutte quelle estati passate lì a divertirci.

"Si grande capo" si mette sull'attenti come un soldato, il moro, facendo scuotere la testa a Facundo.

"Ti sposi tra una settimana e ti comporti ancora da ragazzino" il riccio, in tutta risposta, lo prende in giro ironicamente.

"Ehi... hai mai sentito parlare di fanciullino interiore?" il tono in cui lo dice è talmente buffo che fa scoppiare a ridere tutti.

Con noi ci sono anche Francisco e Ruggero, un suo amico, che in questi ultimi mesi si sono avvicinati sempre di più al nostro gruppo, diventandone parte integrante. Diciamo che la famiglia si allarga, in tutti i sensi, visto che anche mia cugina e suo marito aspettano un bambino.

Saliamo sul mini pulmino affittato e in poco più di un paio d'ore arriviamo nella mia residenza a Mar de Plata, dove alloggeremo per questo weekend.

Scarichiamo subito i borsoni e poi ci sistemiamo nelle rispettive camere.

Io dormo da solo nella mia camera, Fran e Ruggero dividono la camera con i due letti singoli, mentre Facu e Diego alloggiano nelle loro solite camere.

"Allora, che si fa?" chiede, impaziente di iniziare il divertimento, Diego.

"Io direi di restare a casa a rilassarci" propone Facundo, facendo storcere il naso allo spagnolo.

"Facu, sei un vecchio" scuote la testa, ricevendo un dito medio dal nostro amico.

"Se andassimo in spiaggia?" chiede Fran, ricevendo il consenso di tutti.

"Ci sta, poi stasera c'è la partita" ci ricorda Ruggero, patito di calcio.

Andiamo allora a cambiarci e ad indossare i nostri costumi, per poi scendere in spiaggia.

"Mi piace questa spiaggia" ridacchia Rugge, seguendo con lo sguardo un gruppo di ragazze che corre in bikini verso il mare.

"Niente male" asserisce il moro.

"Ciao" una voce alle nostre spalle richiama la nostra attenzione. A parlare è una ragazza dai capelli biondi, accompagnata da altre sue amiche. "Sono Angelina" si presenta. "Loro sono le mie amiche Barbara, Evelina, Glenda e Jana" presenta anche le altre quattro ragazze.

"Io sono Francisco, piacere" si fa subito avanti mio cognato, stringendo la mano della bionda, baciandone il dorso e facendola sorridere. "Loro sono Ruggero, Jorge, Diego e Facundo" ci presenta ed io mi limito solo a salutarle con un cenno della testa.

"Che fate di bello a Mar de Plata?" chiede Barbara, la ragazza dai capelli corvini.

"Un weekend tra amici" risponde prontamente Diego, bloccando Facu, che stava per rispondere.

"Ti ricordo che ti sposi tra una settimana" sussurro all'orecchio del mio migliore amico, che sembra aver puntato gli occhi su quelle ragazze.

"Guardare non mi farà male" scrolla le spalle, avvicinandosi poi a Barbara e attaccare bottone.

Nel mentre Ruggero chiacchiera amabilmente con un'altra ragazza di quel gruppo, che se non erro si chiama Jana.

"E tu? Non parli per niente?" mi si avvicina, fin troppo Evelina. "Sei timido?" ridacchia in modo ammiccante, tentando di flirtare.

All'improvviso tu// JortiniWhere stories live. Discover now