;Mattia²

2.3K 86 0
                                    

Stiamo registrando una nuova puntata, anzi, ormai siamo quasi già alla fine.
In questo momento Mattia ha appena finito di esibirsi ed ora Todaro sta dicendo cosa ne pensa di questa coreografia.
Inutile dire cosa ne penso io, tralasciando il fatto che ogni volta che balla è impossibile staccargli gli occhi di dosso, questa volta è stato proprio assurdo.

"È andata bene, no?" chiede retoricamente Maria, ricevendo una risposta affermativa da parte del ballerino.
"Io però vorrei farti vedere un filmato" annuncia la conduttrice con uno dei suoi soliti sorrisetti che non promettono mai niente di buono.
"Devo preoccuparmi?" si allarma subito Mattia probabilmente pensando a un provvedimento disciplinare o qualcosa di simile.
In realtà mi allarmo anch'io, ormai conosco Maria e sono sicura che c'entro io, soprattutto considerando il fatto che il rapporto tra me ed il ballerino ultimamente si è, come dire, consolidato ancora di più.

"Ma no, non è niente di brutto" lo tranquillizza ridacchiando leggermente, Mattia annuisce e come se mi avesse letto nel pensiero si gira verso di me con un'espressione leggermente ansiosa dipinta sul viso, io gli sorrido cercando di rassicurarlo.
Alla fine ce lo aspettavamo entrambi che prima o poi sarebbe saltato fuori questo discorso, con Maria non si può stare mai tranquilli.

E infatti il video inizia proprio con i nostri nomi affiancati dall'ormai famosa scritta "è nata un'amicizia speciale".
Si crea un boato in studio tra le urla del pubblico e le risate dei nostri amici, io vorrei solamente sotterrarmi e lanciando uno sguardo al ballerino noto che lui non è da meno.

{"Dai Matti, dammelo" esclamo cercando di prendere il mio block notes dalle mani del ballerino, che ha appositamente alzando per evitare che ci arrivassi, data la nostra evidente differenza d'altezza.
"No, voglio vedere cos'hai scritto"
"Ma fatti gli affari tuoi" esclamo continuando a saltellare per cercare di afferrarlo.
"Se parli di me, sono affari miei" precisa con fare ovvio facendomi sbuffare, così decido di arrendermi e dargliela vinta.
_
"Ti dispiace se mi siedo qua?" indica il posto libero accanto a me, scuoto la testa allargando la coperta in modo che possa coprirsi anche lui.
"Che fai?"
"Guardavo le correzioni"
"Se fai una pausa e ci guardiamo un film?" domanda ma senza aspettare una mia risposta, prende il computer e lo posiziona sulle sue gambe, iniziando a cercare un film.
Io non mi lamento ma, anzi, appoggio la testa sulla sua spalla rilassandomi completamente.
_
"Ma anche in prova devi stare nudo?!" esclamo pentendomi subito dopo di ciò che ho detto e, ovviamente, le mie guance prendono fuoco.
Siamo in sala prove insieme perché ci teneva a farmi vedere la nuova assegnazione ma direi che siamo partiti proprio male.
"È il latino, non è colpa mia" si giustifica alzando le spalle, cercando di trattenere un sorriso.
"Però non essere gelosa, dai" dice di punto in bianco facendomi arrossire per la seconda volta in cinque minuti.
"I-io non sono gelosa" ribatto cercando di tenere la voce ferma.
"No? Sembra il contrario però" abbassa il tono di voce avvicinandosi sempre di più.
Okay, dov'è finito il Mattia timido e dolce?
Evito di rispondere per evitare di fare altre figuracce ma, forse, era meglio parlare dato che senza rendermene conto me lo ritrovo a due centimetri dalla mia faccia.
"Quindi?"
"Quindi cosa?"
"Sicura di non essere gelosa?" ripete inumidendosi le labbra con la lingua, seguo il gesto con lo sguardo, cosa che non passa inosservata dato che ridacchia costringendomi a riportare l'attenzione sui suoi occhi.
"Io non-" non mi lascia nemmeno il tempo di finire la frase che mi ritrovo le sue labbra sopra le mie, all'inizio rimango spaesata ma quando realizzo ciò che sta succedendo, non perdo un secondo di tempo per ricambiare il bacio. }

A questo punto del video, mi porto le mani sugli occhi sprofondando letteralmente sopra il banco.
Vorrei essere ovunque tranne che qui, immaginavo fosse imbarazzante ma non pensavo così tanto.
Per fortuna quando rialzo lo sguardo noto che il filmato è finito e che Maria mi sta guardando ridendo.

"Non è stato così male, no?" chiede a Mattia, o forse a me, non sto capendo molto in questo momento.
"Si cioè no cioè si, vabbè lasciamo perdere" risponde il ballerino provocando ancora di più le risate dei presenti, questa volta anche la mia.
"Guarda quella che se la ride su quando due secondi fa stava sprofondando" mi prende in giro Raimondo riportando l'attenzione su di me, ma insomma mi ero appena mimetizzata.
"Dai penso che può bastare" esclama Maria "Torna a posto, Matti" continua dandoci finalmente tregua.

"Voglio morire" sbuffo appena Mattia torna a sedersi nel banco accanto a me, facendo ridere nuovamente tutti.
"Hai il microfono aperto" mi avverte, ormai troppo tardi, la conduttrice.
Mi sbatto una mano sulla faccia, evitando di dire qualsiasi altra cosa per non peggiorare la situazione.
Ovviamente non riesco a non fare almeno cinque figuracce al minuto.
"Non è stato così male, dai" Mattia ripete le parole della conduttrice prendendomi in giro, durante l'esibizione di Dario in cui dovevamo per forza avere i microfoni spenti.
"Ma smettila che hai iniziato a balbettare anche tu" lo prendo in giro a mia volta, ricevendo come risposta un'alzata di spalle ed una risata.

One Shot//Amici21Where stories live. Discover now