;Christian²

2.7K 102 7
                                    

"Ehi, che si dice qui?" domando buttandomi sul divano tra Carola e Mattia.
"Niente di che, si parlava del più e del meno" mi risponde la ballerina "Tu piuttosto, che ci dici?" continua mentre un'espressione maliziosa le si dipinge sul volto.
"Cosa dovrei dire?"
"Come se non lo sapessi, ora che non c'è, raccontaci se è successo qualcosa di nuovo" si intromette Mattia riferendosi al suo migliore amico, Christian.
Effettivamente è raro trovarli separati, probabilmente il moro è ancora a lezione.
"Come se a te non raccontasse tutto già lui" rispondo alzando gli occhi al cielo, per niente intenzionata ad aprire l'argomento 'Christian'.
"A lui forse si ma a me no, quindi inizia pure il tuo racconto" Carola mi invita a parlare ma io scuoto la testa in segno di negazione.
"Non ho niente da raccontare, Carols"
"Bugiarda" mi punta il dito contro Mattia facendomi sbuffare, però alla fine mi rassegno e inizio a parlare.

"Davvero non è successo niente di che, passiamo il tempo come due normali amici perché è quello che siamo, per lui sono solamente un'amica" sospiro mentre cerco di respingere la tristezza che sta per assalirmi.
"E per te?" mi domanda il biondo lanciando uno sguardo alquanto strano a Carola per poi riportare la sua attenzione su di me.
"Per me non lo so, forse lo era, forse non lo è mai stato" farfuglio qualche parola a caso, ma in realtà il nostro rapporto è sempre stato abbastanza confuso.
"Spiegati meglio"
"Non lo so nemmeno io, all'inizio pensavo fosse solo un amico poi col passare del tempo ho iniziato a provare qualcosa di più forte" spiego senza comunque non andare troppo nei dettagli, non perché io non mi fidi abbastanza di loro due, anzi, sono le persone con cui ho legato di più. Semplicemente ho sempre avuto difficoltà a parlare di me e dei miei sentimenti.

"Quindi ti piace" chiede Carola ma sembra più un'affermazione che una domanda.
"Pure tanto, quando sto con Christian sembra di stare sulle montagne russe, è un mix di sensazioni che non ho mai provato prima e questa cosa mi spaventa ma allo stesso tempo mi mette, come dire, felicità" mi sfogo ricevendo in risposta due sorrisi fin troppo euforici.
Improvvisamente lo sguardo di Mattia si focalizza dietro le mie spalle e la sua espressione cambia radicalmente, così mi giro seguendo la direzione dei suoi occhi e mi ritrovo davanti l'ultima persona che avrei voluto vedere in questo momento: Christian.
Spero solo che sia appena arrivato e non ha sentito niente.

"Ehi Chri, com'è andata la lezione?" esclama Carola probabilmente per interrompere questo silenzio fin troppo imbarazzante.
"È vero quello che hai detto?" mi chiede ignorando completamente la domanda della ballerina.
Mi volto verso i miei due amici per ottenere un po' di conforto ma li vedo sparire in cucina.
Infami, questa me la pagheranno.
"Quindi?" chiede nuovamente addolcendo il tono di voce e sedendosi sul divano accanto a me.
"Si.." sussurro con un filo di voce, sto per sotterrarmi dall'imbarazzo ma è inutile anche solo provare a negare dopo che ha sentito tutto.
"Si cosa?" mi provoca sfoggiando uno dei suoi soliti sorrisetti, ma perché deve rendere il tutto ancora più imbarazzante?!
"Dai Chri, hai sentito tutto.."
"No in realtà sono arrivato nel momento in cui mi paragonavi ad una montagna russa" mi prende in giro cercando di nascondere una risata ed io vorrei sotterrarmi ancora di più.
"Non sei divertente, io sto qua che sto per morire e tu ti prendi gioco di me" scherzo fingendomi offesa per smorzare un po' la tensione.
"Non mi sto prendendo gioco di te, mi interessava sapere di più su questo paragone"
"Tra un po' ti ci butto dalle montagne russe, sappilo" sbuffo sotto la risata di Christian, davvero non capisco cosa ci trovi di così divertente in questa situazione.

"Io più che ad una montagna russa sai a cosa ti paragonerei?" mi domanda tornando improvvisamente serio, annuisco solamente incitandolo a continuare.
"Ad un uragano" lo guardo confusa ma prima che possa dire qualsiasi cosa, continua il suo discorso.
"Si perché sei entrata nella mia vita e l'hai sconvolta totalmente, sicuramente non era nei miei piani entrare qua e trovare l'amore ma poi sei arrivata tu ed io non ho potuto farci niente, sei stata il mio uragano" ammette ed io mi prendo qualche minuto per realizzare le sue parole.
Christian si è appena dichiarato? Ha appena detto che prova qualcosa per me?
"Sei serio o mi stai prendendo in giro?" domando facendolo ridacchiare, in questo momento nemmeno mi interessa di risultare un'idiota, sono troppo sconvolta.
"Mai stato così serio in vita mia, mi piaci e pure parecchio" dice in modo più diretto ed io sorrido a sentire queste parole.
"anche tu mi piaci, pure parecchio" ripeto ciò che ha appena detto e poi succede tutto in un attimo; le sue mani sulle mie guance, le mie sul suo petto e le nostre labbra che finalmente si incontrano.

"Siamo proprio degli ottimi cupidi" Mattia e Carola ci interrompono, tornando da noi e rivolgendoci uno sguardo serio, sembra quasi che abbiano organizzato tutto e non mi stupirei nemmeno se fosse così.
"Ogni tanto servite a qualcosa" Christian li prende in giro beccandosi un cuscino dritto in faccia, provocando le nostre risate.
Ecco, se dovessero chiedermi che cos'è la felicità, probabilmente risponderei questo.

One Shot//Amici21Where stories live. Discover now