;Mattia³

1.7K 78 6
                                    

«Scusa, non riesco a venire domani, mi hanno aggiunto un impegno che proprio non posso rimandare.
Mi dispiace amore, ci vediamo presto»

Leggo questo messaggio in loop da esattamente tre ore, mentre affogo le mie lacrime nel cuscino.
Non vedo Mattia, il mio ragazzo, da ormai più di un mese e sapere che non lo vedrò ancora per chissà quanto mi distrugge.
Abbiamo iniziato la nostra relazione dentro 'Amici', quando lui è uscito abbiamo continuato a sentirci finché non sono uscita anch'io.
Da allora, riusciamo a vederci solo una volta al mese a causa della distanza che ci separa.
È difficile vivere una storia a distanza, io le ho sempre odiate ma Mattia è una persona così speciale che potrei aspettare all'infinito solo per passare cinque minuti con lui.

"Gio ti ho detto di lasciarmi in pace" sbuffo all'ennesima volta che mio fratello bussa alla porta, non so quante volte oggi gli ho detto che voglio stare da sola, eppure viene a rompere le scatole ogni due secondi. Se bussa un'altra volta penso che potrei esplodere.
"Beh se vuoi vado via" sento dire ma non è la voce di Giorgio, mi giro stupita trovandomi Mattia appoggiato allo stipite della porta.
Spalanco la bocca mentre resto a guardarlo sorpresa.
"Ma che ci fai qua?"
"Si, mi sei mancata anche tu" ride aprendo le braccia per farmi segno di tuffarmici dentro, e così faccio.
Lo stringo forte a me con il cuore a mille e un sorriso da ebete stampato in faccia.

"Ti odio, mi hai fatto stare malissimo" lo colpisco sul braccio mentre lo tiro poco delicatamente sul letto, dove qualche minuto fa stavo da sola.
"Scusami amore, non volevo farti stare male ma alla fine sono qui, no?" dice con la sua solita dolcezza, lasciandomi un bacino sul naso che mi fa sorridere.
"Eh menomale, mi mancavi tantissimo" sospiro stringendomi ancora di più a sé per bearmi completamente della sua presenza.
"Anche tu, tanto" risponde incastrando i suoi bellissimi occhi azzurri con i miei.
Appoggia due dita sotto il mio mento per poi far unire le nostre labbra e baciarmi con un'intensità tale che sento le gambe tremarmi, per fortuna sono seduta, altrimenti rischierei di cadere dalle forti emozioni che sto provando.

"Ti amo tanto, davvero" sussurra staccandosi dal bacio ma rimanendo con la fronte appoggiata alla mia.
"Anch'io"
"E non sopporto più tutta questa distanza, te lo giuro" sbuffa ed io concordo con lui, sono un sacco di mesi che facciamo avanti e indietro per l'Italia per riuscire a vederci almeno qualche giorno al mese.
"Nemmeno io Matti, però cosa dobbiamo fare?"
"Beh io un'idea ce l'avrei. Magari è presto, magari è prematuro o tutto quello che ti pare però... Apri" dice mentre mi porge una piccola scatolina che ha appena preso dalla sua tasca.
"Cos'è?" lo guardo confusa non capendo che c'entri questa scatola con il discorso che stavamo affrontando.
"Tu apri" ripete con un mezzo sorriso indicando il pacchetto con la testa.

Faccio come dice e appena la apro rimango senza parole, c'è un paio di chiavi con un piccolo ciondolo con su scritto «casa nostra».
"Matti ma.." dico ma non finisco la frase perché sono davvero sbalordita, non so cosa dire.
"Lo so che forse sto correndo ma non ce la faccio più con questa distanza, voglio viverti davvero come si deve. Quindi magari non sarà oggi ma presto voglio vivere con te" annuncia ed io sento i miei occhi farsi lucidi per la felicità che sto provando in questo momento, non me l'aspettavo minimamente ma sono al settimo cielo.
"Si e mille volte si, anch'io voglio vivere con te" rispondo entusiasta buttandomi addosso a Mattia per abbracciarlo.

"Ti" mi dà un bacio a stampo "Amo" un altro bacio "Tantissimo" finisce con un altro bacio mentre io divento sempre più un ebete, nemmeno saprei descrivere la mia felicità in questo momento.
"Io di più" rispondo facendo unire nuovamente le nostre labbra.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 01, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

One Shot//Amici21Where stories live. Discover now