;Lda

2.7K 80 1
                                    

"Luca scendi, presenti il tuo nuovo inedito" annuncia Maria quando ormai la registrazione sta per finire.
Il cantante scende e, dopo essersi posizionato, parte la base.

"E nelle mie parole lo so che ricordi il rumore delle onde stesi sugli scogli, non spegni i sogni se non apri gli occhi, tu mi accarezzi i brividi quando mi tocchi"
E subito mi torna in mente quando, prima di entrare ad amici, passavamo intere giornate al mare, in inverno ci stendevamo sugli scogli e facevamo dei lunghi discorsi.

"Vorrei capirti ma non lo vorresti, che chi ti legge dentro lo detesti, quando ti specchi vorrei ti piacessi, in un bacio rispecchiam noi stessi"
Non ho mai avuto autostima e non sono mai riuscita ad accettarmi fino in fondo ma grazie a Luca e ai suoi discorsi che mi faceva(e mi fa) davanti allo specchio, sto riuscendo ad accettarmi e pian piano ad amarmi.

"E tutto il bello che c'è, se ti guardo so che ora è vicino a me, non trovo le parole, non ho mai, se poi parla il cuore, tu lo sai che racconta d'amore ma non vuoi, tu non vuoi"
Mi ricordo quando siamo andati in vacanza in una città bellissima, era inverno e mi aveva portato in un posto in cui si vedeva tutta la città innevata dall'alto.
Io avevo commentato la bellezza di quel paesaggio e lui prontamente aveva risposto che io ero più bella, può sembrare una frase banale ma in quel momento mi ha fatta davvero sentire amata.

"Sai che la notte ti penso e riguardo le foto di noi, ora baciami piano poi abbracciami forte se vuoi, canterei le canzoni che ami soltanto che poi continuo a volerti ancora"
Qua ripenso inevitabilmente al nostro primo bacio.
Eravamo in camera sua mentre suonavo la chitarra e cantavamo insieme, discutevamo sempre su quali canzoni cantare anche se alla fine vincevo sempre io.
Quella sera, però, mentre stavamo cantando una delle poche canzoni che adoravamo entrambi, ci siamo baciati per la prima volta.
È successo esattamente due anni fa, e da allora non ci siamo più persi.

Finisce di cantare e si gira verso di me, sorrido con le lacrime agli occhi per tutti i ricordi che mi sono tornati in mente.
Sorride anche lui, felice che mi sia arrivato tutto l'amore che voleva trasmettere.

One Shot//Amici21Where stories live. Discover now