Capitolo 45: La Corona Oscura

600 23 34
                                    

Con ogni minuto che passava, Percy era sempre più infastidito. Erano attraccati da un'ora, trovandosi faccia a faccia con il vicolo cieco della galleria e fino a ora non avevano fatto nessun progresso nel capire dove dovevano andare.

"Questo è un vicolo cieco," disse Piper. Si sedette a terra, appoggiandosi al muro di pietra. "Ma non capisco, dove abbiamo sbagliato?"

Colin alzò le spalle. "Ma dove altro potremmo andare? Siamo sotto al castello, questo è un segno che siamo sulla giusta strada. E fino a ora abbiamo seguito l'indovinello." Colin si alzò da dove si era seduto vicino a Piper e si mise sulla riva, guardando l'acqua nera. "Forse dobbiamo tornare indietro? Forse questa volta la barca ci porterà in una direzione diversa?"

"Direzione diversa dove?" Disse Hazel, che era vicino al braciere. "Ci sono solo due posti dove andare. Indietro dove abbiamo iniziato o qui. Non ci sono altre gallerie."

Colin diede le spalle all'acqua e la guardò," Potremmo non averla vista."

"Impossibile," disse Annabeth, scuotendo la testa. "Noi che siamo stati di vedetta avremmo visto un'altra galleria se ce ne fosse un'altra. Inoltre, la barca si è mossa da sola. È benedetta da magia divina, quindi sono sicura che ci abbia portati nel posto giusto."

"Il motivo per cui non mi fido della barca è perché è stata benedetta da un dio," aggiunse Colin.

"No, sono d'accordo con Annabeth su questo. Credo siamo nel posto giusto. Dobbiamo solo trovare il prossimo sentiero o la prossima galleria," disse Percy. Si spostò da dove si trovava a studiare i muri di pietra, passandoci la mano sopra nella speranza di trovare un passaggio segreto che doveva essere rivelato e andò verso il braciere.

"Il verso dell'indovinello dice 'Fermati dove la benedizione del mare si è fermata. Da lì segui il fuoco ma temi la caduta.' C'è un braciere proprio qui," spiegò Percy.

"Ma ci sono anche migliaia di torce accese appese ai due muri," aggiunse Colin.

"Sì, ma si fermano anche quelle dove l'acqua nera si ferma. Non capisco come, ma dobbiamo seguire questo fuoco. All'inizio pensavo volesse dire che dobbiamo seguire la direzione in cui va l'ombra," disse Percy, indicando dove le pareti della galleria si incontravano, curvavano e finivano. "Ma non ho visto niente che mostra un passaggio segreto o una porta."

Nico, che era appoggiato al muro sinistro, il più lontano possibile dal gruppo insieme a Reyna, si spostò iniziò a girare intorno al braciere, cercando di capire cosa significasse l'indovinello.

Dopo qualche minuto, Percy gli chiese, "Qualche idea?"

"L'indovinello diceva di seguire il fuoco, ma non credo intendesse di seguirlo in una certa direzione perché non punta da nessuna parte," iniziò Nico. "E potrei essere pazzo a suggerirlo, ma credo che dobbiamo spostare il braciere. Ovunque sia il posto in cui dobbiamo andare, è sotto a quello."

"Cosa? Perché dovremmo andare ancora più giù?" Chiese Leo, guardando Nico con le sopracciglia sollevate, come se fosse pazzo.

"Questa grotta che stiamo cercando di trovare era un'entrata per il Tartaro. Perciò, dobbiamo andare in basso, letteralmente verso l'inferno," argomentò Nico.

"Credo che tu abbia ragione," disse Percy. "Prima le scale. Secondo, l'acqua. Non so se qualcuno di voi se ne è accorto, forse solo io l'ho notato perché sono figlio di Poseidone. Ma la galleria che abbiamo attraversato andava più a fondo nel terreno, non era completamente piano. È facile che sfugga perché la discesa è graduale."

"E non ti sei disturbato a dirlo?" Chiese Leo con tono impertinente.

Percy alzò le spalle. "Non pensavo che facesse alcuna differenza. Ma Nico ha ragione, dobbiamo continuare ad andare in basso."

Ricercato: Il Regno Oscuro [Traduzione di Wanted: The Dark Kingdom ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora