15. Delicato

3.1K 313 526
                                    

Il giorno successivo, Ivy e Mila propongono di uscire tutti insieme. Prima lo scrivono nel gruppo, poi lo ripetono ad alta voce all'uscita da scuola.

L'idea è quella di andare nel solito e unico pub che c'è in città, berci qualche birra per festeggiare il fatto che sia venerdì, e vedere chi riesce ad arrivare a casa strisciando sulle ginocchia.

Non ho molta voglia di ubriacarmi, sapendo che il giorno dopo vorrei andare a visitare Lottie con Harry, ma ho anche voglia di conoscere meglio le due ragazze, visto che abbiamo sempre parlato poco.

Per cui accetto l'invito e mi preparo ad uscire. Tutto va bene finché non arriva un messaggio di Niall nel gruppo.

Niall: Vengono anche Harry e Zayn. Louis fatti bello, piccolo cessetto.

Da lì in poi, cambio vestiti quattro volte. Non voglio sembrare troppo elegante, ma nemmeno troppo sportivo. Non so neanche perché il mio inconscio voglia fare colpo su Harry. È vero, lui si sta aprendo con me e ci sono molti più contatti fisici tra noi, però mi sembra di esagerare.

Ciononostante, non smetto di cambiarmi la maglietta, poi i jeans, poi le scarpe, poi di pettinarmi i capelli. Alla fine mi accontento di una delle mie felpe preferite. Almeno starò comodo, penso mentre mi avvio verso il locale.

Il tragitto è silenzioso e rapido, quasi automatico. Mi accorgo di essere arrivato solo quando mi ritrovo davanti alla porta. Stare in questo luogo mi ricorda quando io e Harry abbiamo litigato, dopo che io l'ho difeso.

Forse mi sarei dovuto arrabbiare di più, ma le parole di Zayn mi hanno fatto pensare. Harry nasconde qualcosa di molto triste, nel bagaglio delle sue esperienze. Ne sono certo.

Il tavolo dei miei amici è in un angolo, già pieno di boccali di birra sistemati al centro. Niall è seduto accanto a sua cugina Mila, Liam è dal lato opposto con Ivy. Stanno parlando tra di loro con le teste a pochi centimetri di distanza.

Accanto a loro, Harry e Zayn sono seduti su due sgabelli. Come sempre, la vista di Harry mi crea un buco profondo nello stomaco.

Stasera indossa un paio di jeans scuri e un maglione nero. Ha i capelli che sembrano essere ancora più morbidi e arricciati del solito, sfiorano leggeri le sue spalle. Lo so che anche Zayn è mozzafiato, ma quando c'è Harry nella stanza non capisco più niente.

Senza ormai sorprendermi, Harry pare avvertire la mia presenza e si gira verso di me. Cerco di non inciampare mentre mi avvicino e noto le sue fossette. Mi sta sorridendo.

"Hey", saluto tutti, sedendomi nel posto vuoto accanto a Harry.

Ricambiano tutti, anche se Niall mi sembra molto preso da Zayn. Harry mi saluta con un sorriso più ampio di quello che stava facendo.

"Tommo!" esclama Niall, posando la sua birra sul tavolo e allungandosi per toccarmi una mano. "Vieni a prendere da bere con me?"

Evito di far notare che tutti i bicchieri sono ancora pieni. C'è qualcosa negli occhi blu di Niall che mi fa alzare subito. Lui lancia uno sguardo a Liam, e presto anche lui è in piedi.

Mando un'occhiata rassicurante a Harry. "Arrivo subito", mormoro verso di lui. Non so neanche perché lo faccio.

Aspetto che lui mi faccia un cenno affermativo, poi seguo Niall e Liam verso il bancone del pub. Come sospettavo non ordiniamo nessun drink, ci mettiamo solo più lontano possibile dal tavolo che occupavamo.

"Ci stai portando in un vicolo per farci fuori?" chiedo per sicurezza.

Niall non sembra aver voglia di scherzare. Si appoggia ad uno sgabello e ci guarda per qualche istante. "Zayn mi ha chiesto di uscire", dice infine.

Warm Blood || [larry]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora