;Alex²

2.3K 99 7
                                    

"E poi che è successo?" mi chiede Luigi curioso più che mai.
Sono nella stanza rossa insieme a Carola e Luigi, mi stanno praticamente facendo un interrogatorio su ciò che è successo qualche giorno fa con Alex.
"Cisiamobaciati" rispondo talmente veloce che i miei amici mi guardano confusi in cerca di spiegazioni.
"Ci siamo baciati" ripeto più lentamente nascondendomi il viso con le mani, l'imbarazzo che provo in questo momento è indescrivibile.
"Vi siete baciati?!" urla la ballerina costringendomi a tapparle la bocca sotto le risate di Luigi.
"Zitta che tra un po' ti sente tutta Roma"
"Scusa scusa, mi sono lasciata prendere dall'emozione" si scusa alzando le mani, scuoto la testa ormai rassegnata dal suo amore per il gossip.

"Strano che Alex non mi abbia detto niente" dice il cantante fin troppo pensieroso.
"Eh calcola che da quel momento non ci siamo più rivolti la parola" svelo con aria triste.
Ho aspettato per mesi questo momento, è dall'inizio del programma che ho una cotta per Alex e averlo baciato per me è stato assurdo.
Però il fatto che non ci parliamo più mi fa pensare che lui se ne sia pentito.
"Come non vi parlate più? Io lo vado a picchiare" esclama Carola alzandosi in piedi ma Luigi la tira da un braccio, riportandola seduta accanto a lui.
"Buona tu, ci sarà sicuramente una spiegazione"
"Gigi so che sei suo amico e cerchi di giustificarlo ma l'unica spiegazione qua è che di me non gliene frega niente" sbotto sfoggiando uno dei sorrisi più finti che abbia mai fatto.
"No fidati, lo conosco troppo bene, fai fare a me" mi scaccia un'occhiolino e poi si alza dal letto, uscendo dalla stanza e lasciandomi ancora più confusa di prima.

_
Dalla conversazione avvenuta con Carola e Luigi sono passati due giorni, di Alex nessuna traccia.
Ci rivolgiamo la parola solo per delle frasi di circostanza, come "mi passi l'acqua?" o "Maria ti cerca", nulla di più.
Mi fa male come situazione ma cerco di non pensarci più di tanto perché non posso lasciare che il mio umore influenzi il mio andamento qui dentro.
A risvegliarmi dai miei pensieri ci pensa qualcuno che bussa alla porta.
"Si?"
"Ehi.."
Al suono di questa voce, alzo immediatamente la testa, incredula osservo Alex mentre avanza lentamente dentro la stanza, appoggiandosi allo stipite della porta.
"Posso parlarti?"
"Dimmi" cerco di mantenere un tono freddo ma il tremolio che la mia voce assume mi tradisce all'istante.
Il cantante, silenziosamente, si siede ai piedi del mio letto, poco distante da me, sospira torturandosi le dita e, appena capisco che non ha intenzione di parlare, gli passo una mano davanti agli occhi, riportando la sua attenzione su di me.
"Tutto bene?"
"Si, è solo che... Ho sbagliato tutto con te" inizia il discorso ed io quasi mi strozzo con la mia stessa saliva, lo sapevo, si è pentito del bacio ed è venuto a dirmi che non potrà esserci niente tra noi.
"Lo so, me ne sono accorta, tranquillo non c'è bisogno che sprechi tempo a farmi un discorso, è tutto apposto davvero" lo blocco risparmiandogli tempo e soprattutto risparmiando a me di sentire le sue parole che potrebbero farmi davvero male.

"Ma di cosa stai parlando?" mi chiede assumendo un'espressione confusa sul suo volto, lo guardo con un sopracciglio alzato, non capendo nemmeno io.
Lui allora di cosa stava parlando?
"Del bacio, ho capito che è stato un errore per te ma tranquillo" spiego mentre ad Alex scappa una mezza risata, esattamente cosa c'è da ridere ora?
"Non hai capito un bel niente, invece" torna improvvisamente serio, mi guarda dritto negli occhi con un'intensità che faccio davvero fatica a reggere.
"Dicevo che ho sbagliato tutto con te perché mi piaci da tanto ma non l'ho mai ammesso, ne a me stesso ne agli altri. Quando ci siamo baciati ho avuto talmente tanta paura che ho rovinato tutto ma poi ho parlato con Luigi e mi ha aperto gli occhi, non voglio più avere paura" ammette tutto d'un fiato e mi serve qualche istante per realizzare le sue parole.
Sento i miei occhi farsi lucidi mentre un sorriso enorme si fa spazio sul mio volto, quasi mi sembra un sogno.

"Davvero? Io ti piaccio?" ripeto per assicurarmi che non sia un sogno ma la pura realtà.
"Vediamo se così riesco a fartelo capire meglio" risponde e, senza lasciarmi il tempo di realizzare, mi ritrovo le sue labbra sulle mie.
Un bacio veloce, quasi solamente un tocco di labbra, ma è durato abbastanza da farmi impazzire il cuore.
"No sai, continuo a non capire" fingo, volendo ricevere un vero bacio.
Alex ridacchia leggermente per poi riavvicinarsi a me e baciarmi, questa volta come si deve.
"Ora le è chiaro, signorina?" sorride interrompendo il bacio ma rimanendo ad una distanza ravvicinata.
"Si dai, molto meglio di prima" sto al gioco, sorridendo come un ebete.
"E comunque, mi piaci anche tu" ammetto timidamente rifugiandosi tra le braccia del cantante che, in tutta risposta, mi lascia un bacio tra i capelli per poi cominciare a giocare con quest'ultimi.
"E menomale" risponde con la sua solita ironia facendomi scoppiare a ridere, mentre penso che è proprio grazie al suo sarcasmo che è riuscito a farsi spazio nel mio cuore.

One Shot//Amici21Where stories live. Discover now