Matteo Pessina

1.8K 60 34
                                    

TerryBaian07 ecco l'immagina che mi avevi chiesto. Alcune cose su Pessina le ho scoperte da internet spero siano giuste 😅😂 ci sono dei salti temporali nel capitolo ma credo si capirà. Mi scuso per l'attesa e spero che ti piaccia! 🥰

-Ragazze io ci rinuncio, questo esame non lo passo- mormoro chiudendo il libro, il mio gruppo di amiche si gira a guardarmi, tutte ridacchiano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Ragazze io ci rinuncio, questo esame non lo passo- mormoro chiudendo il libro, il mio gruppo di amiche si gira a guardarmi, tutte ridacchiano. Sapevano che avrei finito per dire questo, lo faccio ogni volta che studiamo questa materia.

-Vado a prendere qualcosa al bar mentre voi ridete di me. Vi porto qualcosa?- domando ironicamente, rimetto le cose nella mia borsa, tutto tranne il libro dato che proverò a darci una letta mentre aspetto al bar. Tutte scuotono la testa e così scrollo le spalle salutandole. Esco dalla biblioteca dell'università e in pochi passi raggiungo il bar.

-(Y/N), siete rimaste di nuovo tutto il pomeriggio a studiare?- la voce di Laura, la ragazza che lavora al bar, mi accoglie come ogni volta che decidiamo di fare una sessione intensiva di studio io e le altre. Annuisco mentre raggiungo il banco e sbuffo poggiandoci sopra il libro

-purtroppo, e non è una delle materie che mi piacciono. Credo che queso esame non lo passerò- mormoro sconsolata, lei mi porge uno dei soliti biscotti che prendo quando vengo mentre inizia a preparare la mia solita cioccolata calda.

-Almeno la cioccolata mi tira su di morale. Questo è uno dei pochi esami che mi mancano per finire questo inferno e iniziare a lavorare seriamente- commento facendola ridere. In pochi attimi mi mette la tazza davanti ma si deve allontanare dato che arriva un gruppo di studenti. Io decido di aprire di nuovo il mio libro e provare a rileggere il capitolo, con la coda dell'occhio vedo una figura venire al mio fianco.

-Uh questo esame è stato un inferno- lo sento commentare, infastidita alzo il viso per vedere se sta parlando con me. Ovvero se sta interrompendo il mio disperato tentativo di capire la materia. Ed è proprio così.

-Anche per me, infatti è la terza volta che provo a darlo ma credo ce ne sarà una quarta- commento, tutta la mia irritazione è scomparsa nel momento in cui ho incontrato il viso del ragazzo più carino che abbia mai visto. Lui accenna una risatina

-io l'ho dato quattro volte, alla fine ci sono riuscito. Se vuoi posso aiutarti a prepararlo. Ormai conosco a memoria le domande del professore- propone sorseggiando il caffè che Laura gli mette davanti.

-Oh Matteo, (Y/N) si lamenta dello stesso esame di cui ti lamentavi qualche mese fa. Perché non l'aiuti dato che hai preso il massimo?- domanda prima di tornare al suo lavoro. I miei occhi oscillano da Laura a Matteo scioccati.

-Hai preso il massimo? Oddio ti prego si, aiutami. Ti giuro che se lo passo ti farò una statua. Non devo per forza prendere trenta e lode, mi accontento di un venti- lo prego facendolo ridere, ormai sembro una disperata ma non mi interessa. Farei di tutto pur di passare questo esame.

ImmaginaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora