15. Finalmente mi addormento serenamente

3.8K 131 2
                                    

Dopo le parole di Luca, sono scappata di là completamente rossa, con lui dietro che mi seguiva ridendo, approfittando del fatto che Carola ci avesse avvertito che le mie lasagne erano finalmente pronte.

"Sono davvero buonissime" mi dice Matt, battendo il cinque a serena, dato che entrambi mi hanno aiutata a prepararle. "Siete stati bravi, sono squisite" ci fa i complementi betta.

"Se dobbiamo dire la verità è tutto merito di Venere" ride serena, mentre Matt e carola annuiscono. "Però Matt è stato molto bravo a metterla in forno!" Lo prendo in giro e lui mi guarda male, sorridendo.

"AHI! Cos'è stato?!" Urla Luca, seduto al mio fianco. "Ops, era per Venere" si gratta la testa Matt, colpevole di averlo colpito con un calcio allo stinco.

"Menomale allora, le avresti spaccato anche l'altra caviglia" ride, posandomi un braccio intorno alle spalle, mentre mi bacia la testa.

"Luca sei diventato sdolcinato" gli colpisce la spalla Christian, al suo fianco e tutti ridono, noi compresi.

"Sono qui da poco ma siete davvero carino insieme" sorride Dario, con cui ho parlato spesso questa settimana, è davvero formidabile e molto simpatico.

"Grazie" arrossisco, nascondendomi nella sua spalla.

"C'è Xfactor!" Si alza Carola, battendo le mani sul tavolo.

"MARIAAAAA!" La chiama Mattia, spalleggiando la ballerina. "Calmatevi sono le 9 di sera ragazzi" ride la conduttrice, rispondendo subito.

"Maryyyy possiamo vedere xfactor" le fa gli occhi dolci la mia amica e compagna di stanza; unendo le mani in segno di preghiera.

"E va bene, ma solo perché domani è giornata libera" tutti battono le mani, ringraziandola mentre lei ci saluta dandoci la buonanotte.

Già, domani non abbiamo lezioni, essendo il giorno dopo le riprese. Sarà il primo giorno in cui potrò stare sempre con Luca, da quando stiamo insieme.

"Suuuuu! Iniziano i bootcamp" si lancia sul pouf il ballerino di latino, mentre Christian lo prende in giro mettendosi al suo fianco.

"Vieni?" Mi chiede Luca, alzandosi e porgendoli la mano. Annuisco, afferrandola e tutti insieme ci posizioniamo intorno al televisore, come avevamo fatto per il film.

"Ragazzi" chiama tutti Serena, mentre la pubblicità scorre prima dell'inizio. "Vi voglio davvero bene, sono felice che siate voi i miei compagni" sorridiamo, e parte un coro di parole dolci e risatine, mentre molti di noi si scambiano abbracci.

Mi sporgo verso la mia amica, abbracciandola forte. "Ti voglio un mondo di bene" le sussurro, prima di risedermi al fianco di Luca.

Mi gira il braccio intorno, e io mi appoggio a lui, sul suo petto.

"Certo che Mika è uno stronzo!" Commenta qualcuno, come stanno facendo tutti da un'ora.

Non ci faccio molto caso, mentre accoccolata inspiro il profumo di Luca, tutto intorno a me è ovattato, mentre cullata dal suo respiro e dalle sue carezze

finalmente mi addormento serenamente.

Afrodite | LDAWhere stories live. Discover now